Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

OisselaAzzurro

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 21782
  • Karma: 84

Ho visto il documentario è ben fatto come struttura ma è fuffa come risultati. Nel senso che arriva a 3 ipotesi (lupi grigi, soldi mafia, sex gate) su cui comunque si parla da anni. Io, come idea personale, vedo sempre più probabile la prima ipotesi quella dei lupi grigi su cui ci sono anche tanti riscontri. Certo anche le altre due stanno in piedi però come dicono appunto nel documentario, stanno morendo tutti i protagonisti quindi dopo 40 anni sarà difficile far uscire la verità. Una nota però voglio farla...molti mettono l'accento sull'appello del papa in quei giorni. Mi sembra un pretesto un po' stupidino. Era cittadina vaticana quindi ci sta che lui si appellasse, ci mancherebbe pure. E poi aggiungo. Se lui fosse stato a conoscenza di tutto perchè attirare su di se l'attenzione con quel messaggio e con le ricorrenti visite a casa Orlandi? Per me Wojtyla non sapeva un cazzo. La chiesa non l'ha mai comandata il papa ma tutti i prelati che girano intorno (come il caso Ratzinger dimostra) quindi non è assolutamente detto che se due tre prelati di alto livello si scopavano ste ragazzine automaticamente il papa lo sapesse. Forse se l'hanno fatta sparire è proprio per evitare che la voce arrivasse a Wojtyla, con cui si scherzava poco. Già se mi dite che il papa era coinvolto sul discorso soldi passati a Solidarnosc (ha fatto bene  :look:) ci credo di più. Ma di chi si scopassero i prelati non penso sapesse nulla....

Questo è un parere mio che in mezzo ai tanti comunistelli qua sopra non sarà gradito ma tant'è.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal