Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Panchina lunga in serie A: da sabato 12 riserve!  (Letto 8364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Viper2000

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 57881
  • Karma: 2208
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Agosto 21, 2012, 20:28:41 pm »
in più, un giovane in panchina cresce meglio che in tribuna.

Sono d'accordo, in questo modo i pulcini avranno modo di crescere meglio :look:

    Offline Torexx

    • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26031
    • Karma: 297
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Agosto 21, 2012, 20:29:27 pm »
    in più, un giovane in panchina cresce meglio che in tribuna.

    le sedie della panchina sono piu comode di quelle in tribuna :sisi:



      Online Viper2000

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 57881
      • Karma: 2208
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Agosto 21, 2012, 20:32:40 pm »
      le sedie della panchina sono piu comode di quelle in tribuna :sisi:

      Il fatto di stare in panchina invece che in tribuna dà molti stimoli in più e tiene maggiormente i giocatori sulla corda, pensa quante volte accadono situazioni impreviste per le quali un allenatore sceglie di far giocare un giocatore che prima della partita avrebbe avuto scarsissime possibilità di giocare e che con le vecchie regole sarebbe addirittura finito in tribuna

        Online Abi

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 34329
        • Karma: 101
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Agosto 21, 2012, 20:47:00 pm »
        Panchina lunga in serie A: da sabato 12 riserve!

        ROMA - Una panchina lunghissima, con 12 riserve, come per le fasi finali di Mondiali ed Europei di calcio. La Figc ha accolto oggi una richiesta della Lega di A firmata dal presidente Maurizio Beretta ed ha dunque disposto che dalla prima giornata di campionato le squadre avranno la possibilità di mettere nella lista da consegnare all'arbitro 23 giocatori. L'apertura vale anche per la Coppa Italia, la Supercoppa e il campionato Primavera.

        PROPOSTA - A lanciare quest'idea era stato qualche mese fa il presidente del Napoli De Laurentiis: «Ho proposto ad Abete una novità: l'allungamento della panchina per l'intera rosa», disse lo scorso 22 maggio. Dopo tre mesi è stato accontentato.

        ZEMAN - "Per me non cambia moltissimo, è indifferente. Per la mia esperienza 18 giocatori erano sufficienti". È l'opinione del tecnico della Roma, Zdenek Zeman, sul via libera della Federcalcio alla panchina lunga, con 12 riserve invece di 7.

        ZAMPARINI - "Questa decisione della panchina lunga - l'opinione del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini - è una cosa per la quale mi sono sempre battuto, meno male che finalmente ci siamo arrivati. Si tratta di una scelta dettata finalmente dal buon senso - ha concluso il patron del club rosanero - era ora che ci arrivassimo. In questo modo non avremo più calciatori frustrati, perchè ognuno di loro si sentirà coinvolto nella partita. Prendiamo il Palermo: abbiamo due elementi per ogni ruolo, dunque potremo solo beneficiare di questo nuovo provvedimento".

        DE LAURENTIIS - "Ringrazio gli organismi internazionali e nazionali - dice il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis - che hanno introdotto questa norma di assoluto buon senso. Io ho lanciato la proposta tempo fa perchè mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite, ma anche perché era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra l'altro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato". "Forse - conclude - non è impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo".

        BERETTA - A commentare la decisione anche Maurizio Beretta, presidente della Lega ai microfoni di Marte Sport Live: "Tutto è nato da una nostra iniziativa. Alcuni club tra cui il Napoli, ci stavano lavorando. Ho avuto conferma da Abete che domani verrà ufficializzata la norma per quanto riguarda il nostro campionato. Avremo una panchina da 12 giocatori. De Laurentiis? Abbiamo parlato negli ultimi giorni, il nostro rapporto è consolidato, possono esserci momenti di convergenza e di divergenza che nello sport sono all'ordine del giorno. Lui è uno degli innovatori del nostro calcio. Il nostro campionato partirà con ottime prospettive, le polemiche non sono mai mancate e non mancheranno mai, dobbiamo conviverci e limare alcune asperità. Siamo pronti a partire: venerdì ci sarà l'ultimo incontro con gli arbitri. La Supercoppa? Non entro nel merito di decisioni arbitrali, guardo all'economia complessiva del sistema e dobbiamo ridurre sempre di più i margini di errore".

          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18813
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Agosto 21, 2012, 21:36:43 pm »
          Ottimo... Quest' anno abbiamo sovrabbondanza di giocatori a centrocampo e sarebbe stato difficile mandare in tribuna uno fra Dzemaili, Gargano, Behrami, Inler... Ci voleva proprio.
          Ed è utile per avere più possibilità di far variare il gioco. Inoltre in quelle partite in cui stai in vantaggio 3-0 contro il Cagliari alla fine del primo tempo, puoi pure far debuttare un Novothny, che con la panchina a 7 non avresti neanche convocato.




          EDIT:
          Abbiamo appena regalato Gargano all' Inter e Mazzarri, Novothny non lo metterebbe neanche sul 6-0...
          Quindi a noi non cambia proprio un cazzo e le nostre rivali con la rosa lunga ci faranno il culo :)
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18813
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Agosto 21, 2012, 22:22:19 pm »
            Citazione
            Da domenica le panchine di Serie A saranno allargate a 12 uomini. Una innovazione partita da una proposta di Aurelio De Laurentiis lo scorso 22 maggio. Il Presidente azzurro ai microfoni di Radio Marte lanciò l'appello dopo averne parlato con il Presidente della FIGC Abete.

            Questo il commento di De Laurentiis dopo la decisione:

            "Ringrazio gli organismi internazionali e nazionali che hanno introdotto questa norma di assoluto buonsenso. Io ho lanciato la proposta tempo fa perchè mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite, ma anche perchà era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra l'altro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato. Forse non e' impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo".


            Ma se non teniamo 12 giocatori da mandare in campo, a che sfaccimma serve allargare la panchina a 12 uomini???????  :look:
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Agostino Bell e Buon

              • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
              • Antonio Juliano
              • *****
              • Post: 9728
              • Karma: 144
              • Sesso: Maschio
              • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Agosto 21, 2012, 22:35:15 pm »
              Mazzarri adesso non sarà più costretto a sbattere qualcuno in tribuna. :look:


              SOLO LA MAGLIA !!!

                Offline Utente.Cancellato

                • Visitatore
                • Post: 0
                • Karma: 0
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Agosto 21, 2012, 22:37:16 pm »
                Un pensiero va a Chavez e Lucarelli...  *dawson*

                  Gilles27

                  • Visitatore
                  « Risposta #23 il: Agosto 21, 2012, 22:58:58 pm »
                  Secondo me è una cosa positiva, uno perché puoi portare qualche primavera in più e due perché puoi portare quei giocatori che stavano costantemente in tribuna, per fargli alzare un po' il morale :sisi:

                    Offline Quentin

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47942
                    • Karma: 1337
                    • Sesso: Maschio
                    • Nu jeans pe maglietta
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Agosto 21, 2012, 23:00:23 pm »
                    a quando 10 sostituzioni a partita? :look:


                      Offline Leonemoro

                      • Degustatore di ananassi
                      • Stefan Schwoch
                      • *
                      • Post: 571
                      • Karma: 15
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Agosto 21, 2012, 23:03:09 pm »
                      eppure, detto da De laurentis sembrava una stronzata  :look:
                      "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

                        Gilles27

                        • Visitatore
                        « Risposta #26 il: Agosto 21, 2012, 23:13:25 pm »
                        a quando 10 sostituzioni a partita? :look:

                        Prossimamente su questo scermo :look:


                        eppure, detto da De laurentis sembrava una stronzata  :look:

                        E che nessuno lo prende mai in considerazione :sisi:

                          Offline Toscano

                          • Fernando De Napoli
                          • **
                          • Post: 755
                          • Karma: 8
                          • maremma maiala
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Agosto 21, 2012, 23:17:54 pm »
                          meglio di nulla, ma se non fanno almeno 4 sostituzioni, è una cosa abbastanza inutile

                            Gilles27

                            • Visitatore
                            « Risposta #28 il: Agosto 21, 2012, 23:21:55 pm »
                            Ci sono due topic uguali :look:

                            In ogni caso la Lega finalmente ha fatto qualcosa di intelligente  :sisi:

                              Offline Barney Stinson

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22477
                              • Karma: 693
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Agosto 21, 2012, 23:25:41 pm »
                              e i 12 giocatori per la panchina da dove li prendiamo? :facepalm:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal