Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Puck

    Diego Armando Maradona
    Post: 91516
  • Karma: 515

Giusto quello che dici ma di squadre del livello del Napoli,con la stessa capacità economica che si è avuto,nessuna si è elevata al rango di top club,le eccezioni sono rappresentate da contesti che vanno contro il concetto della Superlega,cioè la gara secca in cui può succedere di tutto.

Il Borussia,con tutto Klopp,ha sbagliato un paio di investimenti e la Champions non l'ha più vista,il Sivigilia sta più in EL che in CL con tutte che ne ha vinte 3 di fila,il Liverpool e il Tottenham fanno storia a sè perchè vengono dalla Premier e hanno una capacità di spesa superiore a tutte le altre big non inglesi,l'Atletico Madrid ha un fondo investimento importante dietro di sè solo che al Cholo piace giocare l'anticalcio :look:

L'NBA è un caso molto sui generis perchè noi pensiamo sia seguitissimo ma in realtà quello di cui vanno pazzi sono i campionati NCAA proprio perchè:
-ci partecipano TUTTE le università,quindi TUTTE le città.
-alle 68 squadre della March Madness si può arrivare sia per meriti acquisiti sia per altri criteri.

Il Borussia non vince titoli, anche se al momento è primo, ma offre uno degli stadi migliori al mondo e 78.000 spettatori di media, non possiamo garantire nulla di tutto questo.
Molte squadre del nostro livello si sono elevate con investimenti privati, penso a Atletico, City, Chelsea, il Siviglia va in EL perchè gioca in un campionato più duro, ma quella EL la vince 5 volte in 10 anni.
Non posso fare una colpa a Dela, Lotito e gli altri se non hanno i soldi degli sceicchi, ma doveva essere la Lega Italiana ad assicurarsi che le società finissero in mano ad imprenditori disposti ad investire e non solo ad accaparare.
Hanno preferito dare spazio a personaggi ambigui facili da controllare e manovrare e distrutto il calcio italiano, è inevitabile avere un intervento esterno prima o poi.
Non mi piace il progetto, lo ripeto, mai amato associazioni di nicchia, ma non si può fare altro e non lo ritengo ingiusto, è quello che il calcio italiano si è meritato.
Lo sarebbe molto più in ottica Premier, dove anche le ultime in classifica fanno il proprio dovere.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal