Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mertens82

    Gianfranco Zola
    Post: 1864
  • Karma: 1

Comunque per la diatriba Mertens Milik, ho fatto un controllino veloce. Dries ha giocato 837 minuti, Arek 729. Non c'è certo questa differenza abissale, anzi. E quindi la differenza è minima anche a livello di gol/minuti. Dries inoltre ha fatto 4 Assist a 1. Fonte Whoscored
C'è inoltre un altro dato, che non posso però corroborare con un link attuale ma antecedente a questi 3 gol di Milik, e cioè che al momento i gol di Mertens in teoria hanno avuto un peso specifico maggiore. Fantagazzetta fa' una classifica ponderata dei gol, secondo me molto carina, che assegna i punteggi ai gol:
1 se è un gol del pareggio o del vantaggio
0,5 se dimezza o raddoppia lo svantaggio o vantaggio
0,25 se porta il divario da 2 a 3 o da 3 a 2 in caso di svantaggio
E così via
https://www.google.ch/amp/s/www.fantagazzetta.com/amp/approfondimenti/numeri/26_11_2018/classifica-marcatori-ponderata-2711-piatek-risponde-a-cristiano-ronaldo-341895
Mertens è a 5 dopo il Chievo. Milik con questi 3 gol da Bergamo in poi  aggiungerebbe 1,375 alla sua classifica gol ponderata, ed era a 2 secco prima, quindi è abbastanza inferiore come peso dei gol.
Questo escludendo anche il fatto che il belga ha segnato, sia da titolare che da subentrante, a Juve, Milan e Roma.
Tralasciando il pazzo che dice che è croce e delizia come un disco rotto, volevo dare un paio di numeri a chi vuole e può interpretarli (Io ci evinco che al momento abbiamo un titolare che merita questa gerarchia, e un'ottima riserva/co-titolare, considerando il poco divario nel minutaggio)
Spero di non avervi tediato
Molto interessante questa statistica ponderata,  condivisibile il resto. +1 meritato
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal