Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 71744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Jamiro_Azzurro

  • William Prunier
  • *
  • Post: 40
  • Karma: 3
« Risposta #285 il: Gennaio 08, 2019, 12:56:24 pm »
Salve a tutti, ho un modem d-link con fibra wind che in pratica quando ho il pc fisso acceso che è collegato al modem via cavo di rete, annulla la Wi-Fi 2.4 Ghz rendendo la rete inesistente a qualunque ricerca, disconnettendo tutti i dispositivi che vi sono collegati, che appunto non trovano la rete.
Anche cambiando frequenza, va fino a quando non spengo il pc fisso la sera e poi la mattina che lo riavvio ho di nuovo lo stesso problema.
In pratica rimane attiva solo la 5 Ghz quando il PC fisso è acceso.
Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille anticipatamente delle risposte. :sbonk:

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Gennaio 29, 2019, 12:40:55 pm »
    Chughino ma é normale che fastmerd non mi voglia stornare quei famosi 30 gg in cui mi hanno lasciato isolato??

    Cosa posso fare per far valere le mie ragioni?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22628
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Gennaio 29, 2019, 13:29:09 pm »
      Chughino ma é normale che fastmerd non mi voglia stornare quei famosi 30 gg in cui mi hanno lasciato isolato??

      Cosa posso fare per far valere le mie ragioni?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Ovviamente AG Com parla chiaro il disservizio va restituito in bolletta nella modalità di rimborso,spalmato su più mensilità.
      Adesso per quanto ne so le compagnie telefoniche hanno l' orticaria nel rimborsare.

      Ovviamente puoi fare ricorso al giudice di pace ,sul sito AGCOM trovi il regolamento che per legge le Teleco devono sottostare.
      « Ultima modifica: Gennaio 29, 2019, 13:32:12 pm da chughino »

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Gennaio 29, 2019, 17:37:02 pm »
        Ovviamente AG Com parla chiaro il disservizio va restituito in bolletta nella modalità di rimborso,spalmato su più mensilità.
        Adesso per quanto ne so le compagnie telefoniche hanno l' orticaria nel rimborsare.

        Ovviamente puoi fare ricorso al giudice di pace ,sul sito AGCOM trovi il regolamento che per legge le Teleco devono sottostare.
        Ma in questi casi cosa posso fare di concreto?

        Mandare una richiesta scritta a mezzo raccomandata / fax?

        Mi é appena arrivata l'ultima fattura... Nessuna traccia di storno neanche qua

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22628
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Gennaio 29, 2019, 19:13:45 pm »
          Ma in questi casi cosa posso fare di concreto?

          Mandare una richiesta scritta a mezzo raccomandata / fax?

          Mi é appena arrivata l'ultima fattura... Nessuna traccia di storno neanche qua

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Raccomanda con ricevuta di ritorno, alleghi la lettera e tutta la documentazione possibile (Ovviamente fotocopie), quando torna indietro la risposta,vai dal tuo avvocato nel caso non si è risolto nulla.

            Offline Mojo Pin

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2466
            • Karma: 11
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Febbraio 07, 2019, 13:45:59 pm »
            Salve a tutti, ho un modem d-link con fibra wind che in pratica quando ho il pc fisso acceso che è collegato al modem via cavo di rete, annulla la Wi-Fi 2.4 Ghz rendendo la rete inesistente a qualunque ricerca, disconnettendo tutti i dispositivi che vi sono collegati, che appunto non trovano la rete.
            Anche cambiando frequenza, va fino a quando non spengo il pc fisso la sera e poi la mattina che lo riavvio ho di nuovo lo stesso problema.
            In pratica rimane attiva solo la 5 Ghz quando il PC fisso è acceso.
            Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi?

            Grazie mille anticipatamente delle risposte. :sbonk:

            E' probabilmente la funzione del band sharing che ti da problemi.
            Entra nell'ip di configurazione del router, e disabilita la funzione.
            Se ancora non va, suggerisco di provare differenziando le connessioni 2.4 ghz e 5 ghz. Lo puoi fare semplicemente dandogli diversi nomi, mantenendo la stessa pasword.
            Se ancora non va, valuta di eliminare il cavo di rete inserendo una chiavetta ricevitore per trasformare il tuo fisso in un pc che gode del wi fi.

            Se ancora non va bestemmia tutti i santi e noi saremo con te!. fammi sapere come va. PS l'ip di configurazione dovrebbe essere  192.168.1.1

              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38368
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Febbraio 13, 2019, 13:57:24 pm »
              Ho bisogno di una mano.

              Ho il router adsl in salotto collegato alla presa principale e la playstation in un'altra stanza. In questa stanza vorrei tenere la play collegata in lan, perchè in wifi perde molto; il problema è che la presa internet è piuttosto distante dalla PS4.

              Quindi, oltre ad un cavo lan di 3/4 metri, che altro devo acquistare? Che aggeggio devo comprare per collegare un cavo lan direttamente alla presa internet? Potete pure mandarmi direttamente il link di amazon :asd:

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Febbraio 13, 2019, 14:02:17 pm »
                Ho bisogno di una mano.

                Ho il router adsl in salotto collegato alla presa principale e la playstation in un'altra stanza. In questa stanza vorrei tenere la play collegata in lan, perchè in wifi perde molto; il problema è che la presa internet è piuttosto distante dalla PS4.

                Quindi, oltre ad un cavo lan di 3/4 metri, che altro devo acquistare? Che aggeggio devo comprare per collegare un cavo lan direttamente alla presa internet? Potete pure mandarmi direttamente il link di amazon :asd:
                Ci sono i power adapter con collegamento lan incorporato. Ma aspetta qualcuno piu` esperto :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22628
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Febbraio 13, 2019, 15:04:38 pm »
                  Ho bisogno di una mano.

                  Ho il router adsl in salotto collegato alla presa principale e la playstation in un'altra stanza. In questa stanza vorrei tenere la play collegata in lan, perchè in wifi perde molto; il problema è che la presa internet è piuttosto distante dalla PS4.

                  Quindi, oltre ad un cavo lan di 3/4 metri, che altro devo acquistare? Che aggeggio devo comprare per collegare un cavo lan direttamente alla presa internet? Potete pure mandarmi direttamente il link di amazon :asd:

                  Prima dell'link direi di stabilire un badget, stabilito un badget c'è da inquadrare  quanta velocità ha la tua linea, di prodotti c'è ne sono a bizzeffe  cosi come  le soluzioni, dai  semplici repater wifi passando ai power line e finedo con i wifi mesh.

                    Online Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38368
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Febbraio 13, 2019, 15:51:04 pm »
                    Prima dell'link direi di stabilire un badget, stabilito un badget c'è da inquadrare  quanta velocità ha la tua linea, di prodotti c'è ne sono a bizzeffe  cosi come  le soluzioni, dai  semplici repater wifi passando ai power line e finedo con i wifi mesh.
                    Na cosa da poco ciughì, qualcosa che comprerebbe il pappone, altrimenti mi faccio bastare il wifi :look:

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22628
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Febbraio 13, 2019, 18:30:26 pm »
                      Na cosa da poco ciughì, qualcosa che comprerebbe il pappone, altrimenti mi faccio bastare il wifi :look:

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Il pappa comprerebbe il cavo :sisi:

                      Comunque:
                      Tenda PH3 Kit Powerline,AV1000 su Powerline Adapter, 1 Porta Gigabit, Plug and Play, HomePlug AV2,UHD Streaming https://www.amazon.it/dp/B01NAYUP7W/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ClfzCbAERPWZ7

                      TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE200, Wifi Extender e Access Point, Velocità Dual Band 750Mbps, Porta LAN, Potenzia la tua copertura Wi-Fi, Compatibile con tutti i modem router wifi https://www.amazon.it/dp/B00KXULGJQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_qnfzCb7Q0A5PV

                      Tenda Nova MW6-EU-1 - Router di rete domestica con tecnologia Mesh, Bianco, Confezione da 1 pezzo https://www.amazon.it/dp/B078WPLRDB/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_rpfzCbW0G72CZ

                      Potendo consigliarti satarei sul power line minima spesa massima resa,nessuna interferenza con muri e altro.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65580
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Marzo 07, 2019, 11:03:45 am »
                        Ragazzi buongiorno, non è per me, potete consigliare un ottimo modem che verrà utilizzato con la fibra Tim? C'è da considerare che verranno collegati (anche se non in utilizzo contemporaneo) una ventina di dispositivi per lo più smartphone, tre Smart tv e tre pc. La linea deve collegare tre appartamenti uno contiguo all'altro. Grazie

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65580
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Marzo 07, 2019, 11:13:52 am »
                          Io avevo pensato a questo:

                          https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-Modalità-Istruzioni/dp/B00Q2HYVJG/ref=mp_s_a_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1551952820&sr=8-6&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=modem+router+wifi+fibra+tim

                          MediaWorld lo propone a 89,99€

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22628
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Marzo 07, 2019, 13:16:32 pm »
                            Ragazzi buongiorno, non è per me, potete consigliare un ottimo modem che verrà utilizzato con la fibra Tim? C'è da considerare che verranno collegati (anche se non in utilizzo contemporaneo) una ventina di dispositivi per lo più smartphone, tre Smart tv e tre pc. La linea deve collegare tre appartamenti uno contiguo all'altro. Grazie

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Aspe,aspetta che profilo ti hanno attivato?

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65580
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Marzo 07, 2019, 13:20:24 pm »
                              Aspe,aspetta che profilo ti hanno attivato?
                              Non è mio, se non sbaglio verrà attivato un profilo fibra sabato a 25€ al mese per un anno e poi passa a 30€. Ha detto il tecnico che se scelgono poi di prendere il modem pagheranno 5€ in più al mese per 4 anni

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal