Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50248
  • Karma: 445

il dribblomane qualcosa da solo può fare (magari non va in porta ma si prende punizioni, cartellini ecc) , chi è specializzato nel passaggio no, idem al contrario chi è specializzato negli inserimenti, es da noi il passaggio insigne callejon veniva perchè entrambi erano bravi nella loro parte, uno solo dei due senza l'altro fa pippe, il lozano di turno anche quando si gioca male la punizione, ammonizione ecc se la prende comunque.
Poi ovvio anche il dribblomane si avvantaggia se può giocare 1vs1 rispetto al solo contro tutti ma qualcosina può fare, il "passatore" è proprio inutile senza movimenti

Si assolutamente, io intendevo che spesso chi ha capacità di dribbling si può avvantaggiare del movimento dei compagni per saltare gli avversari, se i compagni sono fermi diventa più complicato.

Il senso è che se manca il movimento senza palla diventa più complicato imbastire una manovra e giocatori lenti e compassati come Ruiz vanno in grossa difficoltà. Poi il Lozano di turno, ma anche Ounas, il dribbilng te lo fanno anche ma resta fine a se stesso.

La differenza tra il Napoli di Gattuso e quello di Spalletti è soprattutto questo, il movimento senza palla. Tra l'altro il Napoli di Sarri si basava proprio su questa caratteristica
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal