Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113812 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2085 il: Settembre 30, 2018, 18:59:35 pm »
A questo punto però mi voglio anche mettere dalla parte delle assicurazioni, quelle oneste.

Ci sono degli emeriti incapaci alla guida delle macchine che causano veramente grossi danni che si tramutano in grosse spese per l'assicurazione.
Io spesso vedo gente in macchina e sullo scooter che cammina leggendo o, addirittura, scrivendo sms al cellulare. Molti sono spericolati, altri non sono proprio in grado.

Mi capitò sulla statale che collega Torre del Greco ai paesi verso Napoli che una faccia di cazzo superò una macchina in curva e per un pelo non mi prendeva frontalmente. Per fortuna ebbi la lucidità di spostarmi sulla destra.

Adesso, se questo mi beccava causando chiaramente ingenti danni, l'assicurazione mi doveva pagare un bel po' di soldi. Ovviamente non può rifarsi solo su chi ha causato il danno, quindi aumenta la quota un po' a tutti.

Voglio dire che il problema sta a monte, ossia che ci devono essere regole più ferree e chi si è dimostrato inadeguato la macchina non la deve portare più. Qui invece anche se ammazzi qualcuno il giorno dopo sei di nuovo sulla macchina.
E hai ragione
ma non si può pagare un sinistro se hai pure la scatola nera che certifica che non ti sei mosso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50205
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2086 il: Settembre 30, 2018, 19:31:06 pm »
    E hai ragione
    ma non si può pagare un sinistro se hai pure la scatola nera che certifica che non ti sei mosso

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sicuramente, perciò ho parlato di assicurazioni oneste ..

    Io intendevo evidenziare un problema che comunque le assicurazioni hanno, ossia quello di coprire gli enormi danni che provocano gli automobilisti incapaci o indisciplinati
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2087 il: Settembre 30, 2018, 20:47:39 pm »
      Sicuramente, perciò ho parlato di assicurazioni oneste ..

      Io intendevo evidenziare un problema che comunque le assicurazioni hanno, ossia quello di coprire gli enormi danni che provocano gli automobilisti incapaci o indisciplinati
      In un certo senso la scatola nera a questo dovrebbe servire
      premiare chi ha uno stile di guida sicuro ed una buona educazione stradale

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133961
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2088 il: Ottobre 01, 2018, 15:56:52 pm »
        Fregare la
        Scatola
        Nera è facile eh


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43696
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2089 il: Ottobre 01, 2018, 17:19:33 pm »
          In un certo senso la scatola nera a questo dovrebbe servire
          premiare chi ha uno stile di guida sicuro ed una buona educazione stradale

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Dinamica ? Non hai fatto una contro lettera ?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2090 il: Ottobre 01, 2018, 23:04:12 pm »
            Dinamica ? Non hai fatto una contro lettera ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Certo ,ma dopo 2 anni hanno pagato e mi sono trovato la macchina con lo scatto di classe e se volevo evitarlo dovevo accollarmi il costo del sinistro con l'assicurazione in scadenza e la necessità di dover assicurare la macchina per circolare  Potevo iniziare un contenzioso legale ma nel frattempo avevo la macchina senza RC  e mi costava bei soldini 
            peggio dei camorristi ho dovuto abbozzare

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


              Online thedoc62

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3493
              • Karma: 16
              • Sesso: Maschio
              • rube merda che il mare la disperda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2091 il: Ottobre 02, 2018, 09:26:58 am »
              Certo ,ma dopo 2 anni hanno pagato e mi sono trovato la macchina con lo scatto di classe e se volevo evitarlo dovevo accollarmi il costo del sinistro con l'assicurazione in scadenza e la necessità di dover assicurare la macchina per circolare  Potevo iniziare un contenzioso legale ma nel frattempo avevo la macchina senza RC  e mi costava bei soldini 
              peggio dei camorristi ho dovuto abbozzare

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              non so voi ma quando a me capita qualcosa del genere e so di aver ragione la prima cosa che faccio è mandare una PEC alla mia compagnia DIFFIDANDOLI dal risarcire chiunque per qualunque importo e avvisandoli che ho già messo in mezzo l'avvocato, che fa altrettanto sia con loro che con la compagnia della controparte
              una volta che hanno provato a darmi colpa condivisa e ad aumentarmi il premio, il mio avvocato gli ha sbattuto in faccia la sentenza del giudice di pace che mi dava ragione e hanno fatto precipitosa marcia indietro
              il vero problema è l'entità scandalosa e illegale dei premi RC su Napoli e provincia
              ho provato a fare una simulazione dell'aumento che subirei tornando residente a Napoli, e parliamo di macchinucce vecchie che non valgono un cazzo...........non solo ho scoperto che l'auto più è vecchia e più paga (inaudito) ma anche che pagherei più del doppio pur essendo in 1a classe C/D con zero sinistri negli ultimi 10 anni
              quindi preferisco pagare di più di IMU sulla casa ma mi tengo stretta la mia residenza altrove
              unica alternativa (per chi se la può permettere) è il noleggio a lunga scadenza così paghi solo la benzina e le eventuali multe e hai la kasko e te ne fotti del resto, ma ovviamente perdi la tua precedente polizza e relativa classe assicurativa e se un domani ti ricompri un mezzo qualunque parti dalla 14esima...........infarto garantito
              oppure intesti il tuo mezzo ad un amico/parente/sgherro residente altrove
              ciobberimm guagliù !!!

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2092 il: Ottobre 02, 2018, 09:41:05 am »
                non so voi ma quando a me capita qualcosa del genere e so di aver ragione la prima cosa che faccio è mandare una PEC alla mia compagnia DIFFIDANDOLI dal risarcire chiunque per qualunque importo e avvisandoli che ho già messo in mezzo l'avvocato, che fa altrettanto sia con loro che con la compagnia della controparte
                una volta che hanno provato a darmi colpa condivisa e ad aumentarmi il premio, il mio avvocato gli ha sbattuto in faccia la sentenza del giudice di pace che mi dava ragione e hanno fatto precipitosa marcia indietro
                il vero problema è l'entità scandalosa e illegale dei premi RC su Napoli e provincia
                ho provato a fare una simulazione dell'aumento che subirei tornando residente a Napoli, e parliamo di macchinucce vecchie che non valgono un cazzo...........non solo ho scoperto che l'auto più è vecchia e più paga (inaudito) ma anche che pagherei più del doppio pur essendo in 1a classe C/D con zero sinistri negli ultimi 10 anni
                quindi preferisco pagare di più di IMU sulla casa ma mi tengo stretta la mia residenza altrove
                unica alternativa (per chi se la può permettere) è il noleggio a lunga scadenza così paghi solo la benzina e le eventuali multe e hai la kasko e te ne fotti del resto, ma ovviamente perdi la tua precedente polizza e relativa classe assicurativa e se un domani ti ricompri un mezzo qualunque parti dalla 14esima...........infarto garantito
                oppure intesti il tuo mezzo ad un amico/parente/sgherro residente altrove
                A me è capitato con la moto che avevo intestata alla mia ex compagna in Veneto
                pure con la residenza a Roma dai 240 euro sarei passato ad oltre 1300 solo di rc per un 600 di cilindrata

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                  Offline rinascita

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 496
                  • Karma: 3
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2093 il: Maggio 23, 2019, 11:48:23 am »
                  Su gentile invito dell'utente Debunker in altra sezione incollo qui (credo sia questo il luogo):

                  Per curiosità, dato che da qualche giorno leggo su questo tema in diverse sezioni del forum, quanti di voi abitano in quartieri popolari?
                  Qualcuno abita in zona Materdei/Sanità/Dante?
                  E comunque parliamo di zone popolari manco tra le "peggiori", anzi.
                  Non so nemmeno se questo sia il luogo adatto per provare a discuterne serenamente inter nos.

                    Offline rinascita

                    • Salvatore Bagni
                    • *
                    • Post: 496
                    • Karma: 3
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2094 il: Maggio 23, 2019, 11:51:44 am »
                    Vi riporto la mia esperienza da padre di un ragazzotto di 12 anni:
                    è dura, durissima.
                    Non sto qui a elencarvi i motivi.

                    Dico solo che sono tornato qui, con immensa gioia iniziale, dopo essere vissuto per quasi 20 anni tra Ravenna e Cervia:
                    è dura, durissima.

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22865
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2095 il: Maggio 23, 2019, 11:52:57 am »
                      Vi riporto la mia esperienza da padre di un ragazzotto di 12 anni:
                      è dura, durissima.
                      Non sto qui a elencarvi i motivi.

                      Dico solo che sono tornato qui, con immensa gioia iniziale, dopo essere vissuto per quasi 20 anni tra Ravenna e Cervia:
                      è dura, durissima.
                      Racconta.

                      Io ogni tanto pure vuless turna` ma resisto.

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15440
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2096 il: Maggio 23, 2019, 11:57:36 am »
                        io abito al centro storico e sto na bomb, l'unica cosa che mi rompe i coglioni sono i turisti e i croceristi che ucciderei tutti  :look:
                        Il centro però è diventato troppo costoso e radical chic con tutti sti ex-monasteri, ex-asili, ex-stocazzo occupati e sto pensando di andarmene. Sono indeciso tra i quartieri e la Sanità con leggere peferenza per la seconda ancora inesplorata al tedesco calzinato
                        « Ultima modifica: Maggio 23, 2019, 12:01:43 pm da Arch Stanton »

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2097 il: Maggio 23, 2019, 11:59:04 am »
                          Su gentile invito dell'utente Debunker in altra sezione incollo qui (credo sia questo il luogo):

                          Per curiosità, dato che da qualche giorno leggo su questo tema in diverse sezioni del forum, quanti di voi abitano in quartieri popolari?
                          Qualcuno abita in zona Materdei/Sanità/Dante?
                          E comunque parliamo di zone popolari manco tra le "peggiori", anzi.
                          Non so nemmeno se questo sia il luogo adatto per provare a discuterne serenamente inter nos.

                          Nato e cresciuto a Scampia... piacere.

                            Offline rinascita

                            • Salvatore Bagni
                            • *
                            • Post: 496
                            • Karma: 3
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2098 il: Maggio 23, 2019, 12:00:13 pm »
                            Ma che tengo da raccontare, dal 2005 a oggi è un calvario quotidiano.
                            E pensare che appena trovai un'azienda in zona feci immediatamente le valigie per tornare e per far nascere crescere mio figlio qui.
                            Sto bene perchè fortunatamente economicamente non ci manca nulla ma è una guerra continua.

                              Offline rinascita

                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 496
                              • Karma: 3
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2099 il: Maggio 23, 2019, 12:00:41 pm »
                              Nato e cresciuto a Scampia... piacere.
                              Una domanda: come ti trovi?
                              Nel quotidiano, come la vivi?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal