Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GreatFrank91

    Degustatore di ananassi
    Bruno Pesaola
    Post: 2278
  • Karma: 10

Maronn...

Se si continua a vivere con il pensiero che "tutti vogliono metterlo nel culo a tutti" o che "tutti voglioni gettare merda su Napoli" allora tanto vale evitare discussioni su certi argomenti.

Una persona (non chiamiamolo giornalista altrimenti vi arrabbiate), per una volta, riesce a rendere "appetibile" (notare le virgolette) ad un vasto pubblico la cronaca nera di cui la camorra napoletana è protagonista e tanta gente di Napoli che fa?

Si offende...

Anzi no, non si offende, Critica questa persona, accusandola di sputtanare Napoli in tutto il mondo, di gettare merda su una bellissima città e guadagnarci una barca di soldi. E magari, sotto sotto, questo ci gode pure.

Sicuramente in questo momento starà pensando: "Ma sì, ma che me ne importa di Napoli, dei napoletani, della camorra e del giornalismo, tanto...io faccio la bella vita! Alla facciaccia di quei barboni che mi criticano e quegli illusi che mi seguono!  :p" (credo che il senso ironico di questo periodo sia arrivato, no?)

Assolutamente non è una persona da pensieri del tipo: "Ma che sta facendo la gente di Napoli? Possibile che non si rendano conto della gravità delle azioni della camorra? Possibile che sia stato costretto a vivere sotto scorta lontano dalla mia terra?"

Macchè, troppo ridicolo, a leggere certe considerazioni mi viene da ridere.  :rofl: :rofl: :rofl:

Sapete che vi dico? HA FATT BUON! E HA FATTO PURE POCO!

Perché Napoli, cari miei, è come una bellissima torta con un sapore dolce ma un retrogusto amaro, E' come una bellissima donna con un carattere apparentemente calmo e amichevole ma che ti rende la vita impossibile. (non saranno i paragoni più azzeccati ma spero di aver reso l'idea)

E allora?

E allora dovrebbero uscire tante altre persone a parlare in questo modo della cronaca nera legata alle organizzazioni criminali di stampo camorristico! Dovrebbe essere gettata ancora più merda! Non solo su Napoli e sulla Campania, ma sull'Italia intera!

Perché bisogna fare in modo da rendere tutto alla portata dell'intera popolazione. Bisogna stimolare anche le persone più umili ad agire insieme. Bisogna svegliare anche chi è nato nei quartieri e nelle zone più problematiche ed è cresciuto nell'indifferenza o, addirittura, accettazione di queste situazioni.

C'è bisogno di un cambiamento...

Molti considerano il Sud Italia come la terra dei rifiuti e della criminalità organizzata, e questo pensiero non lo cambi criticando o protestando contro chi ti mette a figura di merda raccontando fatti reali.

Magari alcuni racconti saranno un po' romanzati, ma non si allontano tanto dalla realtà...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal