Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Animale simbolo del Napoli, un cavallo rampante  (Letto 23058 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline JoeFalchetto715

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4504
  • Karma: 113
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 31, 2013, 17:53:43 pm »
Topic già visto altre volte!  :look:

Devo avviare una contropetizione per tenere il ciuccio!  :sisi:
«Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)

---

    Online armodave

    • Non cedete loro niente ma prendete loro qualsiasi cosa!
    • Degustatore di ananassi
    • Stefan Schwoch
    • *
    • Post: 534
    • Karma: 6
    • Sesso: Maschio
    • Duosiciliano
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 31, 2013, 17:59:38 pm »
    Topic già visto altre volte!  :look:

    Devo avviare una contropetizione per tenere il ciuccio!  :sisi:

    Perché?

    Io ho motivato perché voglio il cavallo..
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

    Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che è stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta"

      Offline Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38369
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 31, 2013, 18:00:59 pm »
      A me piace il logo che ho come avatar :look: Che poi non è altroche un restyling fatto da me di un vecchio logo del Napoli. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere dell'epoca di Ferlaino. Un logo semplice, elegante e che richiama la storia di Napoli (i gigli) :sisi:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95653
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 31, 2013, 18:02:46 pm »
        A me piace il logo che ho come avatar :look: Che poi non è altroche un restyling fatto da me di un vecchio logo del Napoli. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere dell'epoca di Ferlaino. Un logo semplice, elegante e che richiama la storia di Napoli (i gigli) :sisi:
        Il colore è anche un po' tendente al viola...

         :look:

          Online armodave

          • Non cedete loro niente ma prendete loro qualsiasi cosa!
          • Degustatore di ananassi
          • Stefan Schwoch
          • *
          • Post: 534
          • Karma: 6
          • Sesso: Maschio
          • Duosiciliano
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 31, 2013, 18:05:16 pm »
          A me piace il logo che ho come avatar :look: Che poi non è altroche un restyling fatto da me di un vecchio logo del Napoli. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere dell'epoca di Ferlaino. Un logo semplice, elegante e che richiama la storia di Napoli (i gigli) :sisi:
          E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

          Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che è stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta"

            Offline Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38369
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 31, 2013, 18:11:11 pm »
            Il colore è anche un po' tendente al viola...

            O pruccett :look:
            Comunque stu viol o vir sul tu visto che per colorarlo ho preso direttamente il contorno del logo attusle e l ho scurito leggermente :asd:

              Offline JoeFalchetto715

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4504
              • Karma: 113
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 31, 2013, 18:16:48 pm »
              Perché?

              Io ho motivato perché voglio il cavallo..
              Perché simbolo di fondazione o no, le cose cambiano, sono successe cose che hanno portato al ciuccio ed alla fine ci siamo riconosciuti (non tutti a quanto pare) in un animale all'apparenza meno nobile sulla carta, ma non inferiore al cavallo.

              Facci caso, la maggior parte delle squadre per sentirsi "qualcuno" devono avere come simbolo un'animale "aggressivo"; noi invece, a differenza di quasi tutte le squadre del mondo andiamo controtendenza anche in questo, ti pare poco?
              Auto ironici come nessun altro, o pochi altri al massimo.
              Ci siamo presi in giro da soli prendendo a cuore il simbolo del nostro sfottò.

              Quanti diavoli, serpenti, tigri, grifoni e simili ci sono nel mondo? Parecchi!
              Quanti ciucci? Uno credo!

              Anzi, ti dirò di più, sono piuttosto orgoglioso del ciuccio.
              E poi chi lo dirà a tutti quelli che si sono tatuati il ciuccio?  :asd:

              Toccatemi tutto, ma non il ciuccio.
              Unici pure nell'animale simbolo della nostra squadra!

              Tenetevi il cavallo!  :pat_hi:
              «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
              (Alcides Ghiggia)

              ---

                Online SPAWN_82

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3721
                • Karma: 133
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 31, 2013, 18:32:55 pm »
                Rispondo citando un vecchio utente dell'altro forum:
                "ne guagliu' ma l'at mai vist o caxx ro ciucc"?

                :look:
                l'utente competente

                  Online armodave

                  • Non cedete loro niente ma prendete loro qualsiasi cosa!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 534
                  • Karma: 6
                  • Sesso: Maschio
                  • Duosiciliano
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 31, 2013, 18:51:01 pm »
                  Perché simbolo di fondazione o no, le cose cambiano, sono successe cose che hanno portato al ciuccio ed alla fine ci siamo riconosciuti (non tutti a quanto pare) in un animale all'apparenza meno nobile sulla carta, ma non inferiore al cavallo.

                  Facci caso, la maggior parte delle squadre per sentirsi "qualcuno" devono avere come simbolo un'animale "aggressivo"; noi invece, a differenza di quasi tutte le squadre del mondo andiamo controtendenza anche in questo, ti pare poco?
                  Auto ironici come nessun altro, o pochi altri al massimo.
                  Ci siamo presi in giro da soli prendendo a cuore il simbolo del nostro sfottò.

                  Quanti diavoli, serpenti, tigri, grifoni e simili ci sono nel mondo? Parecchi!
                  Quanti ciucci? Uno credo!

                  Anzi, ti dirò di più, sono piuttosto orgoglioso del ciuccio.
                  E poi chi lo dirà a tutti quelli che si sono tatuati il ciuccio?  :asd:

                  Toccatemi tutto, ma non il ciuccio.
                  Unici pure nell'animale simbolo della nostra squadra!

                  Tenetevi il cavallo!  :pat_hi:

                  Quando fu scelto il ciuccio, il Napoli era una squadra perdente e, come sono successe cose che hanno portato alla scelta dell'asino, così ora che le cose sono cambiate possiamo riprenderci il simbolo che era stato scelto per il napoli, un animale forte e fiero, simbolo di libertà( e non di aggressione).  Io non capisco perchè prenderci in giro da soli prendendo a cuore il simbolo del nostro sfottò. Ma quale sfottò?? che siamo ignoranti? Ma questo è un luogo comune da sfatare, e finchè noi stessi ci consideriamo tali, non ci toglieremo mai quest'appellativo!
                  E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

                  Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che è stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta"

                    Offline JoeFalchetto715

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4504
                    • Karma: 113
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 31, 2013, 18:54:28 pm »
                    Quando fu scelto il ciuccio, il Napoli era una squadra perdente e, come sono successe cose che hanno portato alla scelta dell'asino, così ora che le cose sono cambiate possiamo riprenderci il simbolo che era stato scelto per il napoli, un animale forte e fiero, simbolo di libertà( e non di aggressione).  Io non capisco perchè prenderci in giro da soli prendendo a cuore il simbolo del nostro sfottò. Ma quale sfottò?? che siamo ignoranti? Ma questo è un luogo comune da sfatare, e finchè noi stessi ci consideriamo tali, non ci toglieremo mai quest'appellativo!
                    Ok, ci prendiamo in giro, sentiamoci più sicuri riprendendo il cavallo perché non siamo ignoranti!
                    Non capisco perché essere auto ironici dovrebbe significare essere ignoranti.
                    Io ti ho detto la mia idea, tu la tua, evidentemente non concordiamo, capita!

                    Buona serata!  :pat_hi:
                    «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                    (Alcides Ghiggia)

                    ---

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133961
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 31, 2013, 18:55:37 pm »
                      ma perchè rischiare di prendere il cavallo :sisi: :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online armodave

                        • Non cedete loro niente ma prendete loro qualsiasi cosa!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 534
                        • Karma: 6
                        • Sesso: Maschio
                        • Duosiciliano
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 31, 2013, 18:59:13 pm »
                        Ok, ci prendiamo in giro, sentiamoci più sicuri riprendendo il cavallo perché non siamo ignoranti!
                        Non capisco perché essere auto ironici dovrebbe significare essere ignoranti.
                        Io ti ho detto la mia idea, tu la tua, evidentemente non concordiamo, capita!

                        Buona serata!  :pat_hi:

                        Non  ho mai detto che l'auto ironia significa essere ignoranti, ma un simbolo dovrebbe rappresentare qualcosa e di conseguenza io non penso che il ciuccio rappresenti Napoli, tutto qui!
                        E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

                        Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che è stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta"

                          Online frankie

                          • franketiello
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9013
                          • Karma: 239
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 31, 2013, 19:01:53 pm »
                          forgione is that you? :look:

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73599
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 31, 2013, 19:29:07 pm »
                            Quando fu scelto il ciuccio, il Napoli era una squadra perdente e, come sono successe cose che hanno portato alla scelta dell'asino, così ora che le cose sono cambiate possiamo riprenderci il simbolo che era stato scelto per il napoli, un animale forte e fiero, simbolo di libertà( e non di aggressione).  Io non capisco perchè prenderci in giro da soli prendendo a cuore il simbolo del nostro sfottò. Ma quale sfottò?? che siamo ignoranti? Ma questo è un luogo comune da sfatare, e finchè noi stessi ci consideriamo tali, non ci toglieremo mai quest'appellativo!
                            ma poi sto fatto di associare l'ignoranza al ciuccio non l'ho mai capito.......l'asino é. Un animLe forte fiero testardo ed é uno dei più intelligenti .........il ciuccio é simbolo di forza.

                             :cranyorschach:

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133961
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 31, 2013, 19:35:10 pm »
                              ma poi sto fatto di associare l'ignoranza al ciuccio non l'ho mai capito.......l'asino é. Un animLe forte fiero testardo ed é uno dei più intelligenti .........il ciuccio é simbolo di forza.

                               :cranyorschach:
                              :sisi:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal