Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Le razze esistono?  (Letto 49222 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BruceCampbell

  • Ex - PAPPONIANO DA COMBATTIMENTO
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2092
  • Karma: 7
  • Vincere Aurè!! Vincere!!
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 22, 2018, 23:11:55 pm »
Condividi
E tu sei talmente poco colto che non sai che quella e' una citazione testuale di Samuel J. Johnson (Lichfield, 18 settembre 1709 – Londra, 13 dicembre 1784) critico letterario, poeta, saggista, biografo, filosofo britannico.
A cultura quindi, ad occhio e croce, non mi sembri messo meglio di me.

Con la differenza che sei talmente infoiato da non avere capito che il mio intervento mirava prprio a distinguere questo.

Il problema non e' il patriottismo il problema e' nell'ipocrisia di quelli, come te, che si auto-proclamano patrioti.

Il patriottismo e' buono se e' inteso come spirito partecipativo alla gestione dello stato.
Il patriottismo diventa il rifugio delle canaglie nel momento in cui viene usato per stabilire una differenza tra persone uguali.

Come se il fatto, assolutamente casuale, di essere nato dalla parte giusta del mare o all'interno di determinati confini ti autorizzi a sentirti migliore o a pretendere piu' di uno che scappa da casa sua.

Quando si  estendono i diritti fondamentali alle altre persone non e' che si costituisce una diminuzione per chi quei diritti li tiene gia' acquisiti.
Questa si chiama civilta' ed e' la base di uno stato efficiente, io personalmente sarei molto piu' patriottico se a casa mia si ragionasse in questi termini piuttosto che in altri (razza, nascita e nazione ma facitem o piacere)

Le razze esistono, così come esistono le specie, i generi, gli invertebrati, i felini etc. etc.
E' da cerebrolesi pensare che non esistono, così come è da cerebrolesi pensare che l'appartenenza ad una diversa razza rappresenti in sè una qualsiasi superiorità.

Altra cavolata: i diritti fondamentali.. non mi risulta che in Italia rifiutiamo le cure o l'istruzione a qualunque cittadino di altro paese. Ma di cosa state parlando?
Non siate populisti..

Di voi sinistrorsi al caviale io non capisco.. ma volete una Africa vuota? Sti africani devono stare ovunque tranne che in Africa secondo voi?
Perchè, anche se ho capito che sei dotto in letteratura inglese, ma dovresti sapere che ci sono paesi africani che hanno svenduto le proprie materie prime a Cina, Israele, Francia fino al 2099

Sorvolo sulla casualità della nascita e quindi il conseguente disinteresse che dovremmo mostrare nei confronti del nostro sangue, della nostra terra, della nostra cultura
è statisticamente certo che in questo momento hai qualche avo che ti prenderebbe a capate
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 23:14:29 pm da BruceCampbell »

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5943
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 23, 2018, 10:27:24 am »
    Le razze esistono, così come esistono le specie, i generi, gli invertebrati, i felini etc. etc.
    E' da cerebrolesi pensare che non esistono, così come è da cerebrolesi pensare che l'appartenenza ad una diversa razza rappresenti in sè una qualsiasi superiorità.

    Altra cavolata: i diritti fondamentali.. non mi risulta che in Italia rifiutiamo le cure o l'istruzione a qualunque cittadino di altro paese. Ma di cosa state parlando?
    Non siate populisti..

    Di voi sinistrorsi al caviale io non capisco.. ma volete una Africa vuota? Sti africani devono stare ovunque tranne che in Africa secondo voi?
    Perchè, anche se ho capito che sei dotto in letteratura inglese, ma dovresti sapere che ci sono paesi africani che hanno svenduto le proprie materie prime a Cina, Israele, Francia fino al 2099

    Sorvolo sulla casualità della nascita e quindi il conseguente disinteresse che dovremmo mostrare nei confronti del nostro sangue, della nostra terra, della nostra cultura
    è statisticamente certo che in questo momento hai qualche avo che ti prenderebbe a capate

    Non e' mio compito fottermene dei miei avi, io devo pensare al futuro dei figli
    Gli avi, gli italiani ce manc sul o bambiniell e poi hai apparato il tanto caro dio, patria e famiglia  :facepalm:

    p.s. il caviale non me piace preferisco tonno, fagioli e cipolla :sbav:
    e per inciso ovviamente anchio sono contrario a quella che tu chiami immigrazione e che io invece chiamo schiavitu' del capitalismo liberalista, solo che io me la prendo con la causa e tu con l'effetto.

    « Ultima modifica: Gennaio 23, 2018, 20:46:44 pm da #amanteroschifo »

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Gennaio 23, 2018, 10:34:05 am »
      Non e' mio compito fottermene dei miei avi, io devo pensare al futuro dei figli
      Poveri figli tuoi

        Online elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5943
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Gennaio 23, 2018, 10:35:48 am »
        Poveri figli tuoi
        Staranno checazz e tuoj che t'aggia ricere

          Offline Sax

          • Fernando De Napoli
          • **
          • Post: 905
          • Karma: 4
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Gennaio 23, 2018, 11:33:04 am »
          Guarda, a me la guerra fa schifo e non capisco cosa ci fanno i nostri militari sparsi per il mondo a proteggere gli interessi di tutti tranne che dell'Italia.
          In Libia, stante che l'intervento militare è l'unica soluzione, sarebbe comunque una buona occasione per cominciare a far capire gli interessi dell'Italia.
          Io ti dico che secondo me in Libia non c'è alcuna guerra da fare. Siamo già lì in realtà, a conti fatti. E parlare di guerra, oggi, sarebbe atroce.

          Pensiamo ad espandere i nostri investimenti, a mettere una testa di ponte nei balcani per frenare le velleità russe in quellla zona (che deve essere nostra). Penetriamo in Niger e, in generale, facciamo dell'Africa una piazza che sia anche nostra: ne abbiamo la possibilità (è il lato positivo della medaglia dell'immigrazione).
          Ecco, queste sono le guerre che dovremmo combattere per proteggere i nostri interessi di italiani (ti cito).

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12052
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Gennaio 23, 2018, 11:53:12 am »
            Il programma di salvini e berlusconi e' delirante. Flat tax, condono delle cartelle esattoriali dai 100000 euro in giu' e tutte le solite stronzate populiste con tagli, o presunti tali, di tasse.
            C'è nel programma anche l'abbassamento dell'età pensionabile, l'aumento della pensione minima, gli asilo nido gratuiti e l'eliminazione del bollo auto. :look:

              Offline Camiseta Azul

              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14208
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 23, 2018, 11:54:14 am »
              Ma un programma più o meno serio qualcuno lo ha stilato?

              Linkate.

              Queste le mie priorità:

              - tasse
              - burocrazia
              + controlli
              + europa
              + legittima difesa
              + liberalizzazioni
              + sicurezza
              + certezza di pena
              mariujana libera
              case chiuse
              « Ultima modifica: Gennaio 23, 2018, 11:56:25 am da Camiseta Azul »

                Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2624
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 23, 2018, 14:47:20 pm »
                Le razze esistono, così come esistono le specie, i generi, gli invertebrati, i felini etc. etc.
                E' da cerebrolesi pensare che non esistono, così come è da cerebrolesi pensare che l'appartenenza ad una diversa razza rappresenti in sè una qualsiasi superiorità.

                Altra cavolata: i diritti fondamentali.. non mi risulta che in Italia rifiutiamo le cure o l'istruzione a qualunque cittadino di altro paese. Ma di cosa state parlando?
                Non siate populisti..

                Di voi sinistrorsi al caviale io non capisco.. ma volete una Africa vuota? Sti africani devono stare ovunque tranne che in Africa secondo voi?
                Perchè, anche se ho capito che sei dotto in letteratura inglese, ma dovresti sapere che ci sono paesi africani che hanno svenduto le proprie materie prime a Cina, Israele, Francia fino al 2099

                Sorvolo sulla casualità della nascita e quindi il conseguente disinteresse che dovremmo mostrare nei confronti del nostro sangue, della nostra terra, della nostra cultura
                è statisticamente certo che in questo momento hai qualche avo che ti prenderebbe a capate
                https://www.google.it/amp/www.ilpost.it/2017/07/16/perche-le-razze-non-esistono-scientificamente/amp/#ampshare=http://www.ilpost.it/2017/07/16/perche-le-razze-non-esistono-scientificamente/

                Esistono le differenze culturali, non le razze.



                Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Gennaio 23, 2018, 14:55:33 pm »
                  Ma che esistano le razze, come per i cani (bassotti, bulldog, ecc.) è evidente e non è affatto un problema la diversità (anzi).
                  il problema è quando si discrimina in base alla razza! E' questa sottigliezza (per me è una banalità ma a quanto pare per molti no) che fa la differenza!

                  Poi per per carità, esistono molti modi di pensarla, io sono dell'idea che il luogo dove qualcuno ha deciso di "cacarti" è qualcosa di relativamente importante. Non so che valore dare al nascere al di quà o al di là di un confine fittizio messo a terra da qualcuno secoli fa.

                  Lo spirito di nazionalità, di regionalità, di concittadinità, dovrebbe sussistere in termini culturali. Ovvero non dovrebbe essere il nascere nella stessa città a renderci spiritualmente cittadini di Napoli, ma il condividere determinate caratteristiche culturali che vengono da tradizioni, usi, costumi, consolidatisi nei secoli (e che magari hanno a che fare con influenze che provengono, udite udite, non da Napoli città ... che si vuole essere stata fondata da profughi/mercanti/coloni greci).
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64627
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Gennaio 23, 2018, 15:29:40 pm »
                    Scusate ma perché è così evidente che esistono le razze, sapete qualcosa che la comunità scientifica non sa?

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91498
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Gennaio 23, 2018, 15:30:10 pm »
                      Scusate ma perché è così evidente che esistono le razze, sapete qualcosa che la comunità scientifica non sa?

                      è solo una razzata :look:

                        Offline Camiseta Azul

                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14208
                        • Karma: 8
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 23, 2018, 15:34:35 pm »
                        Cioè veramente apprendo nel 2018 che le razze non esistono?

                        Non devono esistere le discriminazioni in base alla razza, ma le razze esistono eccome, ognuna con le sue peculiarità.

                        Come tutti gli esseri viventi in natura

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91498
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 23, 2018, 15:38:12 pm »
                          E almeno diteci quali sono queste razze :look:

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95659
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 23, 2018, 15:46:30 pm »
                            E almeno diteci quali sono queste razze :look:
                            Negri, gialli, bianchi, napoletani. :look:

                              Offline Giubilator

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3853
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 23, 2018, 15:49:00 pm »
                              Scusate ma perché è così evidente che esistono le razze, sapete qualcosa che la comunità scientifica non sa?
                              chiamale razze, chiamale etnie, chiamale come ti pare ...

                              anzi tagliamo la testa al toro:

                              io posso anche accettare il concetto di razza, nel senso che se io guardo un bassotto e guardo un pastore tedesco SO che sono entrambi cani ma SEMBRANO due animali diversi. Una semplificazione, la posso accettare.

                              quello che non posso accettare è che si discrimini in base a queste semplificazioni.
                              Medaglie al Valore Forumistico:

                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal