Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64600
  • Karma: 889

quindi secondo te la casalinga di voghera non ha più votsto prodi o berlusconi dopo aver scoperto che la politica è collusa? magari avesse reso questo gran servigio saviano, allora si che sarebbe un eroe..... invece la classe politica sta tutta lì, perchè a parte aver imbrogliato degli imbecili che erano convinti di leggersi romanzo criminale, l'impatto mediatico non ha avuto ripercussioni concrete. gli elettori hanno continuato a votare il colluso che più gli era utile o simpatico. paradossalmente da questo punto di vista è molto più eroe grillo che saviano..... e grillo è quello che è :facepalm:

Ma non travisare :facepalm:
Il fatto che un politico si possa preoccupare di perdere consensi non implica automaticamente che li abbia già persi

e aggiungo anche un'altra cosa: pur volendo concedere a saviano di aver innescato qualche forma di miglioramento nella gestione del fenomeno camorra a livello nazionale e internazionale, dove sono l'approfondimento e le denunce più esplicite successive alla gran fama raggiunta? politici corrotti e denunciati da attaccare con parole sferzanti, se non vuoi "rischiare" in situazioni solo sospette. perchè il paladino questo dovrebbe fare, approfittare della propria potenza mediatica per amplificare notizie che finiscono nel dimenticatoio in pochi giorni....  ad esempio il comune in provincia di aversa che fu sciolto per camorra ultimamente, uno con tanta risonanza non dovrebbe approfittare per guardare gli atti promulgati dalla giunta per invocare approfondimenti su situazioni sospette come appalti, permessi facili etc..... ma nel tipo di business che saviano porta avanti questo fa poco fumo e troppo arrosto, quindi rischi davvero di pestare piedi sbagliati e, nel migliore dei casi, ti levano gli spazi sul giornale. giustamente, dal suo punto di vista, il gioco non vale la candela. ci sta, non è colpa sua se i politici continuano  a delinquere, ma lui si va i suoi affari, il suo personaggio e i suoi conti.

Ha parlato delle infiltrazioni in Lombardia e nella ricostruzione a L'Aquila, n'agg capit mò deve denunciare tutti i reati che succedono in Italia per meritarsi un minimo di rispetto e considerazione?

Bha, davvero pensi che chi ci governava (allora)  non sapeva nulla? :mmm:

Ed è colpa di Saviano? Io ancora non ho capito tu perché lo odi visto che non può essere per il fatto del plagio (che è ridicolo)
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal