Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gomorra - La serie  (Letto 168875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65584
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2014, 20:16:51 pm »
Se resta al livello di queste prime due, è superiore a Romanzo Criminale.
ma come puoi asserire una simile cosa??? *dawson*

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65584
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Maggio 08, 2014, 20:17:29 pm »
    anche gli ascolti sono stati il doppio
    anche se c'è da considerare l'hype che c'era su questa produzione ed il volano del romanzo di saviano
    a proposito tra i produttori esecutivi c'è un certo matteo de laurentiis
    http://movieplayer.it/personaggi/matteo-de-laurentiis_73187/
     :look:
    se non erro, romanzo criminale era visibile solo a chi aveva sky cinema.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


      Offline Yavonz™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 62188
      • Karma: 716
      • Sesso: Maschio
        • CalcioNapoli24forum
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Maggio 08, 2014, 22:01:46 pm »
      quando finisce su sky la passano su LA7

      Lo tengo sky, è solo che non ho potuto vedere le prime due puntate.

        Offline primax79

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4359
        • Karma: 82
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Maggio 08, 2014, 22:33:56 pm »
        Lo tengo sky, è solo che non ho potuto vedere le prime due puntate.

        Attacca il decoder al router e scarica con mysky

        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65584
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Maggio 08, 2014, 22:46:45 pm »
          Lo tengo sky, è solo che non ho potuto vedere le prime due puntate.
          vai su sky on demand

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


            Offline Yavonz™

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 62188
            • Karma: 716
            • Sesso: Maschio
              • CalcioNapoli24forum
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Maggio 08, 2014, 22:52:25 pm »
            Wagliu lo so eh. :look:

            Grazie lo stesso. :asd:

              Offline Léon

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4965
              • Karma: 148
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Maggio 08, 2014, 23:04:30 pm »
              Regia e fotografia potentissime.
              La trama non è male, dato il corso degli eventi mi aspetto uno stravolgimento accompagnato da un cuofano di eventi che si susseguono.

              P.S: Ho assistito alla produzione di due scene comparse in entrambi i due episodi usciti in questi giorni. Avevo grandi aspettative per il modo in cui ho visto lavorare la troupe, devo dire 'ca hanno superato anche quelle.

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15435
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Maggio 09, 2014, 00:06:36 am »
                A me è sembrata la solita stronzata stereotipata sulla camorra. Zero idee, tutto già visto. L'onore da difendere,le sparatorie, il figlio da lanciare, il guaglione che ambisce a diventare capo, ridatemi Michele placido e la piovra a questo punto.
                Avevo sperato in una serie alla the wire che approfondisse le dinamiche camorristiche i metodi di indagine della polizia, invece stiamo ancora all omicidio rituale di iniziazione e le bombe a mano nel bar. Ma è mai successa sta roba a Napoli per piacere...

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133885
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Maggio 09, 2014, 00:08:37 am »
                  A memoria ricordo un assalto simile a torre del greco :look:  o a torre annunziata ora non ho presente.
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Offline Léon

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4965
                    • Karma: 148
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Maggio 09, 2014, 00:24:11 am »
                    A me è sembrata la solita stronzata stereotipata sulla camorra. Zero idee, tutto già visto. L'onore da difendere,le sparatorie, il figlio da lanciare, il guaglione che ambisce a diventare capo, ridatemi Michele placido e la piovra a questo punto.
                    Avevo sperato in una serie alla the wire che approfondisse le dinamiche camorristiche i metodi di indagine della polizia, invece stiamo ancora all omicidio rituale di iniziazione e le bombe a mano nel bar. Ma è mai successa sta roba a Napoli per piacere...
                    La camorra questa è, quale stereotipo e stereotipo. Tutti i film (o serie) incentrati sulla mafia parlano di cose simili. Sui metodi di indagine stai pazziann vero? 'Na serie 'ca se chiamma Gomorra e ti mostra i metodi d'indagine della polizia ai giorni nostri. In Italia. Certo.

                    Sugli omicidi di iniziazione ci sono fior fior di dichiarazioni e documentazioni nei tribunali di tutta Italia, la scena della bomba è senz'altro un cliché ma nulla di impossibile. Anzi, trovo più improbabile la sequenza di 'Casavatore' (scena girata palesemente nell'agro aversano dato che il paese non assomiglia pe' niente a Casavatore e tiene la sagoma del paese di Barto) dove 'nu puorco 'e chella manera appiccia un intera piazza a tipo Nerone e se mette pure a scrivere 'nfaccia 'e mmure a 5 metri dal suolo.

                    Il problema nostro è 'ca simme o esterofili, o necrofili. Sì 'na cosa è attuale, prodotta in Italia, e quindi non appartiene all'epoca 'e quando nostro nonno s'è fatt 'a cumunione allora fa schifo. Adda fa schifo.
                    Io stasera vedendola ho intostato, non tanto per la trama (ripeto eh, ci sono altre 10 puntate e gli eventi so' stati sin troppo rapidi, aspettamme) ma per una regia e una fotografia spettacolare. Questi hanno prelevato dall'oscurità l'immagine della Napoli nera e ce l'hanno messa sullo schermo, con degli attori di profilo lievemente più alto ed una trama meno 'classica' ci stava da accattarsi il cofanetto coi DVD.

                      Offline Shabalik

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1342
                      • Karma: 10
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Maggio 09, 2014, 00:34:39 am »
                      Dal trailer sembrava poca roba , troppo teatralizzata e fuori dalla realtà con scene di violenza continua... :look:
                      Nel medioevo la categoria di "scienziati" più ascoltata erano gli astrologi. A noi sono toccati gli economisti (cit.) :look:

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15435
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Maggio 09, 2014, 00:34:58 am »
                        La camorra questa è, quale stereotipo e stereotipo. Tutti i film (o serie) incentrati sulla mafia parlano di cose simili. Sui metodi di indagine stai pazziann vero? 'Na serie 'ca se chiamma Gomorra e ti mostra i metodi d'indagine della polizia ai giorni nostri. In Italia. Certo.

                        Sugli omicidi di iniziazione ci sono fior fior di dichiarazioni e documentazioni nei tribunali di tutta Italia, la scena della bomba è senz'altro un cliché ma nulla di impossibile. Anzi, trovo più improbabile la sequenza di 'Casavatore' (scena girata palesemente nell'agro aversano dato che il paese non assomiglia pe' niente a Casavatore e tiene la sagoma del paese di Barto) dove 'nu puorco 'e chella manera appiccia un intera piazza a tipo Nerone e se mette pure a scrivere 'nfaccia 'e mmure a 5 metri dal suolo.

                        Il problema nostro è 'ca simme o esterofili, o necrofili. Sì 'na cosa è attuale, prodotta in Italia, e quindi non appartiene all'epoca 'e quando nostro nonno s'è fatt 'a cumunione allora fa schifo. Adda fa schifo.
                        Io stasera vedendola ho intostato, non tanto per la trama (ripeto eh, ci sono altre 10 puntate e gli eventi so' stati sin troppo rapidi, aspettamme) ma per una regia e una fotografia spettacolare. Questi hanno prelevato dall'oscurità l'immagine della Napoli nera e ce l'hanno messa sullo schermo, con degli attori di profilo lievemente più alto ed una trama meno 'classica' ci stava da accattarsi il cofanetto coi DVD.
                        Perché si chiama gomorra deve per forza essere steoripata?
                        Ormai il camorrista non uccide più perché gli hanno fatto uno sgarro o gli parte la brocca, questa è gente che tiene gli imperi, finanzia le campagne elettorali, figurati se si invischiano in sparatorie o puttanate di ragazzini. Secondo me non è per niente attuale e non rispecchia la realtà di Napoli. Io non so se hai mai the wire, magari poi dici che sono esterofilo, ma loro hanno preso la realtà di baltimora e l hanno portata sullo schermo.
                        Qua stiamo ancora a giocare coi camorristi cattivi 30 anni dopo la piovra, si salva solo perché il resto delle serie TV italiane parla di preti e carabinieri.
                        Tra l altro la fotografia non mi pare manco tutto sto granché.

                          Offline Shabalik

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1342
                          • Karma: 10
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Maggio 09, 2014, 00:39:12 am »
                          Perché si chiama gomorra deve per forza essere steoripata?
                          Ormai il camorrista non uccide più perché gli hanno fatto uno sgarro o gli parte la brocca, questa è gente che tiene gli imperi, finanzia le campagne elettorali, figurati se si invischiano in sparatorie o puttanate di ragazzini. Secondo me non è per niente attuale e non rispecchia la realtà di Napoli. Io non so se hai mai the wire, magari poi dici che sono esterofilo, ma loro hanno preso la realtà di baltimora e l hanno portata sullo schermo.
                          Qua stiamo ancora a giocare coi camorristi cattivi 30 anni dopo la piovra, si salva solo perché il resto delle serie TV italiane parla di preti e carabinieri.
                          Tra l altro la fotografia non mi pare manco tutto sto granché.
                          quindi non mi sbagliavo... :look:

                          Dal trailer a me ha dato proprio queste impressioni...
                          Nel medioevo la categoria di "scienziati" più ascoltata erano gli astrologi. A noi sono toccati gli economisti (cit.) :look:

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15435
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Maggio 09, 2014, 00:44:17 am »
                            quindi non mi sbagliavo... :look:

                            Dal trailer a me ha dato proprio queste impressioni...
                            La gente vuole vedere sparatorie, morti, violenza e cafonamma, chissenefrega se ormai a Napoli gli omicidi di camorra non superano i trenta all anno e loro ne hanno fatti 20 in due puntate.
                            Passa sempre l idea che la mafia è fatta da coglioni strafatti che scrivono Casavatore merda sul muro e pigliano questioni per le femmine.
                            Figurati se vanno a trattare le infiltrazioni ad alto livello e tutti i seggi che controllano in parlamento, oddio ci sono ancora otto puntate magari mi sbaglio.

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Maggio 09, 2014, 01:04:42 am »
                              Perché si chiama gomorra deve per forza essere steoripata?
                              Ormai il camorrista non uccide più perché gli hanno fatto uno sgarro o gli parte la brocca, questa è gente che tiene gli imperi, finanzia le campagne elettorali, figurati se si invischiano in sparatorie o puttanate di ragazzini. Secondo me non è per niente attuale e non rispecchia la realtà di Napoli. Io non so se hai mai the wire, magari poi dici che sono esterofilo, ma loro hanno preso la realtà di baltimora e l hanno portata sullo schermo.
                              Qua stiamo ancora a giocare coi camorristi cattivi 30 anni dopo la piovra, si salva solo perché il resto delle serie TV italiane parla di preti e carabinieri.
                              Tra l altro la fotografia non mi pare manco tutto sto granché.
                              Tiene fede ad un filone che ha visto prima uscire un libro, po' un film. Si chiama Gomorra, si parla di corruzione, e in Tv non ti mostreranno mai la corruzione trapiantata dall'attualità alla tv. Siamo nel paese dove una maglia suscita scalpore e un ragazzo trivellato di colpi alla schiena passa in secondo piano. Figuriamoci se si mettono a produrre delle serie impegnate dove, oltre a snaturare la natura di altre due opere precedenti, si accusano enti legati allo Stato e personaggi politici.

                              La serie è di stampo classico ma non ci ho visto molti cliché. Po' se da un Mafia Movie ti aspetti le sparatorie coi raggi laser ije nun 'o saccio.
                              Per me, al netto di due puntate, è un'ottima produzione che non sorprende a livello di trama ma promette bene.
                              Già al cospetto di quella fatta su Felice Maniero siamo molti passi avanti. Come regia, ambientazione, trama. L'unico appunto lo posso fare sui dialoghi, non brillano assai, ma per il resto te ripeto, è robba bbona. Po' sì proprio te fa schifo non ci posso fare nulla, ognuno sape 'a isso, pensa 'ca ce esistono uomini 'ca le piacene 'o pesce e schifano la pucchiacca.
                              Chi sono io pe' giudicà?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal