Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14242
  • Karma: 31

Personalmente a casa preferisco farmi la pizza in teglia e non la napoletana perchè la napoletana sia con refrattaria (che ho) che il fornetto (io ho lo spice che dovrebbe essere simile al ferrari con qualche modifica) ti legano a lavorare parecchio in fase di cottura potendo fare solo una pizza alla volta (e si sporca parecchio al momento) e avendo vicino casa buone pizzerie.
Ora purtroppo la pizzeria migliore della zona ha chiuso per evasione fiscale e mancato pagamento contributi (in effetti in brianza aveva prezzi bassi per giù... ma la pizza era proprio buona, spero il pizzaiolo sia andato altrove in zona) e col lockdown dovrei provare qualcuna che consegna in zona.
Comunque il primo consiglio che posso dare è mettere poco lievito e allungare i tempi, ultimamente la sto facendo la domenica a pranzo impastando la sera prima, sui 5 grammi di lievito fresco per chilo di farina, e la mattina la stendo in teglia e la faccio ri-lievitare un paio di ore, mi piacerebbe farla bella oliata sotto,in modo che venga croccante, quasi "fritta" sotto ma avendo una bambina piccola metto la carta forno e poco sale per farla più leggera....

cmqe ottimi risultati,
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal