Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2408497 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49123
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #21255 il: Febbraio 10, 2019, 12:52:39 pm »
È proprio il fatto che non esagero e resto lucido (tranne gli immediati post partita :asd: ) che mi consente di cambiare idea quando i fatti lo suggeriscono. Ed è proprio il fatto che esageri e non resti lucido che ti impedisce di cambiare idea anche quando i fatti lo suggeriscono.

Cioè, secondo te io dovrei cambiare idea anche se la mia idea era giusta e sta succedendo esattamente quanto avevo previsto a maggio? Tra l'altro non è vero nemmeno questo, le cose stanno andando molto peggio di quanto mi aspettassi e ho ammesso il mio errore poco fa. Tu invece quand'è che avresti ammesso di aver sbagliato tutto, non ho mica capito.  :look:

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #21256 il: Febbraio 10, 2019, 13:10:53 pm »
    ma se sei proprio tu uno di quelli che per scagionare il tecnico dice che la colpa è dei giocatori a fine ciclo...

    Se sono a fine ciclo li vendi e li vendi spesso a poco...

    A fine ciclo o inadeguati ci sono quelli elencati (e mi ero scordato Callejon), quindi o vendi quelli o pensi che l'anno prossimo tornino al livello delle passate stagioni... E dunque se quest'anno non rendono è colpa del tecnico... O l'una o l'altra spiegazione... Il rasoio di Occam aiuta in questi casi...

    ma poi quale secondo record assoluto che siamo a -8 dallo scorso anno e ad un punto meno pure del campionato 2015/2016, il primo di Sarri (53 punti alla ventitreesima giornata)...

    La media punti parla chiaro è in linea con il secondo anno  di Sarri.
    La colpa è dei giocatori a fine ciclo ma mica perché sono munnezze ma dove sta scritto?
    Come nasce il  ragionamento fine ciclo uguale munnezze?
    Mi vorresti dire che i giocatori del Real che oggettivamente sono a fine ciclo siano munnezze?
    Fine ciclo significa che in questo ambiente hanno dato tutto,altrove potrebbero anche dare tantissimo.
    Concordo con te  che quando una cosa finisce debba essere rinnovata  e ci devono essere  acquisti e cessioni  (che qui va dato atto a pappa di essere un bravissimo venditore  visto che gli altri svendono in tali casi e lui no).
    Dare colpe oltre  il consentito ad Ancelotti è ingiusto,parliamo di campo e scelte tutte le critiche che vuoi,parliamo di gruppo logoro quasi,ci sta,parliamo di mercato dobbiamo dire che le colpe non sono sue come abbiamo fatto con il predecessore.

      Online joker87

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11339
      • Karma: 61
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #21257 il: Febbraio 10, 2019, 13:35:04 pm »
      La mancata vittoria di ieri non dipende dal mister data la capacità dei 4 attaccanti di sbagliare l'impossibile a porta vuota...ma detto questo: è impossibile non vedere l'involuzione di una squadra che fino alla stagione scorsa imponeva la sua supremazia su ogni campo e sapeva uscire sempre palla al piede anche nelle situazioni piu complicate. Ora basta una trasferta su un campo un pochino piu caldo e contro una squadra che accenna un minimo di pressing per vedere subito lanci in avanti alla viva il parrocco *dawson*

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


      Online Blade Runner

      • Attila Sallustro
      • ***
      • Post: 7588
      • Karma: 44
      • prudentemente (e basta)
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #21258 il: Febbraio 10, 2019, 13:36:34 pm »
      Cioè, secondo te io dovrei cambiare idea anche se la mia idea era giusta e sta succedendo esattamente quanto avevo previsto a maggio? Tra l'altro non è vero nemmeno questo, le cose stanno andando molto peggio di quanto mi aspettassi e ho ammesso il mio errore poco fa. Tu invece quand'è che avresti ammesso di aver sbagliato tutto, non ho mica capito.  :look:

      Ma de che.
      La tua idea non era giusta e non avevi previsto nulla, tu stavi solo incazzato col mondo tanto da parlare di scudetto vinto e mitizzare come tuttora fai e da definire fesso (quando andava bene) chiunque la pensasse diversamente da te.

      Quanto a me è da Inter Napoli che sono diventato critico. Ma essere critici non significa, nel mio caso, passare all'eccesso opposto.

      Esagerare è prerogativa tua, mica mia :look:

        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #21259 il: Febbraio 10, 2019, 14:21:38 pm »
        La media punti parla chiaro è in linea con il secondo anno  di Sarri.
        La colpa è dei giocatori a fine ciclo ma mica perché sono munnezze ma dove sta scritto?
        Come nasce il  ragionamento fine ciclo uguale munnezze?
        Mi vorresti dire che i giocatori del Real che oggettivamente sono a fine ciclo siano munnezze?
        Fine ciclo significa che in questo ambiente hanno dato tutto,altrove potrebbero anche dare tantissimo.
        Concordo con te  che quando una cosa finisce debba essere rinnovata  e ci devono essere  acquisti e cessioni  (che qui va dato atto a pappa di essere un bravissimo venditore  visto che gli altri svendono in tali casi e lui no).
        Dare colpe oltre  il consentito ad Ancelotti è ingiusto,parliamo di campo e scelte tutte le critiche che vuoi,parliamo di gruppo logoro quasi,ci sta,parliamo di mercato dobbiamo dire che le colpe non sono sue come abbiamo fatto con il predecessore.
        Questa cosa del gruppo logoro e a fine ciclo è una stronzata e al posto di giustificare ancelotti ci metti il carico sulle critiche, perché chi ha voluto la riconferma dei big è stato lui
        E poi ti rispondo pure al post di stamattina: la media non è la stessa, 0.3-0.4 pt in meno a partita non sono pochi (in un campionato sono tra 11 e 15 punti in meno)
        Ancelotti non sta facendo male, ma nemmeno sta facendo un capolavoro, sta traghettando questa squadra al posto che le compete, fare meno di 78-80 pt con questa rosa, considerando la differenza abissale con gran parte delle concorrenti, sarebbe un miracolo
        Sarri ha avuto il merito di far fare a questo gruppo lo step successivo, il Napoli era diventata una big de facto, con una continuità paurosa, in termini di risultati e prestazioni
        Oggi questa squadra ha fatto un passo indietro

          Offline snowflake

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10557
          • Karma: 15
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #21260 il: Febbraio 10, 2019, 14:34:44 pm »
          ma sarri insegnava calcio vero.
          ancelotti è uno gestore...ha sempre avuto top giocatori da parma-torino-milan-madrid-bayern-psg

          nessuna critica ad ancelotti eh alla fine che la squadra avesse dei limiti si sapevano tutti..o pensavamo che potessimo vincere lo scudo?
          l'abbiamo perso l'anno scorso senza cr7 alla juve e con una squadra più attrezzata.

            Online malatossc

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3000
            • Karma: -1
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #21261 il: Febbraio 10, 2019, 14:42:26 pm »
            La mia perplessità riguarda il fatto che stiamo facendo esperimenti a più di metà campionato inoltrato, tralasciando il fallimento degli obiettivi che ci eravamo proposti di migliorare con il passaggio di gestione, e la conclusione sarebbe che metà della rosa è inadeguata...

            Ora mi par strano che metà della rosa dell'anno scorso sia diventata immondizia, ma posto anche questo per scagionare ogni responsabilità tecnica e dirigenziale, quale sarebbe il rimedio per l'anno prossimo?
            Vendere Mertens, Chiriches, Rui, Hysaj, Albiol, Allan, Hamsik? Da questi ci ricavi si e no un centinaio di milioni, facciamo pure centoventi... Posto che personalmente non ho visto in questa gestione la crescita di giocatori nuovi o trascurati dalla precedente, ovvero Rog, Ounas, Maksimovic, Younes, Diawara, Milik, Verdi e pure Zielinski (forse solo Meret e Fabian, ma quest'ultimo ora è messo in un ruolo in cui sta rendendo poco): come dovremmo intervenire in estate? Avere da spendere solo 120 milioni per rimediare quattro titolari non è mica semplice.

            Se dovessimo perseguire la strada del 4-4-2 la formazione titolare poste le cessioni quasi sicure sarebbe

            Meret, Malcuit, Maksimovic, KK, Ghoulam, Zielisnki, Ruiz, Diawara, Verdi, Insigne, Milik; in panchina Younes, Ounas, Rog se torna, Ospina... Tutto questo ovviamente senza vendere né KK o Insigne...

            Di base questa rosa è una monnezza... Siamo corti pure in panchina, dove praticamente sono tutti sottoutilizzati ed in forse...

            Mi dite dove ci avviamo? Non ne parliamo poi se vendessimo pure KK per far cassa, roba da suicidio... Avessimo avuto lo scorso anno questa prospettiva la gente avrebbe invocato le teste del DG e del tecnico...
            anche se fosse ,cosa che non credo,i tuoi conti sono un po farlocchi...ma se dela ne vuole solamente da allan 100 e passa,quelli da te citati,sono buono , ti portano almeno 200 e passa ml, credo che con tale cifra piu il budget normale li compri altrettanti giocatori magari piu funzionali al progetto piu giovani e piu forti con la media di 5 a 30 ml e il colpo grosso da oltre 50 ml

              Online malatossc

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3000
              • Karma: -1
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21262 il: Febbraio 10, 2019, 14:49:50 pm »
              anche se fosse ,cosa che non credo,i tuoi conti sono un po farlocchi...ma se dela ne vuole solamente da allan 100 e passa,quelli da te citati,sono buono , ti portano almeno 200 e passa ml, credo che con tale cifra piu il budget normale li compri altrettanti giocatori magari piu funzionali al progetto piu giovani e piu forti con la media di 5 a 30 ml e il colpo grosso da oltre 50 ml
              io la vedo in questo modo,ancellotti ha accettato il progetto,in questi mesi ha voluto testare lui con le sue mani e occhi il materiale a disposizione,in estate ci sara una mezza rivoluzione secondo me,fuori i giocatori non funzionali al progetto e si riparte con uno nuovo ciclo targato ancelloti dal anno prossimo possiamo giudicare il suo operato o pretendere, sempre in base al calciomercato,io sono fiducioso che si fara una bella squadra

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #21263 il: Febbraio 10, 2019, 14:59:42 pm »
                Questa cosa del gruppo logoro e a fine ciclo è una stronzata e al posto di giustificare ancelotti ci metti il carico sulle critiche, perché chi ha voluto la riconferma dei big è stato lui
                E poi ti rispondo pure al post di stamattina: la media non è la stessa, 0.3-0.4 pt in meno a partita non sono pochi (in un campionato sono tra 11 e 15 punti in meno)
                Ancelotti non sta facendo male, ma nemmeno sta facendo un capolavoro, sta traghettando questa squadra al posto che le compete, fare meno di 78-80 pt con questa rosa, considerando la differenza abissale con gran parte delle concorrenti, sarebbe un miracolo
                Sarri ha avuto il merito di far fare a questo gruppo lo step successivo, il Napoli era diventata una big de facto, con una continuità paurosa, in termini di risultati e prestazioni
                Oggi questa squadra ha fatto un passo indietro

                Mi può stare bene,benissimo,benissimissimo il tuo discorso,ne vedo lacune ma è condivisibile, su una cosa non mi trovo e non mi troverò mai.
                Il fatto che il Napoli possa anche essere lontanamente paragonabile ad una Big.
                Sarri ha tirato fuori tutto il possibile dai giocatori (N.B. Sarri nun è strunz  ovviamente sapeva che un altro anno  a quei ritmi sarebbe stato impossibile),ha fatto risultati solo e soltanto in serie A abbandonado totalmente altri tornei,ci sta ed ha ottenuto tantissimo.
                Ma non parliamo di Big (pur se ottimamente allenati non ne abbiamo i mezzi economici e tecnici per essere una big), con Sarri abbiamo preso paccheri da compagni più scarse di noi non abbiamo mai vinto o pareggiato con  una big.
                Se invece intendi big a livello di serie A  ok ma lo eravamo pure con Benitez e Mazzarri.

                  Offline gennaro.rosso

                  • Fernando De Napoli
                  • **
                  • Post: 811
                  • Karma: 2
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #21264 il: Febbraio 10, 2019, 15:02:49 pm »
                  be' tutto sommato hanno ragione, stiamo mitizzando troppo sarri... in realtà non ha fatto nulla di straordinario, a fare più di 90 punti o 10 vittorie di fila in campionato ci può riuscire chiunque, persino un bollito come carloffio...

                    Online Blade Runner

                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7588
                    • Karma: 44
                    • prudentemente (e basta)
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #21265 il: Febbraio 10, 2019, 15:14:21 pm »
                    Questa cosa del gruppo logoro e a fine ciclo è una stronzata e al posto di giustificare ancelotti ci metti il carico sulle critiche, perché chi ha voluto la riconferma dei big è stato lui
                    E poi ti rispondo pure al post di stamattina: la media non è la stessa, 0.3-0.4 pt in meno a partita non sono pochi (in un campionato sono tra 11 e 15 punti in meno)
                    Ancelotti non sta facendo male, ma nemmeno sta facendo un capolavoro, sta traghettando questa squadra al posto che le compete, fare meno di 78-80 pt con questa rosa, considerando la differenza abissale con gran parte delle concorrenti, sarebbe un miracolo
                    Sarri ha avuto il merito di far fare a questo gruppo lo step successivo, il Napoli era diventata una big de facto, con una continuità paurosa, in termini di risultati e prestazioni
                    Oggi questa squadra ha fatto un passo indietro

                    Tu (e chugino appresso a te, vedo) fate confusione sul concetto di "big".

                    In serie A una big lo siamo ormai dall'anno della prima qualificazione un Champions col terzo posto di Mazzarri.
                    E lo siamo sempre rimasti, talvolta più in alto e più vicini allo scudo o talvolta un po' meno in alto e un po' meno vicini allo scudo. Perfino op secondo anno di Benitez eravamo una big.. che stava facendo un pessimo campionato, ma sempre big.

                    E lo siamo tuttora, essendo secondi con distacco enorme su terza e sul resto.

                    Se non vincere lo scudo significa non essere big allora in Italia c'è una sola big che è la Juve, visto che vince solo lei. Che poi la serie A sia poca cosa ok, e quindi se vogliamo dire che facciamo i galli 'ncoppa a munnezz diciamolo pure, ma è un altro ragionamento.

                    È in campo europeo invece che big non lo siamo ancora diventati. Abbiamo fatto talvolta molto bene (a partire proprio dalla prima Champions di Mazzarri..) e talvolta meno bene ma big proprio no.


                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24594
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #21266 il: Febbraio 10, 2019, 15:20:17 pm »
                      ma sarri insegnava calcio vero.
                      ancelotti è uno gestore...ha sempre avuto top giocatori da parma-torino-milan-madrid-bayern-psg

                      nessuna critica ad ancelotti eh alla fine che la squadra avesse dei limiti si sapevano tutti..o pensavamo che potessimo vincere lo scudo?
                      l'abbiamo perso l'anno scorso senza cr7 alla juve e con una squadra più attrezzata.
                      Era un gestore, adesso é un anziano signore con la villa a Posillipo.
                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12053
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #21267 il: Febbraio 10, 2019, 15:21:34 pm »
                        Ma de che.
                        La tua idea non era giusta e non avevi previsto nulla, tu stavi solo incazzato col mondo tanto da parlare di scudetto vinto e mitizzare come tuttora fai e da definire fesso (quando andava bene) chiunque la pensasse diversamente da te.

                        Quanto a me è da Inter Napoli che sono diventato critico. Ma essere critici non significa, nel mio caso, passare all'eccesso opposto.

                        Esagerare è prerogativa tua, mica mia :look:
                        Mitizzare lol. Qualunque persona sportiva può riconoscere che il napoli nelle ultiem 3 stagioni ha fatto qualcosa di strordinario, che ha pochi eguali negli ultimi anni. figuriamoci da tifosi.

                          Online Blade Runner

                          • Attila Sallustro
                          • ***
                          • Post: 7588
                          • Karma: 44
                          • prudentemente (e basta)
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #21268 il: Febbraio 10, 2019, 15:29:03 pm »
                          Mitizzare lol. Qualunque persona sportiva può riconoscere che il napoli nelle ultiem 3 stagioni ha fatto qualcosa di strordinario, che ha pochi eguali negli ultimi anni. figuriamoci da tifosi.

                          E infatti lo riconosco, anzi non è che lo riconosco ora, lo sapevo, mica tifavo a singhiozzo come qualcuno ora, ero fra i sostenitori più convinti.

                          Ma dire che eravamo la squadra più bella del mondo e la più forte d'Italia, per distacco, è mitizzare.
                          Sinceramente trovo pure strano che ci sia qualcosa da discutere.

                          O tu veramente pensi che eravamo la squadra NETTAMENTE più forte d'Italia e col gioco migliore DEL MONDO? No perché, fosse così, allora fussum strunz che non hamm vinciut manc na champions e nu par e scudett..
                          :facepalm:

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24594
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #21269 il: Febbraio 10, 2019, 15:37:06 pm »
                            E infatti lo riconosco, anzi non è che lo riconosco ora, lo sapevo, mica tifavo a singhiozzo come qualcuno ora, ero fra i sostenitori più convinti.

                            Ma dire che eravamo la squadra più bella del mondo e la più forte d'Italia, per distacco, è mitizzare.
                            Sinceramente trovo pure strano che ci sia qualcosa da discutere.

                            O tu veramente pensi che eravamo la squadra NETTAMENTE più forte d'Italia e col gioco migliore DEL MONDO? No perché, fosse così, allora fussum strunz che non hamm vinciut manc na champions e nu par e scudett..
                            :facepalm:
                            Blade Runner l'unico che tifa a singhiozzo qui dentro sei tu. Un giorno Ancelotti é un grande e il giorno dopo non ti convince.
                            Un giorno grazie a lui compreremo giocatori fortissimissimi e il giorno dopo ti acconteti di 0 acquisti e 2 cessioni.
                            Un giorno siamo la seconda squadra più forte d'Italia e il giorno dopo uscire ai quarti di CI contro il Bilan non é poi cosí grave. :facepalm:
                            Ah, la storia del gioco più bello del mondo non é stata inventata dal forum.
                            Esce da una conversazione privata tra Sacchi e Guardiola. Ma sono incompetenti, non hanno la fortuna di poter dialogare con uno scenizato del calcio come te. :facepalm: ^3
                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal