Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

cesare116

    Salvatore Bagni
    Post: 388
  • Karma: 3

Lasciando stare per un po' la micidiale strategia societaria di "ottimizzazione dei flussi" :look:, ma in sede di organizzazione/vendita dei diritti tv  non si potrebbe fare in modo di evitare di trasmettere in chiaro le partite casalinghe? Vale pure per la Roma e tutte le altre italiane eh. Lo dico proprio da ignorante, materialmente non sarebbe possibile? Anche in tv uno stadio pieno fa tutt'altro effetto. È pure vero che l'effetto svuotamento degli stadi lo stiamo soffrendo soprattutto noi italiani, in altre sedi europee probabilmente non è nemmeno un problema.
Credo che si possa fare, Il problema è che alla UEFA non interessa. A loro basta avere i soldi che ritengono Giusti e fanno fare quello che vogliono. Il caso Mediaset Premium è emblematico: nessun obbligo a trasmettere tutte le partite in alta definizione, due anni fa durante i gironi sono state trasmesse anche più partite in chiaro con in campo squadre non italiane (anche due per ogni giornata di gare, alcune programmate all'ultimo secondo), e via discorrendo.
Con i nuovi diritti in mano a Sky non penso cambierà molto...
È impossibile fare una stima precisa, ma la consapevolezza che la partita sarebbe stata trasmessa in chiaro quante migliaia di persone avrà fatto desistere dall'andare in una biglietteria (ripeto: a spendere una cifra altissima per una partita non di cartello)?
Mah, con il senno di poi visto il dato che è uscito (oggi i paganti Sono stati poco più di diecimila, è stato ampiamente battuto il record negativo di settembre) credo che con anche la partita non in chiaro non si sarebbero superati 25.000 spettatori, molto più conveniente probabilmente mangiarsi qualcosa fuori guardando la partita in un locale oppure guardarla da un amico o se attrezzati per poter ricevere Mediaset Premium acquistarla a €15 in pay per view.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal