Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32468
  • Karma: 2295

Romboni muore in pista: tragedia al Simoncelli Day

A Latina, durante le seconde qualifiche della festa-spettacolo in onore del romagnolo scomparso due anni fa, l'ex pilota (6 vittorie nel Motomondiale) cade ed è investito. Inutili il ricovero in ospedale e l'intervento chirurgico per salvarlo

Tragedia alla seconda edizione del SicDay, la festa spettacolo in memoria del compianto Marco Simoncelli in programma su piccolo circuito “Sagittario” di Latina: è morto dopo un incidente in pista Doriano Romboni, 44 anni, ex campione del Motomondiale in cui ha vinto anche 6 GP. L'organizzatore non ha ancora dato l'ufficialità della notizia di cui però ormai parlano tutti.

L'INCIDENTE — L'incidente alle 13.41, durante la seconda sessione di qualifica. Romboni ha perso il controllo alla curva 12 e ha sbandato sulla parte sinistra, attraversando il prato e finendo di nuovo in pista in prossimità della curva sette, scontrandosi frontalmente con Gianluca Vizziello, 33 anni, di Policoro (Matera), ex campione italiano di velocità. L'ex protagonista del Motomondiale, che era consulente tecnico della Federmoto, è rimasto esame in pista. Alcuni piloti, resisi conto della gravità dell'incidente, si sono fermati sul luogo, tra questi Max Biaggi e il telecronista Mediaset Guido Meda, che è poi rientrato ai box a piedi in stato di choc.

SOCCORSI — L'elisoccorso è arrivato in circuito in pochissimi minuti ma alle 14.05 i sanitari stavano ancora tentando di rianimare Romboni direttamente in pista. Alle 14.22 l'elisoccorso è poi decollato verso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Alle 16.59 Romboni è stato portato in sala operatoria: i medici sono intervenuti per la rimozione di un importante edema cerebrale. Ma alle 17.11 è arrivata la notizia del decesso.

6 VITTORIE MONDIALI — Nato a Lerici (Spezia) l'8 dicembre 1968 Doriano Romboni è stato uno dei piloti italiani più veloci negli anni 90. Ha vinto sei GP in 125 e 250. Miglior piazzamento iridato nella 250 del 1994 vinta proprio da Max Biaggi.
   
IL SICDAY — Il SicDay è la gara spettacolo organizzata per ricordare Marco Simoncelli, campione della MotoGP morto durante il GP di Malesia 2011 a Sepang. Il SicDay, giunto alla seconda edizione, è una gara spettacolo che si corre con le Supermotard, una moto fuoristrada adattata alla pista. Si sarebbe dovuta correre a coppie: uno specialista della categoria e un campione della Motovelocità. La prima edizione si è tenuta lo scorso anno ed è stata vinta da Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati MotoGP. In pista con Romboni c'erano alcuni campionissimi di MotoGP e Superbike: Max Biaggi, lo stesso Dovizioso e molti altri. Non c'è Valentino Rossi che stanotte aveva annunciato la sua mancata presenza con due tweet. Il primo: "Purtroppo ho dovuto arrendermi e non potrò partecipare al Sic Supermoto day. Mi dispiace un sacco, volevo venire a fare un po' di bagarre". Il secondo: "Comunque, se potete, andate a fare un giro, ci saranno un sacco di piloti forti e tutto il ricavato andrà alla fondazione Marco Simoncelli". Dopo l'incidente occorso a Romboni, il programma delle prove è stato cancellato.


R.I.P.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal