Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

kta

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 36557
  • Karma: 55

Chiaro, tu hai studiato su quali libri?
Se posso intervenire, faccio un breve excursus e ti do qualche suggerimento anche io.
Parlo per mia esperienza personale, concordo totalmente con Arch. Ho fatto 10 anni di conservatorio, ho smesso anche perché sono andato via per l'università, ma un maestro aiuta tantissimo e può anche spingerti (o meno) verso le direzioni più congeniali ai tuoi gusti. Io ho studiato con Mauro Harsch a Lugano. È abbastanza famoso perché fece un progetto con la Koll, si trova roba sua anche sul tubo. E nulla, tecnicamente era un mostro, ma (forse proprio per la sua bravura tecnica) era fissato con Bach che a me non è mai piaciuto. Il mio fumettaro era un enorme esperto di jazz e mi ha messo (nemmeno involontariamente) in contrapposizione con lui, e ho smesso (oltre per la distanza con Lugano e gli studi) anche perché non sono più riuscito a trovare la quadra e avevo perso gli stimoli da un po'.
Però devo pure ammettere che, tornassi indietro, forse mi farei passare l'odio per Bach, o quantomeno sopporterei, perché tecnicamente aiuta tantissimo e ti apre le porte per tutto, e io sono stato troppo precipitoso.
In conclusione: vai per gradi. I libri di Michael Aaron sono ben scanditi per questo, e sono davvero fatti bene, secondo me. E un buon maestro non è mai una spesa sbagliata.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal