Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maurizio Sarri [ma che ha cacciat chist?]  (Letto 3535710 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline KekkoNapoli

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2765
  • Karma: 10
  • Squadra del cuore:
« Risposta #35370 il: Febbraio 11, 2019, 09:44:14 am »
I giocatori si stanno lamentando che il gioco che vuole Sarri è “troppo tattico e difficile da imparare”. Cioè, per rendere l’idea dei poppanti viziati che compongono questa squadra... allora sono scemi i giocatori di Liverpool e City che si sono imparati i movimenti?!

Abramovich lo ha voluto per il suo gioco, continua a non avere senso pensare di cambiare sistema. Certo, si fa dura.

Altri giocatori invece iniziano a pensare che alcuni compagni siano troppo stupidi per imparare i movimenti :look:

    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 48908
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #35371 il: Febbraio 11, 2019, 09:53:47 am »
    Vabbè Dieguì, in corsa su tutti i fronti se in campionato l'asticella è sul quarto posto è pure facile, perdonami :look:

    L'asticella è quella che è, mica la fissiamo noi. :asd:

      Offline belgybrown

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2387
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #35372 il: Febbraio 11, 2019, 09:58:21 am »
      Ha i giorni contati.
      Primo problema Hazard, fuoriclasse ma un pesce fuor d'acqua, gioca per fatti suoi.
      Terzini non all'altezza.
      Centrocampo che fa ridere.

      E sono tutti stanchi che giocano sempre gli stessi.

      Tutti i limiti di Sarri sono venuti fuori in un campionato più competitivo ed una piazza importante come quella Londinese. 

        Offline elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5935
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #35373 il: Febbraio 11, 2019, 10:10:05 am »
        Ha i giorni contati.
        Primo problema Hazard, fuoriclasse ma un pesce fuor d'acqua, gioca per fatti suoi.
        Terzini non all'altezza.
        Centrocampo che fa ridere.

        E sono tutti stanchi che giocano sempre gli stessi.

        Tutti i limiti di Sarri sono venuti fuori in un campionato più competitivo ed una piazza importante come quella Londinese.

        Ecco questa e' la stronzatra delle 10:05.
        Ma quali limiti e cazzo?

        Ancelotti non sta facendo a Napoli quello che ha fatto in altre squadre perche' non tinene kaka, shevcenko, ronaldo e modric
        Sarri non sta facendo quello che ha fatto a napoli perche' per attuare il Sarrismo ha bisogno di un impegno e di una volontà che probabilmente quelli del chelsea non sono in grado o non vogliono metterci.

        Ognuno ha bisogno di condizioni al contorno che gli permettano di lavorare meglio/peggio e i risultati vengono di conseguenza.


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #35374 il: Febbraio 11, 2019, 10:22:02 am »
          Nick sinceramente non credo che il problema sia quello che dici tu. Moltissimi allenatori di successo hanno un loro sistema di gioco che cercano di adottare in tutte le squadre che li chiamano e, per stare al Chelsea, anche Conte ha riproposto lo stesso modulo che usava con la Juve. E Klopp fa giocare il Liverpool più o meno come faceva giocare il Dortmund. E potrei continuare con molto altri esempi.
          Ci sono allenatori pragmatici e che non hanno un credo tattico specifico e allenatori che invece hanno un credo tattico ben specifico e si basano sempre su quello. Insomma non è una "peculiarità" di Sarri, questa.
          I limiti possono forse essere in un eccesso di integralismo nell'applicazione del sistema di gioco, cioè in una insufficiente attitudine ad adattarlo con quelle piccole varianti che lo "vestono" meglio in relazione e a giocatori e circostanze, ma non il fatto in sé di voler usare quel sistema.
          Se poi intendevi quello che sto dicendo io ora, allora ok, siamo d'accordo.

          Detto questo, con grande sincerità io confesso apertamente che sono molto combattuto quando vedo i successi o invece gli insuccessi di Sarri da quando è al Chelsea.
          Come alcuni sanno io ho amato e ammirato il Sarri di Napoli e il suo gioco, sono fra i pochi che credeva allo scudo l'anno scorso e ho condiviso quasi ogni aspetto della sua gestione tecnica e tattica e sui difetti che ha (ne hanno tutti) ho sempre sostenuto che fossero enormemente compensati e superati dai suoi pregi.
          Tuttavia a differenza dei Sarristi più "ortodossi", per così dire, ho sentito un tradimento anche suo nella fine del rapporto col Napoli, cioè mentre gli ortodossi se la prendevano solo con DeLa io ho visto una voglia anche sua di andarsene certamente favorita dai comportamenti del cazzo di DeLa ma cmq anche sua, le sue dichiarazioni di amore eterno mi sono sembrate molto paracule e insomma non l'ho visto vittima ma complice di DeLa nella brusca e prematura fine di quello che poteva e doveva essere un ciclo identitario "Napoli/Sarri" lungo ancora molti anni.
          A questo si è aggiunto il carico da 90 della faida del forum, questo odio e schifo immediato verso Ancelotti, questa invenzione del Napoli Soccer, questa teoria allucinante che a continuare a tifare Napoli si era imbecilli e che l'unica cosa saggia da fare fosse dichiarare la fine del mondo atteso che dalla separazione con Sarri in avanti nulla avrebbe avuto più senso.

          A fronte di tutto questo confesso la mia difficoltà (di cui capisco freghi a nessuno ma questo non toglie che la voglio dire) su Sarri e su come vivere questa sua avventura. Soprattutto, a dire la verità, per il carico da 90 della faida del forum, perché onestamente della sua voglia di andarsi a fare l'esperienza al Chelsea o cmq in una vera big europea me ne sono fatto una ragione e tutto sommato su questo aspetto riesco ad essere anche felice per lui. Ma cazzo con questa faida del forum una parte di me, lo confesso, gioisce dei fallimenti di Sarri, come se essi potessero dimostrare che non abbiamo perso un Re Mida che trasformava in oro il bronzo ma che eravamo oro per conto nostro e quindi possiamo continuare ad esserlo.

          La cosa più assurda di un certo Sarrismo estremo è che impedisce di amare quest'uomo a chi non è accecato da quegli estremismi, anzi peggio, la cosa più assurda è che sta riuscendo nella più stupida fra tutte le imprese, e ciò far stare sul culo Sarri a una parte della tifoseria del Napoli.
          La parte che lo amava ma che vuole continuare a tifare per il Napoli senza diversi sorbire le continue ironie dei suoi fan più sciocchi.

          Cmq, per citare quel tizio, sogno un mondo che finisca degnamente, col Napoli che vince tutto e Sarri pure.

          Nel frattempo, in attesa dell'asteroide, un po' mi dispiace un po' gioisco.

          Avere un sistema di gioco va benissimo, ma devi mettere in conto che puoi beccare una rosa che per capacità dei singoli calciatori potrebbe non essere in grado di seguirti, come ce ne sono stati diversi a Napoli.
          Giusto un esempio per non dilungarmi troppo, ad Insigne puoi anche dire di giocare a due tocchi perchè Insigne due cosette messe in croce sa fare, ad hazard non glielo puoi dire perchè innanzitutto lo limiti ma soprattutto gli impedisci di esprimersi come più gli piace portandolo anche ad annoiarsi e ad essere poi anche deleterio per la squadra.
          Vengo chiaramente a quello che hai detto tu, che è quello che gli contestavo negli anni a Napoli, ossia un eccessivo integralismo nell'applicare il suo sistema di gioco che non gli può andare sempre bene, anche perchè poi trovi gli allenatori avversari che studiano come fermarti.
          Bastava marcare stretto JJ che il Napoli produceva poco e lo scorso anno si è visto eccome dal momento che le partite giocate bene si sono contate sulle dita di una mano.

          A me personalmente di cosa faccia Sarri me ne frego allegramente perchè, per mia mentalità, non mi attacco molto nè a calciatori nè ad allenatori, una volta che vanno via baci e abbracci e buona fortuna, ma non sto lì a controllare cosa fanno.

          La caciara sul forum, come ho avuto modo di dire, è per buona parte colpa dell'amministrazione, un utente che sotto di 4 gol dopo 25 minuti scrive che tutto sommato non stanno giocando male mentre il giorno prima aveva vomitato veleno su Ancelotti per un pareggio dopo aver creato sei nitide palle gol, giocando male perchè il Napoli gioca male, non dico che sarebbe da bannare seduta stante, ma almeno gli andrebbero inibite le sezioni riguardanti il Napoli. Che sfogasse i suoi problemi nel topic di Sarri. Ma non amministro io quindi mi limito a non leggere quello che scrive. E così anche altri heaters del forum. Dico questo non per me che li ignoro totalmente, ma per la qualità del forum che gestita in questo modo credo che non attiri altri utenti che magari leggono ma poi rinunciano ad iscriversi. Ma vabbè.

          Sul rapporto Sarri/De Laurentiis ne abbiamo parlato tanto, io sintetizzerei con un semplicissimo "Giorgio se ne vo j e o vescovo o vo mannà", da estendere anche ad Hamsik.

          Infine, a mio modo di vedere, io sono per la libertà individuale, ognuno tifa quello che vuole, se vogliono tifare Sarri nessuno glielo impedisce, solo che dovrebbero avere maggior rispetto quando entrano nelle sezioni riguardanti il Napoli.
          Ho visto salernitani esultare per gli scudetti del Napoli per poi presentarsi al San Paolo sponda salernitana a cantare canzoni anti Napoli con i loro vecchi stendarti dei club Napoli della provincia di Salerno esposti a mo di sfottò. Vuoi che mi stupisca perchè qualche forumista sta remando contro?  :asd: :asd:
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14239
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35375 il: Febbraio 11, 2019, 10:36:47 am »


            Sono d'accordo in parte
            Un'intervento della dirigenza, meglio ancora se ufficiale, fa sempre bene ma il problema non è lì
            Ci sono calciatori che fanno fatica e c'è un'idea corale di squadra che deve essere costruita
            Foss a maronn che Alnitak avesse ragione, magari con due scemenze te li conquisti e Alonso comincia a saltare gli avversari come Marcelo, purtroppo non è così

            Si ma non puoi cambiare mezza squadra soprattutto se bloccano il mercato.

            Cambio di allenatore serve a poco o cambia il manico societario o sono cazzi

            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #35376 il: Febbraio 11, 2019, 10:46:18 am »
              Veramente non capisco queste fazioni e le relative, esagerate prese di posizione.
              Personalmente sono rimasto affezionato a tutti quei personaggi che, nel corso degli anni, mi hanno regalato emozioni giocando o allenando il Napoli.
              Tralasciando i tempi d'oro di Maradona e Careca e restando alla gestione attuale, continuo a provare simpatia per i vari Mazzarri, Cavani, Lavezzi, Sarri, Benitez etc. etc.
              Ovviamente pero', tanto per dare un'idea su una scala da 1 a 10, quando il Napoli vince/non vince io gioisco/mi dispiaccio 10, quando questo succede a Sarri mi dispiaccio o gioisco 7, con Mazzarri e Benitez 5 e cosi via (cifre buttate li, solo per rendere il ragionamento).
              Insomma, credo che nel cuore del tifoso ci possa essere più spazio di quanto leggo qui sopra, senza per questo essere in conflitto.
              Ragionevole. E tu come li vedi quelli che gioiscono 10 con fuochi d'artificio quando il nostro ex allenatore prende 6 polpette?
              Iene?
              Sciacalli?
              Ominicchi?
              Omenn 'e merd?
              Io personalmente non ho neanche visto la partita, ho già il fegato spappolato per colpa del Napoli. Non sono un tifoso del Chelsea e ho smesso di seguirli quando é diventato chiaro che quest'anno non avrebbero proposto un calcio all'altezza delle aspettative.
              Non mi interessa sapere neanche se é colpa di Sarri o della squadra. Rimango giusto stupito dal fatto che Hazard passa piú tempo a fare dichiarazioni alla stampa che ad allenarsi.
              Allo stesso modo che sono totalmente indefferente ai trofei vinti da Ancelotti lontano da Napoli, sono indefferente ai trofei vinti o non vinti da Sarri lontano da Napoli.
              Solo mi dispiace per lui ma neanche troppo perché si tratta di un uomo con le palle di mogano che si divertiva quando allenava l'Arezzo e che se dovesse tornare in provincia non ne farà un dramma.
              Del resto basta guardare i volti di Allegri o Guardiola per vedere un'enciclopedia medica della nevrosi.
              E il volto di Ancelotti per avere un trattato degli effetti degli psicofarmaci sulla fisiognomica.
              Invece gente come Zeman, che non ha mai vinto un cazzo invecchia decisamente meglio. Quindi auguro a Sarri di essere uno zeman, anche se perdente, piuttosto che un guardiola, anche se vincente...
              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35934
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #35377 il: Febbraio 11, 2019, 10:49:21 am »
                Ecco questa e' la stronzatra delle 10:05.
                Ma quali limiti e cazzo?

                Ancelotti non sta facendo a Napoli quello che ha fatto in altre squadre perche' non tinene kaka, shevcenko, ronaldo e modric
                Sarri non sta facendo quello che ha fatto a napoli perche' per attuare il Sarrismo ha bisogno di un impegno e di una volontà che probabilmente quelli del chelsea non sono in grado o non vogliono metterci.

                Ognuno ha bisogno di condizioni al contorno che gli permettano di lavorare meglio/peggio e i risultati vengono di conseguenza.
                Turn heel e turn face in meno di un'ora  :asd: comunque concordo con questo specifico post

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #35378 il: Febbraio 11, 2019, 10:51:18 am »
                  I giocatori si stanno lamentando che il gioco che vuole Sarri è “troppo tattico e difficile da imparare”. Cioè, per rendere l’idea dei poppanti viziati che compongono questa squadra... allora sono scemi i giocatori di Liverpool e City che si sono imparati i movimenti?!

                  Abramovich lo ha voluto per il suo gioco, continua a non avere senso pensare di cambiare sistema. Certo, si fa dura.

                  Altri giocatori invece iniziano a pensare che alcuni compagni siano troppo stupidi per imparare i movimenti :look:
                  Ormai dipende dalla società. Se certi giocatori si danno arie da campioni, passano la giornata a parlare con la stampa e poi in campo rimediano un 6 a 0, possono anche accomodarsi in tribuna.
                  A questo punto é Abramovich che deve scegliere, esonerare Sarri oppure permettergli di tenere una linea dura anche a costo di arrivare 7º in PL.
                  Non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
                  Di giocatoricchi bravi come Hazard é pieno il mondo. Molti dimenticano che quello che ha fatto di D10S il dio del calcio non é il suo talento estremo, le sue doti sul campo, ma quelle fuori dal campo.
                  É ha livello mentale che D10S era di un altro pianeta.
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35934
                    • Karma: 54
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #35379 il: Febbraio 11, 2019, 10:51:29 am »
                    Detto questo, l'ho detto a caldo ieri e lo ridico a freddo oggi, è in corsa in tutto ciò che gli ha chiesto la società. Se rialza la squadra questo mese, poi rischia di risollevare la stagione alla grandissima. Viceversa se dopo il 27 sta senza coppe e fuori dalle prime 4 in proiezione lo vedo malissimo, purtroppo

                      Offline elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5935
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #35380 il: Febbraio 11, 2019, 10:58:53 am »
                      Turn heel e turn face in meno di un'ora  :asd: comunque concordo con questo specifico post
                      Io sono sempre rimasto coerente con la mia posizione.
                      Ritengo Sarri un ottimo tecnico e una ancor migliore persona.
                      Quello che non sopporto e' la gente che tifa chelsea perche sarri ne ne gliut a napoli.
                      6 palloni di pura goduria.

                        Offline Zupus™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58659
                        • Karma: 130
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #35381 il: Febbraio 11, 2019, 11:09:58 am »
                        Ha i giorni contati.
                        Primo problema Hazard, fuoriclasse ma un pesce fuor d'acqua, gioca per fatti suoi.
                        Terzini non all'altezza.
                        Centrocampo che fa ridere.

                        E sono tutti stanchi che giocano sempre gli stessi.

                        Tutti i limiti di Sarri sono venuti fuori in un campionato più competitivo ed una piazza importante come quella Londinese.
                        Stronzata, tra le big i titolari del chelsea hanno il minutaggio più basso

                          Offline Zupus™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58659
                          • Karma: 130
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #35382 il: Febbraio 11, 2019, 11:21:59 am »


                          Ma davvero stiamo facendo?
                          Ma che cazzo ce ne dovrebbe fottere a noi persone serie se a sarri la squadra lo segue, non lo segue se prende 4 palloni se ne fa sei?
                          Ma sticazzi del chelsea, IO so bene cosa ha fatto Sarri per la mia squadra e nun mo scordo ma mi sembra davvero bimbominchiesco andare a cercare nella sua nuova esperienza in inghilterra quello che mi manca a me a napoli.



                          Io sono sempre rimasto coerente con la mia posizione.
                          Ritengo Sarri un ottimo tecnico e una ancor migliore persona.
                          Quello che non sopporto e' la gente che tifa chelsea perche sarri ne ne gliut a napoli.
                          6 palloni di pura goduria.

                          A me fa specie condurre questa discussione con uno che si chiama elpibe ma vabbè :look:
                          E mi sfugge il motivo del tuo godimento, non è che io mi metto a schifare il napoli perché non sopporto i papponiani e le fesserie che dicono
                          Non si tifa chelsea, a me non vengono gli occhi lucidi riguardando la finale del 2012, non me ne può fregar di meno di super Frankie lampard e di jt il capitano, si tifa sarri e per quanto mi riguarda l'avrei tifato anche se fosse andato nelle steppe russe (così come mi fa piacere se mazzarri fa bene al toro, ad es)


                            Online Samoth

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39188
                            • Karma: 192
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #35383 il: Febbraio 11, 2019, 11:30:42 am »
                            L'asticella è quella che è, mica la fissiamo noi. :asd:
                            Io sono d'accordo, ma per me in corsa sul fronte campionato c'è solo chi lo può vincere, il piazzamento a prescindere dall'obiettivo iniziale resta un achievement secondario
                            Sarri è in corsa su tre fronti, le due coppe nazionali e l'EL
                            Ancelotti su uno, l'EL
                            Il City invece è in corsa su ogni fronte, come il Barcellona
                            « Ultima modifica: Febbraio 11, 2019, 11:32:19 am da Samoth »

                              Online Blade Runner

                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7581
                              • Karma: 44
                              • prudentemente (e basta)
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #35384 il: Febbraio 11, 2019, 11:37:43 am »
                              ....

                              Ma si Nick lo sapevo già cosa pensi tu della questione Sarri, la seconda parte del mio post era rivolta proprio a loro, agli "estremisti", non a te.

                              Credevo che, condivisibile o meno quello che penso, fosse apprezzabile esprimersi con sincerità, e speravo in qualche risposta "seria" ma è anche prevedibile che chi è stato estremista finora non riesca ad andare oltre qualche frase fatta più o meno offensiva.
                              D'altra parte la negazione di qualunque valore al pensiero "altro" è tipica di tutti gli estremismi :asd:

                              P. S.
                              Ho tolto il tuo contenuto per non appesantire.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal