Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 611926 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64639
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2745 il: Ottobre 16, 2018, 12:56:25 pm »


Assolutamente sì.
Concordo con chi dice che le espansioni, che richiedono un Gerart tra il forte (prima espansione) e il supercazzuto (seconda espansione), sono veramente eccellenti.
Il punto forte è indubbiamente la caretterizzazione, a livello maniacale, di luoghi e personaggi, oltre alle quest che vanno dal buono (quelle improntate alla caccia classica di mostri) all'indimenticabile (solo due parole senza spoiler: Barone Sanguinario).
I combattimenti sono pensati per muovere un vecchio witcher, che pure in gioventù è stato più abile che potente: se pensi di combattere stile Gatzu di Berserk o con tipo 5 attacchi al secondo, sei completamente fuori strada.

Difetti? Beh, come tutti i giochi a mondo aperto, ci si ritrova sempre in qualche situazione incongruente con lo status delle quest primarie. Ho trovato poi un po' troppo semplificato il meccanismo di generazione delle pozioni, che nei capitoli precedenti erano una vera sfida... e talvolta una noia mortale.

Sulla trama, beh dato il tipo di personaggio e quello che vuole fare, stavolta più che il dongiovanni incallito, si vestono i panni del padre che vuole difendere la figlia. Senza spoilerare nulla, merita fino all'ultimo frame.

Kane come ha già scritto qualcun altro diverso tempo fa in questo stesso topic, non ha senso che un action rpg con quel budget, quell'hype e quella cura nel rifinire ogni dettaglio, nel quale puoi spendere centinaia di ore buona parte delle quali in combattimento, abbia un combattimento così banale e noioso. Si possono trovare tutte le scuse possibili sulla vecchiaia di Geralt e quant'altro ma se due tizi turchi indipendenti nel 2008 implementano attacchi e parate direzionali con colpi che variano il proprio danno in base a quale parte dell'arma colpisce quale parte del corpo, ed alla velocità con cui questo avviene, non può esistere altro motivo per cui uno studio così cazzuto nel 2015 (o 16? Non mi ricordo) non possa fare di meglio :look:

Questo ovviamente non significa che sia un gioco mediocre, alla fine pure skyrim ha un combattimento di merda ma ti fa comunque venire voglia di passarci le giornate

    Online andre3516

    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5587
    • Karma: 20
    • Sesso: Maschio
    • Veronese pezzo di merda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2746 il: Ottobre 16, 2018, 13:20:46 pm »
    Ma parlando di giochi da popolino...chi gioca a FIFA 19 (io sono su xbox one) ??

    Dai dai uscite fuori nerdoni di FUT...

    P.S: tengo uno script per sniperare i giocatori che è na favola

      Online Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13375
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2747 il: Ottobre 16, 2018, 14:24:23 pm »

      Kane come ha già scritto qualcun altro diverso tempo fa in questo stesso topic, non ha senso che un action rpg con quel budget, quell'hype e quella cura nel rifinire ogni dettaglio, nel quale puoi spendere centinaia di ore buona parte delle quali in combattimento, abbia un combattimento così banale e noioso. Si possono trovare tutte le scuse possibili sulla vecchiaia di Geralt e quant'altro ma se due tizi turchi indipendenti nel 2008 implementano attacchi e parate direzionali con colpi che variano il proprio danno in base a quale parte dell'arma colpisce quale parte del corpo, ed alla velocità con cui questo avviene, non può esistere altro motivo per cui uno studio così cazzuto nel 2015 (o 16? Non mi ricordo) non possa fare di meglio :look:

      Questo ovviamente non significa che sia un gioco mediocre, alla fine pure skyrim ha un combattimento di merda ma ti fa comunque venire voglia di passarci le giornate

      Parere prettamente personale, la questione sul combattimento è stata ingigantita dagli hater in generale, visto e considerato che altri giochi ne adottano un approccio similare (vedi la serie di Batman Arkam). Sicuramente si poteva far meglio, così come gli effetti di spell cast che nell'E3 del 2014 mostrava impatti dinamici, e non scriptati.
      Dicevo, a mio modesto avviso tutte queste cose sono frutto di una riduzione/ottimizzazione, per evitare che il gioco si piantasse a 2-3 frame per secondo ogni volta che partiva in combattimento con parecchi nemici all'aperto.
      Dal mio punto di vista, salvo poche situazioni particolari, questi limiti al combat system sono stati quasi irrileanti nel proseguo del gioco, a prescindere che siano difetti veri e propri oppure parzialmente giustificati dal personaggio.
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Offline Masdan Who

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3067
        • Karma: 38
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2748 il: Ottobre 16, 2018, 14:29:12 pm »
        Parere prettamente personale, la questione sul combattimento è stata ingigantita dagli hater in generale, visto e considerato che altri giochi ne adottano un approccio similare (vedi la serie di Batman Arkam). Sicuramente si poteva far meglio, così come gli effetti di spell cast che nell'E3 del 2014 mostrava impatti dinamici, e non scriptati.
        Dicevo, a mio modesto avviso tutte queste cose sono frutto di una riduzione/ottimizzazione, per evitare che il gioco si piantasse a 2-3 frame per secondo ogni volta che partiva in combattimento con parecchi nemici all'aperto.
        Dal mio punto di vista, salvo poche situazioni particolari, questi limiti al combat system sono stati quasi irrileanti nel proseguo del gioco, a prescindere che siano difetti veri e propri oppure parzialmente giustificati dal personaggio.
        Non c'entrano gli haters, io ci ho giocato e ho odiato i combattimenti. Input lag spaventoso che non c'entra con la lore del gioco visto che poi hanno fatto un aggiornamento mettendo un opzione nel menù per cambiare, non ho ben capito cosa, qualcosa nei combattimenti, quindi avevano ragione gli haters

        Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


          Online Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13375
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2749 il: Ottobre 16, 2018, 15:03:28 pm »
          Non c'entrano gli haters, io ci ho giocato e ho odiato i combattimenti. Input lag spaventoso che non c'entra con la lore del gioco visto che poi hanno fatto un aggiornamento mettendo un opzione nel menù per cambiare, non ho ben capito cosa, qualcosa nei combattimenti, quindi avevano ragione gli haters

          Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

          Ho comprato la GoTY a suo tempo e ho sempre giocato la modalità "alternativa", quindi magari questi problemi di input lag non mi hanno toccato... così come non toccherebbero chi se lo compra ora.
          Resto comunque perplesso dal fatto che in un gioco pieno zeppo di cose da fare, ci si focalizzi tanto su presunti limiti del combat system, laddove altri giochi, per quanto validi, hanno meno della metà della cura e qualità complessia di Wild Hunt.  :boh:
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8496
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2750 il: Ottobre 16, 2018, 21:18:11 pm »
            visto l'argomento, e visto che sono uno che odia giocare le serie partendo dalla fine o dal mezzo, mi chiedevo quanto fosse consigliabile giocare a the witcher e the witcher 2 prima di iniziare il terzo. Una volta ci provai ma non mi presero e li abbandonai.
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Offline Masdan Who

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3067
              • Karma: 38
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2751 il: Ottobre 16, 2018, 21:20:27 pm »
              visto l'argomento, e visto che sono uno che odia giocare le serie partendo dalla fine o dal mezzo, mi chiedevo quanto fosse consigliabile giocare a the witcher e the witcher 2 prima di iniziare il terzo. Una volta ci provai ma non mi presero e li abbandonai.
              Qualcuno dice che devi pure leggere il libro per capire alcuni argomenti, fa un po' tu :look:

              Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64639
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2752 il: Ottobre 16, 2018, 21:25:01 pm »
                visto l'argomento, e visto che sono uno che odia giocare le serie partendo dalla fine o dal mezzo, mi chiedevo quanto fosse consigliabile giocare a the witcher e the witcher 2 prima di iniziare il terzo. Una volta ci provai ma non mi presero e li abbandonai.

                Io ho giocato il primo quasi tutto, gli altri due li ho abbandonati dopo meno di 20 ore :shhlook:
                Però magari sono io ad avere gusti particolari quindi ignorami :look:


                Ma piuttosto, qualche ex giocatore di hearthstone ha voglia di mettersi su un gioco di carte fatto bene in cui è possibilissimo essere competitivi senza spendere nemmeno un euro e senza doverci giocare 25 ore al giorno? :look:
                Se sì, iscrivetevi usando il mio link https://www.direwolfdigital.com/eternal/register/?ref=6a8bfc97-4c76-4b04-b5f9-86e78ada137d  :shhlook:
                « Ultima modifica: Ottobre 16, 2018, 21:26:35 pm da Orgrimm »

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8496
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2753 il: Ottobre 16, 2018, 21:32:07 pm »
                  Qualcuno dice che devi pure leggere il libro per capire alcuni argomenti, fa un po' tu :look:

                  Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                   *dawson*
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Offline antijuventino87

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1653
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2754 il: Ottobre 16, 2018, 21:43:25 pm »
                    Ho letto tutti i libri e giocato al primo e al terzo, a me il terzo è piaciuto molto, nella classifica personale è al primo posto con i vari Souls, il combattimento non sarà il suo forte ma come la vedo io se voglio divertirmi con il gameplay gioco ai Souls, a the witcher ci gioco per rilassarmi, gioco per i personaggi, per le trame (il Barone Sanguinario penso sia la quest secondaria più bella della storia dei videogiochi) e tante altre cose... Ma questo è solo un mio parere personale

                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                      Offline Masdan Who

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3067
                      • Karma: 38
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2755 il: Ottobre 16, 2018, 21:53:04 pm »
                      Ho letto tutti i libri e giocato al primo e al terzo, a me il terzo è piaciuto molto, nella classifica personale è al primo posto con i vari Souls, il combattimento non sarà il suo forte ma come la vedo io se voglio divertirmi con il gameplay gioco ai Souls, a the witcher ci gioco per rilassarmi, gioco per i personaggi, per le trame (il Barone Sanguinario penso sia la quest secondaria più bella della storia dei videogiochi) e tante altre cose... Ma questo è solo un mio parere personale

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Nessuno mette in dubbio la trama, ma già il fatto che mi devo giocare i primi 2 + i libri per capire il 3 lo rende un gioco di nicchia, poi mettici che personalmente se i movimenti del personaggio sono legnosi  non mi fanno immedesimare.

                      Ho giocato anche al 2 per parecchie ore, e pure non sono riuscito a finirlo per noia.

                      Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                        Online il famoso signor Kvara

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26766
                        • Karma: 41
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2756 il: Ottobre 16, 2018, 22:38:05 pm »
                        Io ho letto che si può giocare benissimo senza sapere una sega del pregresso.. Infatti il tutto viene spiegato in modo chiaro all'inizio del gioco e nel prosieguo della storia
                        IMG-20230508-213903" border="0

                          Online Monkey Ltd

                          • Il Piccolo Basco
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 16194
                          • Karma: 1343
                          • Sesso: Maschio
                          • PNHSEDXIVS
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2757 il: Ottobre 16, 2018, 23:04:48 pm »
                          Io ho letto che si può giocare benissimo senza sapere una sega del pregresso.. Infatti il tutto viene spiegato in modo chiaro all'inizio del gioco e nel prosieguo della storia
                          Vero, io non ho mai giocato ai primi due capitoli però ovviamente ci sono dei riferimenti (non utili al completamento del gioco) che non capirai tipo l'unicorno :look: o quando nomina qualche personaggio
                          .GIF addicted  

                            Offline antijuventino87

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1653
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2758 il: Ottobre 16, 2018, 23:26:20 pm »
                            Vero, io non ho mai giocato ai primi due capitoli però ovviamente ci sono dei riferimenti (non utili al completamento del gioco) che non capirai tipo l'unicorno :look: o quando nomina qualche personaggio
                            L'unicorno é un riferimento al libro, a Yennefer piaceva farlo in sella all'unicorno, ma pervertita

                            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                              Online Bonfire

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1225
                              • Karma: 9
                              • Ravviva il falò
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2759 il: Ottobre 17, 2018, 14:55:03 pm »
                              Ancora oggi è uno dei titoli più apprezzati, Gothic e Gothic 2 hanno fatto la storia dei gdr, a livello di narrazione, progressione, caratterizzazione dei personaggi (adoro Gorn). Mi sono appassionato ai gdr grazie a questa saga

                              ...e dopo due settimane si conferma favoloso...

                              stavo pensando di pubblicare qualche esempio di quest per spiegare la creatività e la varietà delle missioni, ma mi sono reso conto che praticamente qualsiasi cosa sarebbe uno spoiler... ci vorrebbe una sezione dedicata alla Saga.

                              Talmente ricco di roba che in due settimane sono appena alla fine del Capitolo 1, di cui mi mancano comunque ancora 6-7 missioni, e i capitoli sono cinque. Grande.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal