Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Darnel

    Hasse Jeppson
    Post: 8818
  • Karma: 14

Xbox ha l'esclusiva di TES VI
Già con questo rischiano il sorpasso a Sony già con la next gen.. io stesso dopo 25 anni di Play Station sono tentato di comprare Xbox solo per quello.

Secondo me per adesso no, il brand di Playstation è ancora molto forte, e lo dimostrano le porcate che stanno facendo ultimamente tra aumento prezzi dei giochi, retrocompatibilità ridicola e servizi monchi come il nuovo plus, cose che non hanno minimamente scalfito i loro guadagni.
In ottica futura direi di si, Microsoft è un buco nero, la classica megacorp che non fallira mai e potrà permettersi di buttare sempre vagonate di soldi per qualsiasi cosa gli passa per la testa. Già adesso le vendono in perdita le Xbox, e si sono potuti permettere di non alzare il prezzo come le Playstation.
A mio parere Sony è rimasta ancora al "faccio un gioco single player, rientro dei costi e faccio guadagno", per adesso gli dice bene perchè è evidente che hanno studios ben supoortati e rodati e dei brand solidi da cui partire, ma con il crescente aumento dei costi di sviluppo potrebbero avere dei problemi, non a caso hanno acquistato Bungie per creare, molto probabilmente, una roba tipo Destiny che gli consenta guadagni costanti nel tempo.
Microsoft fa/sta facendo giochi single player per schiaffarli sul Game Pass, quindi a loro importa relativamente dei costi, l'importante è avere un'ampia batteria di giochi su quel servizio per fare quanti più abbonamenti possibili.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal