Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nick Spaccimma

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1313
  • Karma: 34

Bha, davvero pensi che chi ci governava (allora)  non sapeva nulla? :mmm:



>Dici una cosa e fai l'esempio A.
>Ti si fa notare che l'esempio A non è pertinente per una mera questione cronologica
>Eh ma tu veramente pensi che nessuno sapeva?

No, penso che non ha senso domandarsi perché Saviano non ha parlato di fatti e personaggi legati a dei verbali desecretati nel 2013.
Questo topic va avanti dal 2011, sono quasi 4 anni che lamenti il fatto che Gomorra sia solo un'accozzaglia di atti giudiziari messi insieme e adesso vuoi sapere perché non parla dei politici legati ai rifiuti. Eh, se il libro è basato sulle carte dei tribunali c'è un motivo. Saviano non è un pubblico ministero, non va in giro a lanciare accuse senza prove.

Altrimenti si chiamerebbe diffamazione. Ed infatti quando parla di terra dei fuochi in Gomorra scrive di inchieste giudiziarie riguardanti il traffico dei rifiuti dalla Lombardia, dalla Toscana, dal Veneto perché un tribunale aveva messo tutto nero su bianco.

Le inchieste giornalistiche si fanno con i documenti. Quelli giudiziari più interessanti (con il senno di poi, ovviamente) sono rimasti secretati fino a 6 anni dopo la pubblicazione di Gomorra. Se fosse coinvolto un soggetto "normale" resterebbero da valutare i documenti ufficiali dell'azienda Camorra SPA.
Però a quanto pare la Camorra SPA non rilascia alcuna documentazione, quindi niente inchieste tipo Report. 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal