CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
All off => Off topic - La Scugnizzeria => Topic aperto da: Mimmo86 - Dicembre 28, 2017, 23:13:24 pm
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Un saluto a tutti gli amici del forum.
La mia Opel Corsa Diesel del 2004, mia prima e unica macchina, dopo aver superato i 400.000 km, mi sta dicendo in tutti i modi che vuole andare in pensione...rumoretti, visite non programmate dal meccanico per questo o quel pezzo che si rompe, ecc. insomm, è arrivat! :patt:
Mo ho raccolto qualhe preventivo di varie marche per una diesel (per il mio lavoro attuale di consulente commerciale di km ne macino tanti, dentro Napoli e in tutta la Campania) del segmento B...Ford Fiesta, la nuova Corsa, la Kya Ryo, la VW Polo, la Peugeot 208, la Renault Clio e la Dacia Sandero.
Di listino (quindi non parlo di promozioni vari, ma quanto mi hanno sparato i vari concessionari), quasi tutte, nuove si aggirano su un prezzo che varia dai 12 ai 14.000. L'unica, e dico unica, che mi porterei a casa con "appena" €9.000, è la Dacia Sandero, che monta il motore 1.5 diesel della Renault, lo stesso della Clio..
Dato che non intendo spendere più di € 10.000 per una macchina, pertanto ho due scelte: o una Dacia nuova, o una delle altre sopracitate marche, usato seminuovo, di 2/3 anni ( e mi devo fidare del concessionario che me le venda :look:)
Sulla Dacia son combattuto, tipo le vignette dei fumetti con la nuvoletta dell'angioletto e quella del diavoletto: :stralol:
NO - per la serie, come spendi mangi, se costa cosi poco, è anche perche i materiali sono scadenti, e probabilemte non molto duraturi. Ah, tempo fa, ne vidi una (vecchio modello) sul raccordo anulare di Roma, che aveva preso fuoco :look:
SI- è l'unica macchina "nuova" che mi posso permettere, senza starmi a stressare, dovendo andare sull'usato, se il concessionario scala i km e di quanto. inoltre, dato che è una macchina che notoriamente "fa cagare" :stralol:, è poco richiesta anche nel mercato dei furti e rapine, e per chi come me, gira NApoli e hinterland in lungo e in largo, è una sicurezza in piu....va buoh, io il block shaft ce lo faccio mettere sempre, eh, ma non dico che la puoi lascia apèrta, ma quasi :asd:
Di sicuro è abbastanza spoglia da dentro, ma non cerco le "fighetterie" in un'auto, mi basta che cammini, faccia il suo dovere che le chiedo di quei 20/30.000 km l'anno, e veda il meccanico il meno possibile, se non per i tagliandi standard.
Se qualcuno ha esperienze dirette o indirette, sono ben lieto di leggerle! :sisi:
Buon Capodanno a tutti! :ok:
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Un saluto a tutti gli amici del forum.
La mia Opel Corsa Diesel del 2004, mia prima e unica macchina, dopo aver superato i 400.000 km, mi sta dicendo in tutti i modi che vuole andare in pensione...rumoretti, visite non programmate dal meccanico per questo o quel pezzo che si rompe, ecc. insomm, è arrivat! :patt:
Mo ho raccolto qualhe preventivo di varie marche per una diesel (per il mio lavoro attuale di consulente commerciale di km ne macino tanti, dentro Napoli e in tutta la Campania) del segmento B...Ford Fiesta, la nuova Corsa, la Kya Ryo, la VW Polo, la Peugeot 208, la Renault Clio e la Dacia Sandero.
Di listino (quindi non parlo di promozioni vari, ma quanto mi hanno sparato i vari concessionari), quasi tutte, nuove si aggirano su un prezzo che varia dai 12 ai 14.000. L'unica, e dico unica, che mi porterei a casa con "appena" €9.000, è la Dacia Sandero, che monta il motore 1.5 diesel della Renault, lo stesso della Clio..
Dato che non intendo spendere più di € 10.000 per una macchina, pertanto ho due scelte: o una Dacia nuova, o una delle altre sopracitate marche, usato seminuovo, di 2/3 anni ( e mi devo fidare del concessionario che me le venda :look:)
Sulla Dacia son combattuto, tipo le vignette dei fumetti con la nuvoletta dell'angioletto e quella del diavoletto: :stralol:
NO - per la serie, come spendi mangi, se costa cosi poco, è anche perche i materiali sono scadenti, e probabilemte non molto duraturi. Ah, tempo fa, ne vidi una (vecchio modello) sul raccordo anulare di Roma, che aveva preso fuoco :look:
SI- è l'unica macchina "nuova" che mi posso permettere, senza starmi a stressare, dovendo andare sull'usato, se il concessionario scala i km e di quanto. inoltre, dato che è una macchina che notoriamente "fa cagare" :stralol:, è poco richiesta anche nel mercato dei furti e rapine, e per chi come me, gira NApoli e hinterland in lungo e in largo, è una sicurezza in piu....va buoh, io il block shaft ce lo faccio mettere sempre, eh, ma non dico che la puoi lascia apèrta, ma quasi :asd:
Di sicuro è abbastanza spoglia da dentro, ma non cerco le "fighetterie" in un'auto, mi basta che cammini, faccia il suo dovere che le chiedo di quei 20/30.000 km l'anno, e veda il meccanico il meno possibile, se non per i tagliandi standard.
Se qualcuno ha esperienze dirette o indirette, sono ben lieto di leggerle! :sisi:
Buon Capodanno a tutti! :ok:
Lo zio di mia moglie che è tassinaro la ha per lavoro è me ne ha sempre parlato bene
di più non so
di fatto è una Renault
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Dacia è la sottomarca economica Renault. La casa francese ha deciso di usare la stessa meccanica e quindi per sparagnare va sul design e materiali interni. È bruttina ed è fatta con plastiche di secondo ordine dentro che dopo qualche anno di solito danno problemi, portaoggetti che non si chiude sediolini che ballano. Meccanicamente però sono robuste e se la prendi nuova per qualche anno il meccanico dovresti vederlo solo per i tagliandi. Quindi se passi sopra design e qualche scricchiolio interno ha un buon rapporto qualità prezzo.
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Ma in realta' mai comprare una macchina nuova, tu pa compri e il giorno dopo vale gia' la meta'.
Ma qualora uno decidesse di prendere una macchina nuova di certo mai prendere una dacia.
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Io andrei di Fiat tipo per qualità prezzo.
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Si ma quella nuova va dai 15k in su.
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Grazie delle risposte ragazzi....la Tipo non mi dispiacerebbe, ha solo due inconvenienti (parlo per me): è troppo grande, e come tutte le Fiat è un bersaglio troppo facile dei ladri... :ahahehh: però un pensierino ce lo faccio continuamente :sisi:
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Tre anni fa stavo nella tua situazione, venivo da una Fiat 500 ed un imminente figlio.
Ed anche io chiesi lumi ai colleghi forumisti, tra lo sconcerto degli astanti presi una Ssangyong Tivoli. Non mi ha dato il benché minimo problema sto a 55.000 km e l'ho portata in officina solo per le revisioni. E come riflettevi anche tu stai a pensiero super tranquillo per i furti. Non ti dico palle che almeno una volta al mese mi fermano per dirmi "come è bella, quanto l'hai pagata, come va"
Evita le Fiat come la peste.
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Tre anni fa stavo nella tua situazione, venivo da una Fiat 500 ed un imminente figlio.
Ed anche io chiesi lumi ai colleghi forumisti, tra lo sconcerto degli astanti presi una Ssangyong Tivoli. Non mi ha dato il benché minimo problema sto a 55.000 km e l'ho portata in officina solo per le revisioni. E come riflettevi anche tu stai a pensiero super tranquillo per i furti. Non ti dico palle che almeno una volta al mese mi fermano per dirmi "come è bella, quanto l'hai pagata, come va"
Evita le Fiat come la peste.
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Ma che versione hai la bi fuel?
mi piace comunque come macchina da famiglia mi pare giusta ma non se ne vedono molte in giro
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Ma che versione hai la bi fuel?
mi piace comunque come macchina da famiglia mi pare giusta ma non se ne vedono molte in giro
Ho la diesel 1,6; ringraziando iddio se ne vedono poche ne avrò incrociate tre o quattro in tutto. Ed anche io mi ci metto che quando mi chiedono come va dico che è una merda. :)
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La mia esperienza con la Dacia è una Sandero del 2009 con impianto aftermark per il gpl.
Ho avuto esperienze migliori con auto degli anni '80, praticamente non si muove da terra: e non parlo di correre, parlo di non riuscire a fare il tratto di autostrada Napoli-Avellino (tra Baiano e Monteforte) sopra i 60 Km/h.
Il motore 1.5 diesel l'ho incontrato su una Megane, per quella macchina era terribilmente sottodimensionato, non so come vada su una vettura più piccola.
Vista la mole di km che fai, ti suggerisco di investire qualcosa in più e prendere un modello migliore: al momento mi viene in mente la Ford Fiesta, che di presso (per le KM0) le trovi sui 10.000 euro e sono vetture decisamente ben fatte.
Altrimenti, come già detto da altri utenti, punta a un usato sicuro (magari una vettura aziendale con i tagliandi).
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visto che la userai fino a consumarla perchè non pensare ad un leasing?
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Ma in realta' mai comprare una macchina nuova, tu pa compri e il giorno dopo vale gia' la meta'.
Ma qualora uno decidesse di prendere una macchina nuova di certo mai prendere una dacia.
Se vogliamo dire la verità, il pacco è prendere le macchine usate, le paghi tanto e sono quasi tutte mezze rotte, devi essere particolarmente fortunato ad acquistare tramite amicizia una macchina usata con REALI pochi km ed in buone condizioni.
La mia esperienza mi dice che tra una macchina nuova ed una usata, conviene per chi non ha molte pretese di optional prendere una macchina a KM zero. :sisi:
PS
Il 99% delle auto usate acquistate nei plurimarche hanno i KM esageratamente taroccati! :sisi:
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Se vogliamo dire la verità, il pacco è prendere le macchine usate, le paghi tanto e sono quasi tutte mezze rotte, devi essere particolarmente fortunato ad acquistare tramite amicizia una macchina usata con REALI pochi km ed in buone condizioni.
La mia esperienza mi dice che tra una macchina nuova ed una usata, conviene per chi non ha molte pretese di optional prendere una macchina a KM zero. :sisi:
PS
Il 99% delle auto usate acquistate nei plurimarche hanno i KM esageratamente taroccati! :sisi:
sono d'accordo!
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io mi sto orientando verso il noleggio a lungo termine, eviti di acquistare la maccina, non paghi assicurazione, bollo, tagliandi e quant'altro
Ancora non ho studiato bene la situazione, ma ci sto pensando seriamente
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io mi sto orientando verso il noleggio a lungo termine, eviti di acquistare la maccina, non paghi assicurazione, bollo, tagliandi e quant'altro
Ancora non ho studiato bene la situazione, ma ci sto pensando seriamente
L ultima volta che ho visto ci volevano 400 euro al mese per una 500 di merda
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L ultima volta che ho visto ci volevano 400 euro al mese per una 500 di merda
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se queste sono le cifre chiaramente non è cosa, ma a me hanno parlato di 200-250 al mese senza specificare quale macchina ...
adesso non so, ma di sicuro farò un'indagine di mercato per vedere se conviene o no
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senza specificare quale macchina
Ahia. :look:
leasing/noleggio se hai una società, sei un professionista ecc. così, ad occhio, negli altri casi non mi pare molto conveniente, anche se la cifra di young mi sembra esageratuccia.
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Ahia. :look:
leasing/noleggio se hai una società, sei un professionista ecc. così, ad occhio, negli altri casi non mi pare molto conveniente, anche se la cifra di young mi sembra esageratuccia.
Vedi che per cifre più basse ti limitano nell uso dei km annui che puoi fare, praticamente ti devi fare il giro del palazzo e la devi posare.
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Ho una hyundai i20 crdi 1.4 Diesel.
Immatricolata nell'ottobre 2010 oggi ha 135.000 km e nessun problema, neanche una lampadina bruciata.
Solo ora iniziano scricchiolii nelle plastiche interne, ma dopo 135.000 km ci sta.
Il motore tira che è una bellezza e non consuma un grammo di olio. 20 km/litro come minimo, anche oltre se guido con calma.
Il motore 1.4 crdi Diesel Hyundai/Kia è fantastico.
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Hyunday/kia e' tutta un altra cosa rispetto a dacia
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se queste sono le cifre chiaramente non è cosa, ma a me hanno parlato di 200-250 al mese senza specificare quale macchina ...
adesso non so, ma di sicuro farò un'indagine di mercato per vedere se conviene o no
A quelle cifre normalmente ti danno 10 max 15 mila km annui di percorrenza oltre a una franchigia per danni o furto (cioè se scassi la macchina o te la fottono devi arrifonderci una cosa di soldi di tasca tua)
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I motori Renault sono cemento. Ho una Megane 3 1.6 benzina aspirato, non consuma olio, non da un problema e ha una ripresa eccezionale.
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A quelle cifre normalmente ti danno 10 max 15 mila km annui di percorrenza oltre a una franchigia per danni o furto (cioè se scassi la macchina o te la fottono devi arrifonderci una cosa di soldi di tasca tua)
Diciamo che 15 mila km in un anno mi bastano e mi sta anche bene che risarcisca il danno se faccio una manovra sbagliata e rompo qualcosa, ma per quanto riguarda il furto no, che colpa ne ho io se me la rubano
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Feci un paio di preventivi l anno scorso presso due agenzie di noleggio a lungo termine.
Per una vw polo versione base (1.2 benzina 68 CV) mi cercarono un anticipo di 2mila euro più un mensile di 300 euro tutto compreso RCA kasko manutenzione. Dopo due anni potevo darla indietro o acquistarla con maxirata, nel caso la davo indietro loro si riservavano il diritto di valutare le condizioni della macchina e chiedere eventuale conguaglio.
Se volevi qualcosa di più potente il prezzo lievitava tantissimo, perché essendo privato non puoi scaricare il 22% di IVA.
Secondo me conviene solo se si può intestare all'azienda o si è in possesso di una partita IVA, altrimenti meglio comprarla e pace. Anche perché per la manutenzione è tutto devi sottostare a loro e dove ti mandano, non puoi cambiare manco un tergicristallo.
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amazon tiene le 500 a lungo termine 189€ al mese senza anticipo con franchigia o 389 con franchigia bassa
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Alla fine incide molto il costo dell'assicurazione. Se paghi tanto il noleggio è una soluzione percorribile. Oppure devi essere uno a cui piace cambiare spesso macchina e non vuoi cacamienti di cazzo ogni volta per rivenderla o permutarla
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Scusate. Bollo, assicurazioni e tagliandi sono di fatto costi fissi. Non è che le società di noleggio sono esentate dal pagarli. Li pagano loro e li caricano sulle rate del noleggio. Non è che non li pagate, eh.
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Considera che hai un budget di 9000 euro non è poco.
Ti porto la mia esperienza, attualmente è un anno e mezzo che per lavoro una settimana si e una no salgo ad Ancona (e la settimana no ci sale il mio socio).
Da aprile ho comprato una Focus 2.0 usata del 2009 a gpl.
Considerando che ho già fatto fuori un treno di gomme estive più altri 9.000 km ad oggi da quando l' abbiamo acquistata (la paghiamo io ed il mio socio).
Sono a 45.000 km all' attivo, l auto mi è costata 4.000 euro compreso passaggio (pagato con una Subaru justy gasata con 240.000km).
Considerando che fai il rappresentante e il carburante costa (Si ci sono le detrazioni fiscali ma sempre all' inizio i soldi ce li metti tu).
Gpl e metano ti danno un risparmio di almeno il 30%.
In 45.000km mi sono preoccupato solo di un cambio (+ rabbocco d' olio) filtri vari, un treno di gomme e pastiglie freni.
Togliendo le gomme (sono andato all' ultra risparmiamo con delle Riken da 230 euro), tagliando e pastiglie mi sono venuti 150 euro.
45.000 senza nessun problema.
Certo sono conscio di non poter fare 400.000 km (anche se non è detto in realtà i motori gpl con una adeguata lubrificazione in pratica ogni 5.000 km ti fai un 5 € di strada a benzina, i motori gasati durano quanto quelli normali).
In più hai libero utilizzo nelle giornate di blocco traffico.
Poi il fatto che sia un auto usata ti toglie il pensiero di graffi, botte e altro,soprattutto a Napoli e provincia.
Io a Napoli la parcheggio ovunque (nei Week end), e spesso aperta non la cagano di striscio, la macchina fa il suo ed è comoda.
Altro punto importante è la comodità tu ci passerai giorni in macchina quindi un auto comoda è necessaria e le utilitarie specialmente low cost non lo sono.
Detto tra di noi la mia macchina è sicuramente schilometrata ma alla fine tra costo della vettura e risparmio carburante se mi dura 2/3 anni senza grossi problemi, ci avrò guadagnato e non perso.
Ti dico valuta l auto anche come mezzo di lavoro quindi costo mezzo resa economica.
Questo è per dirti che non è detto che se acquisti usato sia per forza meno sicuro del nuovo (tutt'altro considerando quanti di loro hanno problemi con le auto nuove).
Sinceramente con il tuo budget prendi una segmento C semi nuova a gas o diesel rodata, di una marca non low cost (Senza nulla togliere alla Dacia), che bene o male ti darà soddisfazione.
Personalmente il nuovo è davvero per le aziende, chi fa pochi km o chi ha la sicurezza del viaggio casa/lavoro con parcheggio chiuso in entrambi
i luoghi , chi viaggia per il 80% in autostrada e per i tamarrielli.
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Feci un paio di preventivi l anno scorso presso due agenzie di noleggio a lungo termine.
Per una vw polo versione base (1.2 benzina 68 CV) mi cercarono un anticipo di 2mila euro più un mensile di 300 euro tutto compreso RCA kasko manutenzione. Dopo due anni potevo darla indietro o acquistarla con maxirata, nel caso la davo indietro loro si riservavano il diritto di valutare le condizioni della macchina e chiedere eventuale conguaglio.
Se volevi qualcosa di più potente il prezzo lievitava tantissimo, perché essendo privato non puoi scaricare il 22% di IVA.
Secondo me conviene solo se si può intestare all'azienda o si è in possesso di una partita IVA, altrimenti meglio comprarla e pace. Anche perché per la manutenzione è tutto devi sottostare a loro e dove ti mandano, non puoi cambiare manco un tergicristallo.
a queste condizioni non la prenderei mai, ma soprattutto per i 2000 euro anticipati che praticamente sono a fondo perduto perchè alla fine qualche cazzata te la trovano giusto per non restituirti l'anticipo ...
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a queste condizioni non la prenderei mai, ma soprattutto per i 2000 euro anticipati che praticamente sono a fondo perduto perchè alla fine qualche cazzata te la trovano giusto per non restituirti l'anticipo ...
L'anticipo lo arrefondi sempre e comunque, puoi prenderla ad anticipo zero ma poi aumentano le rate.
Se ti trovano qualche cazzata che non hai segnalato sganci altro dinero.
In pratica per un privato è una truffa bella e buona, se hai partita iva scarichi il 22% delle rate e si può pure ragionare visto che non paghi l'assicurazione e la manutenzione. Che comunque per una macchina nuova si suppone essere poca roba in due anni.
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L'anticipo lo arrefondi sempre e comunque, puoi prenderla ad anticipo zero ma poi aumentano le rate.
Se ti trovano qualche cazzata che non hai segnalato sganci altro dinero.
In pratica per un privato è una truffa bella e buona, se hai partita iva scarichi il 22% delle rate e si può pure ragionare visto che non paghi l'assicurazione e la manutenzione. Che comunque per una macchina nuova si suppone essere poca roba in due anni.
Non avevo nozioni in merito al noleggio a lunga scadenza ma da quanto mi state dicendo non è molto conveniente. Mi annoto quanto avete detto in modo da fare anche un'analisi più completa della situazione e valutare il da farsi
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Non avevo nozioni in merito al noleggio a lunga scadenza ma da quanto mi state dicendo non è molto conveniente. Mi annoto quanto avete detto in modo da fare anche un'analisi più completa della situazione e valutare il da farsi
Da privato non è assolutamente conveniente
qualche tempo fa mi ero fatto fare il preventivo per uno scooter150 e mi sarebbe costato quasi il doppio che comprarlo cash 🤤
#Pappone Machach e sord #
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io sento pareri abbastanza positivi sulla Dacia, soprattutto le più recenti
anche dai tassisti
con Renault in famiglia ci siamo trovati da Dio (Twingo e Scenic prima serie)
so che non sono campionesse di design ma su una Duster un pensierino ce lo farei
sull'acquisto nelle tue condizioni io andrei di km zero o demo o aziendale a meno che non trovi un usato di un privato AFFIDABILE o che conosci e sai come ha trattato l'auto in termini di uso e manutenzione
il mio meccanico mi ha detto di diffidare dai rivenditori di usato in zona Agnano che praticamente sempre appezzottano auto skilometrate danneggiate alluvionate etc.
ieri ho fatto un giro al Fiat Village, tante belle auto anche se un po' caro, il vantaggio sono le garanzie accessorie sul gruppo FCA e le offerte in termini assicurativi RCA e furto/incendio/rapina
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L ultima volta che ho visto ci volevano 400 euro al mese per una 500 di merda
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Pago 13,50 al giorno per una Astra sw 1.6 136 cavalli diesel gira nei piccoli noleggi trovi sicuro un offerta
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Pago 13,50 al giorno per una Astra sw 1.6 136 cavalli diesel gira nei piccoli noleggi trovi sicuro un offerta
cioè 400 al mese...............noleggio tradizionale basic o lungo termine tutto incluso ?
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Cauzione 500
12,50 (Ho sbagliato), + Iva 14,22 con formula tutto incluso perché è un noleggio ogni 15 giorni (lo rinnovo semplicemente con una telefonata),quando non mi serve (tipo ste feste gliela ritorno e poi la riprendo,considera che questa o la Megane 1.5 dci le terrebbe ferme a prendere polvere senza creare profitto quindi non ho problemi di sorta),totale 457,50 al mese compreso Iva.
Ovviamente i tagliandi e gomme so cazzi loro.
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si vende una Duster automatica turbodiesel di pochissimi Km superaccessoriata
è un privato
vuole 16500
può interessare a qualcuno ?
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si vende una Duster automatica turbodiesel di pochissimi Km superaccessoriata
è un privato
vuole 16500
può interessare a qualcuno ?
E ya
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dice che nuova l'ha pagata 20.000
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dice che nuova l'ha pagata 20.000
20.000 euro? È che allestimento ha?
Cosa c'è dentro il cruscotto placcato oro e mogano!?
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20.000 euro? È che allestimento ha?
Cosa c'è dentro il cruscotto placcato oro e mogano!?
modello full optional diesel arriva a 19.900 euro :look:
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(https://i.ibb.co/fdfhpS5/7-BCB0761-EBCD-4-B0-F-B073-74-F4-FCE23-D0-A.png) (https://ibb.co/F42SwWM)
Questo ha tutti gli optional possibili configurabili
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modello full optional diesel arriva a 19.900 euro :look:
versione prestige full optional non più ordinabile, dice
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peccato che spesso il cambio automatico e la trazione integrale si escludono a vicenda
anche sulla ecosport 4WD ultimo tipo da 125 CV niente cambio powershift
un difetto (per me che la vorrei automatica) ingiustificato
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(https://i.ibb.co/fdfhpS5/7-BCB0761-EBCD-4-B0-F-B073-74-F4-FCE23-D0-A.png) (https://ibb.co/F42SwWM)
Questo ha tutti gli optional possibili configurabili
Ma come minimo 3000 euro di scontistica ci sono a 19.000 potrebbe quasi avere un senso.
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peccato che spesso il cambio automatico e la trazione integrale si escludono a vicenda
anche sulla ecosport 4WD ultimo tipo da 125 CV niente cambio powershift
un difetto (per me che la vorrei automatica) ingiustificato
Decisamente si,anche perché ormai il 70% agli awd mette il cambio automatico.
A sto punto sui 20.000 euro un bel XV GPL con lineartronic km 0 e passa la paura.
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Che poi anche nuovo l'XV 26.000 euro secondo me se vai in concessionaria non dico 20.000 ma 21/22 si già hai il lineartronic a bordo che è probabilmente il miglior CVT in circolazione per fluidità di marcia.
Ci metti 700 euro di impianto gpl brc e sorvoli il problema avatico di Subaru che è il consumo.
Le Subaru per esperienza sono roccie in quanto a meccanica,l' ultima XV è pure carina.
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/938251b68d8ab30b154e8bded392e616.jpg)
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dice che nuova l'ha pagata 20.000
E allora gli hanno fatto il pacco
Nuova, top di gamma viene 16mila
Inviato domani
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modello full optional diesel arriva a 19.900 euro :look:
Da scontare
Inviato domani
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Da scontare
Inviato domani
21.800 euro. Vogl pur cape 3000 euro di sconto. Ma non di più penso.
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21.800 euro. Vogl pur cape 3000 euro di sconto. Ma non di più penso.
Nuova 16000, motore gpl, top di gamma, preventivo fattomi in concessionaria Renault ... non l'ho presa perché gli interni sono veramente orridi
Inviato domani
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Ma al di là di tutto in concessionaria km 0 già costa meno. Come si può pensare che qualcuno la compri a quel prezzo usata?
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Nuova 16000, motore gpl, top di gamma, preventivo fattomi in concessionaria Renault ... non l'ho presa perché gli interni sono veramente orridi
Inviato domani
Già ha un senso è nella fascia di prezzo che deve stare.
16.000 euro sono un buon prezzo per un auto nuova di categoria suv,con buone doti meccaniche, che poi gli interni siamo orridi è da preventivarlo e la gamma low cost di Renault mica un marchio premium.
Secondo me se avessi insistito pure 15.000 tanto a loro interessa più vendere il prodotto finanziario dove hanno ampi margini di guadagno.
Ma 20.000 euro....
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Già ha un senso è nella fascia di prezzo che deve stare.
16.000 euro sono un buon prezzo per un auto nuova di categoria suv,con buone doti meccaniche, che poi gli interni siamo orridi è da preventivarlo e la gamma low cost di Renault mica un marchio premium.
Secondo me se avessi insistito pure 15.000 tanto a loro interessa più vendere il prodotto finanziario dove hanno ampi margini di guadagno.
Ma 20.000 euro....
Perché dovevo insistere se comunque non la avrei presa?
Inviato domani
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Perché dovevo insistere se comunque non la avrei presa?
Inviato domani
Magari a 15.000 euro ti dicevi ma si chiudo un occhio sugli interni e me la porto a casa.
Logico non hai fatto male a non prederla se proprio non riuscivi a fartela piacere,in fondo spendi dei soldi devi essere soddisfatto dell' acquisto.
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tl;dr
Fann schif
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Dacia è un prodotto con motori e meccanica Renault, il diesel è un K9K 1.5 dci che equipaggia Clio, Megane e Scenic, un buon motore solido che peserà non più di 80/90kg. Fatta questa premessa non spenderei mai tutti quei soldi per un Duster è inguardabile sia fuori che dentro :look:
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Ve l'ho detto? Ho guidato una passata station wagon 2.0 diesel. Mi volevo suicidare. Forse aveva problemi. Da fermo se non spingevo forte sul pedale saliva di velocitá in modo imbarazzante. Non ho guidato altre auto 2.0 ma è normal? :look:
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Fatta questa premessa non spenderei mai tutti quei soldi per un Duster è inguardabile sia fuori che dentro :look:
E poi io volevo spendere molto di più :look:
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Ho visto la nuova X5 i fari Laser sono tipo come il passaggio dal floppy disk al blu ray :sbav:
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Ve l'ho detto? Ho guidato una passata station wagon 2.0 diesel. Mi volevo suicidare. Forse aveva problemi. Da fermo se non spingevo forte sul pedale saliva di velocitá in modo imbarazzante. Non ho guidato altre auto 2.0 ma è normal? :look:
È normale, per chi non ha mai guidato un diesel all'inizio si fa un po di fatica poi si sopre il piacere di guida :look:
E poi io volevo spendere molto di più :look:
Quanti soldi :look: