Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

George Stobbart

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 22918
  • Karma: 56

Il problema è quanto di più. Negli anni 70 noi consideravamo immorale che un AD della fiat guadagnasse 12 volte un suo operaio, adesso ci va bene che ne prenda 2.000 volte in più. Negli anni 70 non si rischiava ?
E sono strasicuro che questa forbice è proporzionale ad ogni attività padrone dipendente, si va allargando sempre di più e noi lo consideriamo accettabile perchè quello rischia oppure quello ha studiato. Senza considerare che già il potersi permettere di rischiare o di studiare sono cose che non tutti possono permettersi.
Sono d`accordo con te. Ma dobbiamo capire, quante deve guadagnare per te un operaio o un cameriere?

3.000 EURO? Se prendiamo in esame il guadagno del titolare. Mettiamo il caso che gli diano 3,000 EURO, sicuramente non avra` un operaio, ma ne avra 100. Sono 300.000 Euro solo di stipendi. Sono esempi e numeri alla cazzo. Giusto per farsi un`idea.

A quel punto dovra` aumentare il costo finale del prodotto. E non solo, se dai 3,000 Euro ad un operaio ne devi dare 5,500 Euro a chi lavora in azienda, con lavoro d`ufficio normale, niente manageriale. Ma a quel punto tutto aumentera`. E quei 5,000 Euro inzieranno a valere come dei semplici 1800 Euro.

Io credo che chiedere a dei propietari d`azienda di pagare di piu` cosi a bell e buon non e` fattibile.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal