Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bologna - Napoli 0-3 [COMMENTI]  (Letto 9049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66870
  • Karma: 119
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Settembre 11, 2017, 14:41:37 pm »
Ncap a te se le giochiamo tutte come ieri vincimm o scudè? :look:
Secondo me no, quindi stringiamo i denti per ora ma poi dobbiamo tornare a giocare bene per mantenere alto il rendimento in termini di punti :look:
Scusami se voglio fare punti, lo so che a te bastano pure i pareggi :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:
Comm li adoro i pareggi
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline malatossc

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3000
    • Karma: -1
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Settembre 11, 2017, 14:48:58 pm »
    Ha aspettato il bologna per poi colpire 'senza pietà', come se fosse stata una cosa calcolata e una vittoria ineluttabile, i fatti dicono ben altro. Il napoli per 60 minuti abbondanti ha avuto le idee confuse, non riusciva a fare il suo gioco e non ha creato nulla, 0, mentre il bologna ha avuto anche le occasioni per passare. Poi masina liscia un pallone facile e siamo tutti contenti, ma anche dopo il vantaggio, nonostanti gli spazi, non abbiamo creato nessun pericolo, con il bologna che ha avuto le occasioni potenziali, tra calci d'angolo e punizioni, per pareggiarla. Poi per fortuna pulgar impazzisce e con una doppia giocata chiude la partita all' 80°.  Bene così, 3 punti fondamentali, ma evitiamo di parlare di maturità e squadra cinica, perchè un'altra partita così 9 su 10 non la portiamo a casa.
    masina liscia il pallone..mi son perso qualcosa ieri...ma merito ad insigne no..anche se ieri ha fatto la peggior partita del anno..palla difficilissima da leggere con una velocita di esecuzione di difficile intuizione

      Offline malatossc

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3000
      • Karma: -1
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Settembre 11, 2017, 14:51:27 pm »
      Posso pure essere d'accordo col senso generale del discorso, perché io pure prima del gol speravo in un pareggio, però poi a masina se lo è inculato callejon, come prima o poi si incula qualsiasi difensore gli capiti a tiro.

      M
      a mezzora dalla fine speravi in un pareggio...mamma mia...che fiducia  *dawson*

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47054
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Settembre 11, 2017, 15:30:38 pm »
        l'asse insigne-callejon funziona così perfettamente che anche quando sono in giornata no mettono tanta pressione sui terzini avversari che prima o poi l'incertezza la fanno e dobbiamo poi essere bravi noi a fargliela pagare subito vedi ieri
        masina fino al gol di callejon era senza dubbio il migliore in campo del bologna insieme a palacio
        mettiamoci pure zielinski e ghoulam che pare abbiano fatto un ulteriore step di crescita e i soliti hamsik-mertens
        il numero di giocatori in rosa che possono portare al gol con una sola giocata anche giocando male sta aumentando

        inoltre la partita di ieri non è casuale
        il napoli (anche per il solito discorso della partenza lenta) finora non è mai stato il solito napoli tranne forse la trasferta di nizza
        4 partite giocate così così per buona parte della gara ma tutte e 4 vinte
        se già il campione di riferimento iniza ad essere ampio ecco perchè non si può parlare di risultato casuale ieri
           


          Offline Greenwood

          • William Prunier
          • *
          • Post: 32
          • Karma: 0
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Settembre 11, 2017, 16:07:19 pm »
          Ma diamo anche meriti all'avversario però. Ieri il Bologna ha fatto una partitona per 60 minuti, affrontandoci peraltro con 4 attaccanti di buonissimo livello (credo onestamente che più della metà di serie A abbia un attacco più scarso di verdi-difrancesco-palacio-destro).
          La cosa positiva è che noi difensivamente abbiamo retto e siamo stati maturi a non spazientirci. Altre volte non riuscendo a giocare bene avremmo iniziato a sbarellare dietro, invece ieri no. Io ci noto una grande crescita. Poi è chiaro che bisogna giocare meglio.
          La partita di ieri mi ha ricordato le due trasferte di milano dove sapemmo soffrire e giocare anche sporco (ieri molto del merito ad Allan, un vero leone in questo inizio stagione).

          E aggiungo che forse l'infortunio a Chiriches è stato salvifico, perchè Albiol è entrato ed è stato un muro.

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49158
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Settembre 11, 2017, 16:17:40 pm »
            l'asse insigne-callejon funziona così perfettamente che anche quando sono in giornata no mettono tanta pressione sui terzini avversari che prima o poi l'incertezza la fanno e dobbiamo poi essere bravi noi a fargliela pagare subito vedi ieri
            masina fino al gol di callejon era senza dubbio il migliore in campo del bologna insieme a palacio
            mettiamoci pure zielinski e ghoulam che pare abbiano fatto un ulteriore step di crescita e i soliti hamsik-mertens
            il numero di giocatori in rosa che possono portare al gol con una sola giocata anche giocando male sta aumentando

            inoltre la partita di ieri non è casuale
            il napoli (anche per il solito discorso della partenza lenta) finora non è mai stato il solito napoli tranne forse la trasferta di nizza
            4 partite giocate così così per buona parte della gara ma tutte e 4 vinte
            se già il campione di riferimento iniza ad essere ampio ecco perchè non si può parlare di risultato casuale ieri
            Bravo. I segnali positivi che vengono dalla partita di ieri sono esattamente questi. Anche il gol di Mertens, dove l'errore difensivo è plateale, nasce comunque da un errore forzato, dal guizzo di un campione.


            M


              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64642
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Settembre 11, 2017, 16:19:19 pm »
              In effetti il lato positivo della partita di ieri è stato l'aver segnato alla seconda occasione grossa (la prima è quella di Insigne murato nel primo tempo), in genere dobbiamo sudare di più

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49158
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Settembre 11, 2017, 16:21:46 pm »
                Sì ma capisci che se diversi giocatori riescono a svoltarti le partite anche quando la squadra non gira abbiamo ritrovato quello che avevamo perso con Higuain.

                M


                  Offline theshield

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1509
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Settembre 11, 2017, 16:30:21 pm »
                  che bello non subire gol alla prima occasione... mi ero quasi scordato cosa si provasse


                    Offline jayx

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10016
                    • Karma: 39
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Settembre 11, 2017, 16:32:32 pm »
                    Per me esiste solo un modo per capire se il Napoli è effettivamente diventato grande e non sia solo la versione fuori forma dello scorso anno che l'abbia sfangata di culo contro Atalanta e Bologna: la trasferta contro la Lazio. Se il Napoli fa il partitone a Roma, ovvero quando serve, allora vuol dire che le prestazioni sono dosate in funzione dell'avversario e del risultato, se invece s'appresenta la squadra vista a Bologna, perderemo sicuramente punti e vorrà dire che in realtà sono gli stessi, solo un pò più opachi

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35331
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Settembre 11, 2017, 16:50:03 pm »
                      Senza almanaccare sul futuro.... Non si era mai visto un inizio di stagione così...
                      Si dice spesso che una squadra è forte quando vince soffrendo.
                      La rube ha sofferto e vinto col Chievo in casa come noi sul difficile campo del Bologna che voleva vendicare le 7 pappine Dell anno scorso.

                      E ci sono dei margini di crescita:
                      1) generale miglioramento condizione
                      2) condizione hamsik

                      A me pare che si stia facendo moltissimo in TOTALE ASSENZA DI ACQUISTI DI PRIMA FASCIA
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online AuanaSgheps

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20683
                        • Karma: 144
                        • o sparagn nun è mai guaragn
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Settembre 11, 2017, 16:59:00 pm »
                        Io vivo alla giornata,sono stato scottato da inizi clamorosi come quello di Benitez,dalla serie di vittorie consecutive in testa...

                        La sconfitta di Udine 2 anni fà rappresenta in pieno ciò che sto dicendo,un campionato intero a superare tutti gli esami di tutti i tipi (continuità di rendimento,capacità di giocartela negli scontri diretti,capacità di gestire la pressione da capolista,capacità di riprenderti dal ciclo Juventus-Villareal-Milan-Villareal-Fiorentina) e poi il crollo fragoroso (con Gabriel in porta,va detto :look: )

                        Io credo che in alcuni frangenti nemmeno alla Juve se la vedono bene però in quei casi esce lo spunto,il talento,la forza del campione,che va oltre la semplice mentalità e ci fa credere che corrano rischi calcolati...

                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Settembre 12, 2017, 12:02:56 pm »
                          L'anno scorso siamo venuti meno a ottobre. Il girone di ritorno abbiamo fatto il record.

                          Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                          Però con una minicrisi a febbraio marzo ad essere onesti, quando pareggiammo con la Juve, perdemmo con l'Atalanta e uscimmo da coppa Italia e Champions.
                          Anche a gennaio in verità non fummo spumeggianti, vincemmo a stento con la Samp, giocammo maluccio col Pescara, il Milan ci mise sotto e pareggiammo col Palermo.
                          Le partite sporche e non dominate ce le portammo a casa anxhe l'anno scorso...

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Settembre 12, 2017, 12:24:23 pm »
                            Ma perché quando subisce la juve e poi vince lo stesso è uno squadrone e per mezza partita che subiamo noi siamo da quarto posto? Ma siete seri? La juve partite come quelle di bologna le fa da 40 anni, ora non siamo più da scudetto perché il bologna ha preso una traversa?la juve al Cagliari in casa ha concesso ben di peggio. Io non mi capacito. Amm vint 0-3, non 0-1 al 95esimo sculando
                            Perché loro basano la loro forza sulle giocate dei singoli e sullo strapotere fisico. Reggono in difesa e aspettano che higuain, dybala, mandzukic di testa, pjanic su punizione o khedira con un inserimento gliela risolva.
                            Quest'anno sembrano reggere meno in difesa, ma è presto per giudicare.

                            Noi siamo diversi, ci capita la giocata individuale ma in generale dobbiamo dominare per vincere anche perché davanti non abbiamo i cecchino ma gente che i gol se li mangia. Dybala non si mangia quasi mai un gol, higuain sì ma alla Juve mi sembra di meno, mandzukic anche è piuttosto letale. Noi dobbiamo creare 10 palle gol. Tranne che a Bologna dove abbiamo fatto 10 gol in 2 partite con credo 11 tiri in porta...

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Offline enricocaruso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5001
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Settembre 12, 2017, 12:29:15 pm »
                              È Reina e speriamo che resti Reina quello vero, non quello dell'anno scorso. Che comunque era incappato in un'annata sfortunata, ma il cui apporto era stato molto sottovalutato, per usare un eufemismo. :look:

                              Ma non sarei intervenuto ad elogiarlo, perché so che mi hai fatto uscire allo scoperto solo per freddarmi alla prima papera. E so che le papere arriveranno.
                              *dawson*


                              M
                              Reina nel 2017 ha avuto un rendimento pazzesco. In campionato errore solo sull'ultimo gol subito, con tutti distratti per il risultato di Roma e sul 4-1 per noi. È in compenso tante parate decisive.
                              Poi si contano l'uscita sbagliata a Torino in coppa Italia (dove però fu anticipato da koulibaly) e il gol di higuain al ritorno quando però era reduce da un infortunio.

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal