Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Adam Ounas  (Letto 463313 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4560 il: Gennaio 17, 2019, 09:10:25 am »
Vabbe Enrico, tu riesci a vedere qualità calcistiche in cap' e bomba che paiono davvero difficili da scorgere da parte dei più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma no, vedo quelle che ci sono: dribbling e visione di gioco. Forse anche il tiro, che prova poche volte rispetto ad un insigne, per fare un esempio. Ma ditemi quando avete visto mai passaggi come quelli che ho postato da parte di callejon, per dire. Sono assist puliti, alla insigne, o zielinski o hamsik.

I difetti sono soprattutto un po'  di fisicità e la scelta, che è diverso dalla visione di gioco, ed è anche il difetto di insigne. Non sempre sceglie la soluzione più efficace. E in questo fondamentale si migliora giocando.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 25939
    • Karma: 21
    « Risposta #4561 il: Gennaio 17, 2019, 10:09:46 am »
    Ma no, vedo quelle che ci sono: dribbling e visione di gioco. Forse anche il tiro, che prova poche volte rispetto ad un insigne, per fare un esempio. Ma ditemi quando avete visto mai passaggi come quelli che ho postato da parte di callejon, per dire. Sono assist puliti, alla insigne, o zielinski o hamsik.

    I difetti sono soprattutto un po'  di fisicità e la scelta, che è diverso dalla visione di gioco, ed è anche il difetto di insigne. Non sempre sceglie la soluzione più efficace. E in questo fondamentale si migliora giocando.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    ste cose ad oggi le ha fatte solo con squadre di serie b, con le squadre serie ha fatto spesso danni, tecnicamente è valido, ma sin incaponisce a fare cose stupide, non sa come aggirare i difensori, e basta che lo sfiorano cade come niente avviando i contropiedi, deve imparare dal campo quando fare e cosa fare, lo può fare giocando, in tal caso matura prima, se fa il panchinaro qua potrebbe non sbocciare mai, non ha una classe tale da emergere in un contesto come il nostro, un giovane che riesce ad emergere subito in una squadra che deve fare risultato è quasi sicuramente un predestinato ed un campione, ounas non lo è, può diventarlo ma deve fare gavetta, questo non ha mai fatto il titolare in vita sua nell'arco di una stagione, tanto per cominciare, lo dovrebbe fare e qui a napoli non lo farà mai.

      Offline Rain__

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15664
      • Karma: 53
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4562 il: Gennaio 17, 2019, 12:24:09 pm »
      Ma no, vedo quelle che ci sono: dribbling e visione di gioco. Forse anche il tiro, che prova poche volte rispetto ad un insigne, per fare un esempio. Ma ditemi quando avete visto mai passaggi come quelli che ho postato da parte di callejon, per dire. Sono assist puliti, alla insigne, o zielinski o hamsik.

      I difetti sono soprattutto un po'  di fisicità e la scelta, che è diverso dalla visione di gioco, ed è anche il difetto di insigne. Non sempre sceglie la soluzione più efficace. E in questo fondamentale si migliora giocando.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Enri ti voglio bene, parlate di dribbling e visione quando volete, ma uno che è riuscito a fare il PRIMO tiro senza cadere all'indietro dopo tipo 8 mesi da quando è arrivato a Napoli non puoi dirmi che ha il tiro come qualità. :look:

        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4563 il: Gennaio 17, 2019, 12:39:21 pm »
        Siete animati da pregiudizio. Tira poco, ma non tira male. Ricordo l'anno scorso con la Fiorentina, in casa, un tiro di poco fuori. Con la Sampdoria un suo tiro secco fu intercettato di mani da Tonelli. Con l'atletico in amichevole l'anno scorso prese un palo.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4564 il: Gennaio 17, 2019, 12:47:49 pm »
          Siete animati da pregiudizio. Tira poco, ma non tira male. Ricordo l'anno scorso con la Fiorentina, in casa, un tiro di poco fuori. Con la Sampdoria un suo tiro secco fu intercettato di mani da Tonelli. Con l'atletico in amichevole l'anno scorso prese un palo.

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
          Enrico purtroppo non posso metterti i video perché nessuno si prende la briga di farli :look:

          Ma ti assicuro che di avere un pregiudizio nei confronti di 0unas non me ne passa manco per la capa, non riesco a vederne neanche un motivo vagamene valido.

          Fatto sta che per 3 tiri buoni tuoi ne ricordo almeno il doppio in cui tirando cade a culo a terra, e credo di averlo pure scritto qualche volta nei topic della diretta.

            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4565 il: Gennaio 17, 2019, 13:03:55 pm »
            Enrico purtroppo non posso metterti i video perché nessuno si prende la briga di farli :look:

            Ma ti assicuro che di avere un pregiudizio nei confronti di 0unas non me ne passa manco per la capa, non riesco a vederne neanche un motivo vagamene valido.

            Fatto sta che per 3 tiri buoni tuoi ne ricordo almeno il doppio in cui tirando cade a culo a terra, e credo di averlo pure scritto qualche volta nei topic della diretta.
            Io non ricordo più di 5, 6 tiri in tutto.

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Online d30s

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5835
              • Karma: 3
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4566 il: Gennaio 17, 2019, 14:43:06 pm »
              Grazie per il tuo contributo alla discussione...

              Nel secondo tempo notare i due assist s ghoulam e insigne.

              Intorno al minuto 2'35" assist a insigne, miglior occasione della partita, classico del caprone sempre con la testa sul pallone...



              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Sarebbe ottimo in Fifa Street.
              Ma tanto da te oramai non mi aspetto piu niente. Lo fai campione per un assist, mentre dimentici tt le stronzate che fa. Ripeto RIDICOLO!
              SALUMERIA 2004

                Online d30s

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5835
                • Karma: 3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4567 il: Gennaio 17, 2019, 14:48:17 pm »
                Ah, poi mi chiedo come mai questo con il grande mister che abbiamo in panchina ha appena giocato 354 minuti.
                SALUMERIA 2004

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91516
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4568 il: Gennaio 17, 2019, 14:51:13 pm »
                  Nonostante gli abbia trovato due ruoli (attaccante e esterno di centrocampo) e ci siano pure stati un sacco d'infortuni.

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4569 il: Gennaio 17, 2019, 15:01:07 pm »
                    Anche lui è mancato per infortunio in due, tre partite. Ha giocato 430 minuti finora, il suo è il ruolo di callejon, finora non aveva raccolto niente nessuno. Vedremo se continuerà così. Per me supera i 1000 minuti stagionali agevolmente. Peraltro è chiaramente un esterno offensivo e nel 442 manca questo ruolo.
                    Fifa street sto cazzo, e diamoci una calmata con sti insulti, ridicolo ce lo dici a qualche parente tuo. Io argomento, tu berci a caso...
                    Nelle ultime partite sta dando il suo contributo, col Frosinone è stato il migliore in campo a detta di quasi tutti. Invece di essere contenti della crescita qui fate i saporiti, manco togliesse il posto a neymar.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4570 il: Gennaio 17, 2019, 15:56:38 pm »
                      Anche lui è mancato per infortunio in due, tre partite. Ha giocato 430 minuti finora, il suo è il ruolo di callejon, finora non aveva raccolto niente nessuno. Vedremo se continuerà così. Per me supera i 1000 minuti stagionali agevolmente. Peraltro è chiaramente un esterno offensivo e nel 442 manca questo ruolo.
                      Fifa street sto cazzo, e diamoci una calmata con sti insulti, ridicolo ce lo dici a qualche parente tuo. Io argomento, tu berci a caso...
                      Nelle ultime partite sta dando il suo contributo, col Frosinone è stato il migliore in campo a detta di quasi tutti. Invece di essere contenti della crescita qui fate i saporiti, manco togliesse il posto a neymar.

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                      Anche Callejon è un esterno offensivo, così come Mertens, così come Insigne, così come Verdi, così come Younes.

                      Tralasciando l'evidente curiosità di fare a meno di questo ruolo nonostante tutti questi giocatori, verrebbe da chiedersi perché Callejon giochi persino da terzino e questo no.
                      Tra l'altro 430 minuti nelle partite meno importanti della stagione, l'anno scorso mi pareva fosse un distinguo importante.  :look:

                        Offline enricocaruso

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5001
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4571 il: Gennaio 17, 2019, 16:05:49 pm »


                        Anche Callejon è un esterno offensivo, così come Mertens, così come Insigne, così come Verdi, così come Younes.

                        Tralasciando l'evidente curiosità di fare a meno di questo ruolo nonostante tutti questi giocatori, verrebbe da chiedersi perché Callejon giochi persino da terzino e questo no.
                        Tra l'altro 430 minuti nelle partite meno importanti della stagione, l'anno scorso mi pareva fosse un distinguo importante.  :look:

                        Callejon ovviamente è quello più portato per il lavoro di esterno di centrocampo, da sempre. Mertens da 2 anni è attaccante, insigne mah, per me lo ha messo avanti perché quest'anno atleticamente è giù. Comunque per caratteristiche è meno attaccante di Ounas, avendo fatto esperienza con mazzarri e benitez. Verdi e younes  hanno giocato meno di lui.

                        430 minuti in partite poco importanti, ma sono sempre 430 minuti in meno per giocatori più titolari di lui, che era quello che si chiedeva l'anno scorso. Nelle ultime peraltro è risultato il migliore dell'attacco, manco a dire che ci portiamo il primavera per fare numero.

                        Mi sembra che Ancelotti lo consideri abbastanza, vedremo se gli darà via via maggiori responsabilità.

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36576
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4572 il: Gennaio 17, 2019, 16:08:16 pm »
                          Il discorso del "fa niente che sono partite poco importanti" effettivamente lo appoggio, al Fantacalcio l'ho preso per quello  :look:

                            Offline Rain__

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15664
                            • Karma: 53
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4573 il: Gennaio 17, 2019, 16:10:44 pm »

                            Callejon ovviamente è quello più portato per il lavoro di esterno di centrocampo, da sempre. Mertens da 2 anni è attaccante, insigne mah, per me lo ha messo avanti perché quest'anno atleticamente è giù. Comunque per caratteristiche è meno attaccante di Ounas, avendo fatto esperienza con mazzarri e benitez. Verdi e younes  hanno giocato meno di lui.

                            430 minuti in partite poco importanti, ma sono sempre 430 minuti in meno per giocatori più titolari di lui, che era quello che si chiedeva l'anno scorso. Nelle ultime peraltro è risultato il migliore dell'attacco, manco a dire che ci portiamo il primavera per fare numero.

                            Mi sembra che Ancelotti lo consideri abbastanza, vedremo se gli darà via via maggiori responsabilità.

                            Eddai però, sottolinei che 0unas ha saltato 2-3 partite per problemi fisici e poi Verdi lo liquidi con un "ha giocato meno di lui", e poi sarei io quello con i pregiudizi? :look:

                            Il discorso del "fa niente che sono partite poco importanti" effettivamente lo appoggio, al Fantacalcio l'ho preso per quello  :look:
                            Andiamo sul soggettivo qua, dipende da cosa diceva Enrico l'anno scorso delle partite di Champions ed Europa League. :look:

                              Offline enricocaruso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5001
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4574 il: Gennaio 17, 2019, 16:26:48 pm »
                              Eddai però, sottolinei che 0unas ha saltato 2-3 partite per problemi fisici e poi Verdi lo liquidi con un "ha giocato meno di lui", e poi sarei io quello con i pregiudizi? :look:
                              Andiamo sul soggettivo qua, dipende da cosa diceva Enrico l'anno scorso delle partite di Champions ed Europa League. :look:
                              Ma no, dicevo che verdi e younes non sono indicativi per valutare la gerarchia. Sei tu che li avevi messi in mezzo. Peraltro hanno caratteristiche diverse.
                              A proposito, un difetto che mi viene in mente di Ounas sono i cross, sempre corti, li respinge il primo centrale tutte le volte.

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Gennaio 17, 2019, 16:28:51 pm da enricocaruso »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal