Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Spettatori e incassi ufficiali  (Letto 10019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Zupus™

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58659
  • Karma: 130
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2018, 11:05:13 am »
A me pare che la domanda gliela fecero pure ma nn ricordo la risposta :look:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


    Offline cesare116

    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 388
    • Karma: 3
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 11, 2018, 11:14:10 am »
    Se con un guizzo riesci a ricordarti vagamente Su quale canale (twitter, radio, ...) e vagamente In quale stagione sportiva posso provare appena un po' di tempo a ritrovare la sua risposta

      Offline Zupus™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58659
      • Karma: 130
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 11, 2018, 11:23:59 am »
      Se con un guizzo riesci a ricordarti vagamente Su quale canale (twitter, radio, ...) e vagamente In quale stagione sportiva posso provare appena un po' di tempo a ritrovare la sua risposta
      No, mi dispiace, sarà stata una conferenza per presentare una qualsiasi iniziativa

      Cmq non sono nemmeno sicurissimo, eh

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Aprile 11, 2018, 10:29:56 am »
        Salta all'occhio 53mila spettatori in napoli - Sassuolo....

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Aprile 11, 2018, 11:28:32 am »
          In estate ci fu una discussione con qualche utente, non ricordo chi, che si incaponì sulla gestione dei biglietti del napoli, dei prezzi etc dicendo che a Napoli non ci stavano soldi, si doveva gestire il pubblico, insomma una marea di cacate e questo splendido TOPIC apre con un esempio che più calzante non potrebbe essere sulla teoria che portavo io all'epoca; valutiamo questi due dati:

          Napoli - Benevento 17/09/2017 Serie A
          Spettatori: 49.137
          Incasso: 908.201,69 euro

          Napoli - Feyenoord 26/09/2017 Champions League
          Spettatori: 22.577
          Incasso: 903.165,00 euro

          Secondo voi (ma non serve una mente eccelsa) se il prezzo della partita di champions fosse stato più basso, attirando più spettatori, l'incasso netto sarebbe stato più alto o più basso? e al di là dell'aspetto economico in un match in casa a parità di guadagno è meglio avere 22mila o 50mila spettatori?

          A voi.

            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Aprile 11, 2018, 11:31:56 am »
            ricordo quella discussione,
            non ricordo gli argomenti dei contrari alla tua tesi.
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Aprile 11, 2018, 11:51:32 am »
              ricordo quella discussione,
              non ricordo gli argomenti dei contrari alla tua tesi.

              era gente che diceva cose tipo: la gente non va allo stadio, se metti i prezzi più alti sparagn sugli steward perchè ne devi prendere di meno... non vogliono gli abbonati perchè preferiscono gestire (e guardate come hanno gestito bene nell'esempio di cui sopra) il flusso delle persone.

              La verità è che salvando la pace del mio ex collega di corso nel napoli ce stann ma maniat e strunz a faticà, anche perchè vale sempr eil motto if you pay peanuts....

                Offline Giubilator

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3853
                • Karma: 7
                • Sesso: Maschio
                • Medico della Peste
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Aprile 11, 2018, 12:06:44 pm »
                era gente che diceva cose tipo: la gente non va allo stadio, se metti i prezzi più alti sparagn sugli steward perchè ne devi prendere di meno... non vogliono gli abbonati perchè preferiscono gestire (e guardate come hanno gestito bene nell'esempio di cui sopra) il flusso delle persone.

                La verità è che salvando la pace del mio ex collega di corso nel napoli ce stann ma maniat e strunz a faticà, anche perchè vale sempr eil motto if you pay peanuts....
                Il tuo discorso lo comprendo ,
                Ma a priori mi viene difficile assumere la deficienza Delle persone (intendo lo staff del Napoli), specialmente quando ci sono i soldi in mezzo. Tanti soldi.
                Intendo dire che deve esserci un motivo razionale per il quale prendono ste decisioni che tu giustamente mostri come irragionevoli.
                Quale? Non è ho la più pallida idea, per questo non presi posizione in quella discussione che appunto ricordavo sommariamente.

                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                Medaglie al Valore Forumistico:

                da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Aprile 11, 2018, 12:12:00 pm »
                  Il tuo discorso lo comprendo ,
                  Ma a priori mi viene difficile assumere la deficienza Delle persone (intendo lo staff del Napoli), specialmente quando ci sono i soldi in mezzo. Tanti soldi.
                  Intendo dire che deve esserci un motivo razionale per il quale prendono ste decisioni che tu giustamente mostri come irragionevoli.
                  Quale? Non è ho la più pallida idea, per questo non presi posizione in quella discussione che appunto ricordavo sommariamente.

                  Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                  Ho capito per Platone non esistevano i cattivi e per te non esistono gli idioti.

                    Offline Giubilator

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3853
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Medico della Peste
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Aprile 11, 2018, 12:15:54 pm »
                    Ho capito per Platone non esistevano i cattivi e per te non esistono gli idioti.
                    esisteranno pure, figurati ...
                    la tua idea è che chi si occupa di queste cose al Napoli è una scimmia pagata noccioline, che so uno stagista-schiavo, che quindi fa le cose a cazzo di cane per citare René Ferretti.
                    Medaglie al Valore Forumistico:

                    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Aprile 11, 2018, 12:19:21 pm »
                      la butto lì.. ma secondo me i prezzi li decide il capoccia. Cmq non pagano na' miseria solo gli stagisti, pure gli effettivi...

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Aprile 11, 2018, 12:26:32 pm »
                        la butto lì.. ma secondo me i prezzi li decide il capoccia. Cmq non pagano na' miseria solo gli stagisti, pure gli effettivi...
                        Può essere, nel senso che non lo so se li mette ADL ma sarebbe plausibile accentratore com'è. Potrei aspettarmelo.
                        Mettiamo che sia lui.
                        Dovremmo quindi toccare la questione che lui vuole uno stadio-teatro con 30k posti al massimo ma ben pagati, e che quindi già ora mette i prezzi in questo modo?
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Offline sergioclerici

                          • El Pampa Sosa
                          • *
                          • Post: 219
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Aprile 16, 2018, 11:26:46 am »
                          Senza per forza dover inventare nulla di nuovo , in tema di prezzi e trasparenza , basterebbe andare a vedere cosa fanno le altre società .
                          Curiosavo sul sito della Fiorentina per i biglietti di Fiorentina - Napoli , ed ecco lo schema col rateo partita per ogni settore diviso per fascia .
                          Ci sono tre fasce e all' interno di ogni fascia i prezzi sono sempre gli stessi .
                          Noi questo' anno , relativamente al solo settore Distinti , abbiamo visto , a prescindere dal' importanza del match , 7 prezzi diversi , e nella maggior parte dei casi
                          il prezzo del biglietto singolo per partita , era inferiore a quello che gli abbonati avevano pagato a luglio a scatola chiusa

                          [allegato eliminato da un amministratore]
                          « Ultima modifica: Aprile 16, 2018, 11:33:10 am da sergioclerici »
                          Io non posso fare a meno, almeno 2-3 volte al giorno di sognare di essere a Napoli. Sono 12 anni che studio 3 ore alla settimana il Napoletano, perchè se ci fosse una puntura da fare intramuscolo, con dentro il Napoletano, tutto il Napoletano, che
                          costerebbe 200.000 euro io me la farei, per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni......[Lucio Dalla]

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal