Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Arkadiusz Milik  (Letto 759931 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36561
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7290 il: Dicembre 05, 2018, 15:17:22 pm »
Vabbuò gioca seconda punta perchè hanno un certo Lewandowski e non hanno esattamente dei mostri a sostegno... Le cose non vanno estrapolate dal contesto
 Ha ragione totalmente Nomercy, per me. Ci scordiamo chi è la nostra prima punta, uno che forse è più forte del polacco e del colombiano messi assieme. E come riserva/co-titolare Milik va bene/benissimo, infatti ha degli ottimi numeri (per le ambizioni che abbiamo, a parità di numeri, molto più utili ed importanti di uno Zapata)

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36561
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7291 il: Dicembre 05, 2018, 15:20:14 pm »
    E il fatto che Mertens vada in area lo decide il fatto che ha dimostrato di saperlo fare da due anni e mezzo, nun pazziamm. Puoi avere il peso nello spogliatoio di tutto il mondo, ma Milik ha 32 milioni di motivi per giocare aro cazz vo iss. Semplicemente Mertens è più utile così come stiamo, almeno secondo me

      Offline jayx

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10016
      • Karma: 39
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7292 il: Dicembre 05, 2018, 15:23:12 pm »
      Quindi la tua teoria è che i giocatori entrano in area di rigore avversaria quando a loro pare e piace, indipendentemente dai movimenti dei compagni e dalla strategia dell'allenatore.

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16705
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7293 il: Dicembre 05, 2018, 15:33:55 pm »
        Ragazzi, non ricominciate a confondervi.

        Vi lascio un piccolo memoriale che dovrebbe aiutarvi in tutte le vostre successive valutazioni e considerazioni.

        Milik è una prima punta o, se vogliamo chiamarlo in maniera classica, un centravanti.
        Mertens no.

        Sto parlando di ruoli e attitudine ad un certo tipo di movimenti, ovviamente.


        Continuate pure.  :fermo:

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36561
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7294 il: Dicembre 05, 2018, 15:59:44 pm »
          Quindi la tua teoria è che i giocatori entrano in area di rigore avversaria quando a loro pare e piace, indipendentemente dai movimenti dei compagni e dalla strategia dell'allenatore.
          A parte che non sarebbero i primi, ma io non sto dicendo questo. Ho contestato eventuali "logiche di spogliatoio" che dipendono dal peso del giocatore nello spogliatoio e non da puri fattori di campo. Mertens FA la prima punta (pur non essendolo di base, Alex, ma è inutile che ti arrabatti, nun agg capit ch t'ha pigliat ultimamente  :asd:) perchè al momento è il migliore che abbiamo a FARE la prima punta
          E lo sa anche Ancelotti
          E i 32 milioni di motivi erano legati al fatto che per monito presidenziale SICURAMENTE si cerca di mettere Milik nelle migliori condizioni possibili. Il fatto che Mertens sia migliore di lui lo dobbiamo esclusivamente al campo
          « Ultima modifica: Dicembre 05, 2018, 16:02:01 pm da kta »

            Offline jayx

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 10016
            • Karma: 39
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7295 il: Dicembre 05, 2018, 16:01:20 pm »
            Ma che poi Mertens da centravanti possa giocare in determinati contesti tattici non ci piove. Il belga nel sistema di gioco di Sarri era praticamente il cacio sui maccheroni per innumerevoli motivi che non sto ad elencare, ma estrapolato da quel sistema, ritorna ad essere un meraviglioso jolly offensivo, da schierare dove meglio può far male all'avversario e non necessariamente da centravanti.
            Inoltre, sfaterei il mito che vuole Milik di grossa stazza, in realtà è appena 1,86 e di corporatura media... Nel calcio di questo livello, è raro trovare difensori centrali più bassi quindi la banalità che non sia bravo in area perché non riesce a far valere i cm mi sembra possa essere messa da parte. Per dire, uno come Lukaku o lo stesso Lewandowski fisicamente sono dei freak, per questo in area dominano.

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36561
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7296 il: Dicembre 05, 2018, 16:05:10 pm »
              Sono d'accordo sul "non necessariamente". Ma per me l'imprinting ricevuto è troppo forte. Io ci vedo ancora degli splendidi movimenti ad attaccare il primo palo, per dire, nel belga. Ha una capacità di inserimento che, paragonata a 3 anni fa, lo fa sembrare un altro giocatore. Nel senso, io sono il primo a dire che non ripeterà (anche per limiti anagrafici) la stagione del 2017, ma ANCHE in questo contesto a me sembra abbia ben dimostrato (anche se a fasi magari più alterne) di essere il migliore che abbiamo come centravanti (ripeto, non ci nasce, cosi evitiamo precisazioni superflue, ma ormai lo è quasi a tutti gli effetti)

                Offline jayx

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10016
                • Karma: 39
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7297 il: Dicembre 05, 2018, 16:05:20 pm »
                A parte che non sarebbero i primi, ma io non sto dicendo questo. Ho contestato eventuali "logiche di spogliatoio" che dipendono dal peso del giocatore nello spogliatoio e non da puri fattori di campo. Mertens FA la prima punta (pur non essendolo di base, Alex, ma è inutile che ti arrabatti, nun agg capit ch t'ha pigliat ultimamente  :asd:) perchè al momento è il migliore che abbiamo a FARE la prima punta
                E lo sa anche Ancelotti
                E i 32 milioni di motivi erano legati al fatto che per monito presidenziale SICURAMENTE si cerca di mettere Milik nelle migliori condizioni possibili. Il fatto che Mertens sia migliore di lui lo dobbiamo esclusivamente al campo
                C'è un dato incontestabile che dovrebbe farti riflettere:

                Se in campo ci sono sia Milik che Mertens, chi lo batte un calcio di rigore?

                Mertens.

                Se in campo ci sono sia Milik che Insigne, chi lo batte un calcio di rigore?

                Insigne.

                Nello spogliatoio, il costo de cartellino non ha peso a meno che non ti chiami Ronaldo o Neymar ed hai privilegi contrattuali. Nello spogliatoio conta l'anzianità, ovvero da quanto tempo indossi quella maglia, e la leadership riconosciuta dal gruppo.


                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36561
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7298 il: Dicembre 05, 2018, 16:12:42 pm »
                  Perdonami, un conto è il rigore, che è una situazione disquadra (dove tra l'altro secondo me a parte Insigne nessuno ha dimostrato di saperne battere di mostruosi), un conto è L'INTERO ASSETTO DELLA SQUADRA.
                  Le logiche di spogliatoio sono un cazzo, il fatto che Mertens come centravanti ha ampiamente dimostrato più di Milik è un altro. E jamm. Par ca 100 gol li ha fatti per caso su
                  E in uno spogliatoio dove il presidente ha AMMAZZATO le probabilità di vincere uno scudetto per le sue logiche di plusvalenza, che Milik possa anche essere "imposto" non lo escluderei (anche se non lo reputo cosi probabile, o uaglion ten e pall, non penso lo accetterebbe)

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36561
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7299 il: Dicembre 05, 2018, 16:15:20 pm »
                    Vie di mezzo mai, si è passati da chiuovo a "Mertens lo eclissa ingiustamente" (sto parafrasando tra il serio e il faceto)  :asd:

                      Online digital

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25939
                      • Karma: 21
                      « Risposta #7300 il: Dicembre 05, 2018, 17:08:31 pm »
                      Il fatto che giochi come seconda punta in nazionale, non vuol dire che sia quella la sua collocazione ideale... Anche Insigne, con Ventura ha gocato praticamente ovunque tranne che dove avrebbe potuto incidere, addirittura da centrocampista centrale nell'ultima partita. Milik gioca così in nazionale perché la Polonia è costruita intorno a Lewandowski, quindi Milik o gioca per il campione del Bayern, o non gioca proprio.
                      Milik non è fortissimo nel gioco aereo ma comunque si fa rispettare in area. Il fatto che in area ci vada Mertens, non è che lo decida il polacco: la strategia, i movimenti, i ruoli e le posizioni li decidono l'allenatore (sotto l'influenza di chi come Mertens e Insigne vuol rimpinguere il proprio bottino di gol e ha maggior peso nello spogliatoio). Concordo che Inglese avrebbe fatto comodo, ma, come ripeto fino alla noia, Arek è FORTE ma va utilizzato in ripartenza, lanciato verso la porta alla Inzaghi o alla Klose. Se il Napoli valorizza le sue qualità questo porta a casa la scarpa d'oro, perché ha tutto per poter segnare 30-35 gol a stagione.
                      hai detto quello che ho detto io, attualmente milik è un centravanti che crea spazi e corre bene per inserirsi negli spazi in contropiede, ma in area almeno questo milik non ha mai dato la sensazione di essere una tipica 1 punta, quello dei primi tempi dava invece imprerssione di essere adatto maggiormente a fare anche quel tipo di gioco, quindi forse la cosa da te detta che mertens gli rubi la posizione in area nel 4 2 3 1 è vera ed è un assurdo che il mister deve ccurare, perchè fra i 2 è mertens quello + adatto a  giocare esterno e milik al contrario avrebbe + capacità fisiche in area, ma va servito ed invece spesso pure con movimenti corretti la palla la passano sempre ad altri.

                      il 1 milik fra l'altro ha manifestato una buona intesa con il mertens a sinistra nel ruolo che era di insigne, quindi magari si potrebbe riproprorre qualcosa di simile pure per far rifiatare insigne che ultimamente appare spompato per il troppo giocare e quindi poco lucido anche se sempre determinante, perchè è il nostro regista offensivo e dai suoi piedi partono spesso lanci illuminanti

                      che in nazionaler milik gioca 2 punta perchè ci sta lewandoski lo so, sta di fatto che in carriera pure all'aiax ha interpretato sempre il ruolo in modo diverso rispetto a quello di 1 punta d'area, spesso perfino da 2 punta volevo dire, va allenato a rendere di + nel ruolo da 1 punta e gl va data fiducia specie dai compagni che spesso lo ignorano


                      riguardo mertens, in alcune partite ha un senso, in altre è un danno, non si può guardare e non è solo questione di stanchezza, contro avversari chiusi e forti fisicamente spesso fa solo danni, qualche volta sarebbe + utile un suo impiego come vice insigne piuttosto che come punta, ma da quando si è imposto come punta pare quasi non lo voglia + fare e sta cosa va a danno della squadra

                      qua state a criticare milik e poi se vai a vedere da inizio anno, la media goal su azione di milik è la stessa se non + alta, hanno quasi gli stessi goal lui e mertens, ma ha giocato molto meno, ad ogni modo pure se milik si mangia i goal, mai quanto mertens ed insigne specie quando si fissano con i tocchetti e le finezze invece di fare la cosa semplcie a volte sono irritanti nel cercare la bellezza, un gollonzo vale quanto un eurogoal, purtroppo sono entrambi troppo leziosi mertens in particolare.
                      « Ultima modifica: Dicembre 05, 2018, 17:12:01 pm da digital »

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36561
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7301 il: Dicembre 05, 2018, 17:33:52 pm »
                        Ragazzi, non ricominciate a confondervi.

                        Vi lascio un piccolo memoriale che dovrebbe aiutarvi in tutte le vostre successive valutazioni e considerazioni.

                        Milik è una prima punta o, se vogliamo chiamarlo in maniera classica, un centravanti.
                        Mertens no.

                        Sto parlando di ruoli e attitudine ad un certo tipo di movimenti, ovviamente.


                        Continuate pure.  :fermo:
                        Alex m'aggia scusa, ho capito ora a chi ti riferivi  :asd:

                          Online malatossc

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3000
                          • Karma: -1
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #7302 il: Dicembre 05, 2018, 17:57:10 pm »
                          54 presenze  19 gol di milik con tutti i problemi avuti non mi sembrano pochi..rapportati ai gol fatti da mertens  251 presenze 100 gol la media e quasi uguale..io sono un grande estimatore di dries ,ma sono anche convinto che il vero milik lo dobbiamo ancora vedere alcuni qui si sono dimenticati troppo in fretta lo splendido avvio,resto convinto del idea che senza quegli infortuni sarebbe esploso

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36561
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7303 il: Dicembre 05, 2018, 18:06:08 pm »
                            Che senza sarebbe esploso lo penso pure io, però se mio nonno teneva tre palle era un flipper. Questo è purtroppo (ma anche per fortuna, io sono convinto che abbia una forza mentale fuori dal comune)

                              Online malatossc

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3000
                              • Karma: -1
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7304 il: Dicembre 05, 2018, 18:14:07 pm »
                              Che senza sarebbe esploso lo penso pure io, però se mio nonno teneva tre palle era un flipper. Questo è purtroppo (ma anche per fortuna, io sono convinto che abbia una forza mentale fuori dal comune)
                              hai fiducia o no in questo giocatore?io lo vedo bello tonico serve aspettare il giusto senza pressione e ansia (mio modesto parere)
                              e riavremo un ottimo attaccante di 24 anni (molti qui lo dimenticano)secondo me il peggio e passato e sottolineo quello che hai detto, forte nella testa,tanti altri con molto piu talento per molto meno si sono persi per strada,nel calcio come nella vita ,la testa conta tantissimo per raggiungere certi obbiettivi  :sisi:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal