Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16074
  • Karma: 22

Anticipo che il Movimento 5 Stelle è quanto più lontano dalle mie idee politiche, appena un gradino prima dei sovranisti, e che per quanto mi riguarda Bonafede è un completo incapace perché sembra essere sempre costantemente sconnesso dalla realtà, ma tu veramente credi che sia stato lui a decidere sulle scarcerazioni? Mai sentito nulla dell'indipendenza dei poteri e della riserva di legge? Le scarcerazioni sono state stabilite in base alla legge in vigore prima ancora che Bonafede fosse ministro.
A me la vicenda delle scarcerazioni, così come la telefonata di Di Matteo, sembrano puri pretesti. Chiedere una sfiducia per queste ragioni è stato una manovra per fare un altro giro di mercato delle vacche in cambio di un voto in Senato. Vedremo adesso a quanto ammonterà il riscatto pagato per salvare Bonafede. Penso almeno qualche nomina a qualche renziano, un po’ di soldi agli autonomisti è così via.
A Bonafede andrebbero contestate ben altre cose su cui però ovviamente si tace per quieto vivere e tirare a campare.

Detto ciò mi piacerebbe però sapere come si sarebbero comportati i 5S se le stesse cose fossero state imputate ad un ministro di Forza Italia o, peggio ancora, del PD. Le campagne su Facebook/Twitter et similia sarebbero state esasperate. Un bombardamenti continuo.

Quindi ennesima dimostrazione che i 5S sono finiti. Hanno rinnegato tutti gli argomenti che avevano. Tutti.
Rimarrà loro un gruppetto di invasati sostenitori, mossi da un concetto fideistico della politica che allungheranno di qualche anno la loro agonia dando la possibilità a personaggi come Di Maio di arricchirsi un altro po.
Poi, fortunatamente, si leveranno dalle scatole e verranno ricordati come una parentesi tra le più tristi della storia italiana.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal