Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

SANJUAN70

    Degustatore di ananassi
    Ruud Krol
    Post: 17522
  • Karma: 45

Personaggio della prima repubblica arrivato fino ai giorni nostri, con tutti i crismi del suo tempo per il suo cluster antropologico: un po' di talento, qualche buona idea, e il nepotismo. Restando fuori da un certo bailamme politico ha forse raccolto meno, ma per un tempo maggiore.
Che tristezza la gentaglia che parla de IMMAESTRO, IVVUOTO ICCOMMABILE, ma jat a fa na cascia e bucchin.

Speriamo che sparisca pure la RAI inutile ricettacolo di raccomandati e il canone, che me lo vorrei magnare alla faccia pure degli Angela.

Per quello che era la Rai negli anni '50 e '60 è stato un innovatore oltre che uno dei pochi divulgatori.
Si è dato un ruolo dentro la televisione pubblica che era (e dovrebbe ancora essere) fondamentale, come succedeva con Padre Mariano che educava gli analfabeti attraverso un programma Rai. Molto meglio la sua televisione che quella degli ultimi 20 anni.

Detto questo, il nepotismo non è un problema della Prima Repubblica, o della famiglia Angela.
Basti pensare a gente come la Fialdini, e tantissimi altri.... il nepotismo, che esiste negli ambienti accademici, ospedalieri, e professionali in genere, è una malattia tutta italica. Un cancro che non si riesce ad estirpare da 40 anni e più.
Alberto Angela è solo uno dei tanti che ha sfruttato la posizione del padre per avere un ruolo nella televisione pubblica, e per me anche con scarse qualità.

ma questo, ripeto, è un vizio italico. Generazioni e generazioni di rammolliti che, con la sicurezza del sostegno familiare, non hanno nessuna voglia di mettersi in gioco, tanto ci pensa papà. Boomers o meno, ci stanno dentro tutti quanti

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal