Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Confronto finanziario tra Napoli e Juventus dal 2008 al 2015: il divario.  (Letto 18007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18817
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Giugno 22, 2017, 12:08:19 pm »
in verità Romano era un regista e non uno che faceva legna ...

Ok, lapsus, stavo gia' per correggere...
Adesso scriviamo 12 pagine di topic per ribadire che Romano era un regista oppure torniamo al fulcro del discorso che Romano era un giocatore che non vedeva un campo di serie A da 4 anni?

E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online Zilly

    • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20115
    • Karma: 93
    • Solo la maglia!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Giugno 22, 2017, 12:18:18 pm »
    Ok, lapsus, stavo gia' per correggere...
    Adesso scriviamo 12 pagine di topic per ribadire che Romano era un regista oppure torniamo al fulcro del discorso che Romano era un giocatore che non vedeva un campo di serie A da 4 anni?

    in realtà il fulcro del discorso non è il valore assoluto di Romano (che aveva anni di professionismo tra A e B alle spale ed almeno uno scudetto poi in carriera lo ha vinto) ma quando tu affermi

    "Con Grassi e' andata male, ma per credenziali stiamo sul livello di Romano ... "

    quando un realtà non è così, magari tra 10 anni grassi diventa il miglior centrocampista al mondo e va al Real ma, a differenza di Romano preso in quello specifico momento, non era quello che ci serviva come rinforzo immediato

    ma tanto adesso già so che dirai che solo noi beoti potevamo pensare di colmare il gap con la rube blablabla mentre le menti eccelse come te già sapevano tutto e quindi era inutile rinforzarsi blablabla .... che poi fosse vero il tuo assioma DeLa sarebbe doppiamente coglione, per aver buttato nel cesso soldi per Grassi e soprattutto perchè già si sapeva che era inutile farlo :look4:

    :look:
    « Ultima modifica: Giugno 22, 2017, 12:33:37 pm da Zilly ® »



      Online Jiranek

      • Ananas taster
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6198
      • Karma: 52
      • Sesso: Maschio
      • Crediamoci anche quest'anno!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Giugno 22, 2017, 12:32:32 pm »
      Si puo' discutere in modo decente senza rivangare di quella volta che mi hai rinfacciato che Villa aveva 31 anni quando ando' all'Atletico Madrid e non 35, come avevo scritto ironicamente?
      Hai realizzato altri obiettivi nella vita, nel frattempo? Tipo prendere da solo la metro?
      :look:
       
      Romano e' stato li' al Milan per 4 anni e il grosso delle presenze sono state due stagioni in B e una in A, con una retrocessione in B sul campo. Se era davvero fortissimo, dopo aver lasciato il Milan non avrebbe fatto altri 4 anni di B con la Triestina prima di ritornare a vedere un campo in A. Poi magari si e' rivelato fortissimo, perche' nel contesto di quel Napoli era un anello mancante, ma intanto dopo Napoli e' andato al Torino, che giocava in serie B.

      Al di la' di questo, il discorso era che se a gennaio scorso avessimo preso davvero "Romano", cioe' un Mister X dall'Avellino che vantava 8 anni fra i professionisti, di cui 6 in serie B e una retrocessione, non sareste certo andati in cinque mila ad accoglierlo a Capodichino. Abbiate un minimo di onesta'. Credo sia un concetto chiaro e banale.

      Se chiami "ritardato" chiunque non abbia le tue stesse, somme opinioni, dopo non hai alcun diritto di frignare quando qualcuno ti fa notare un gravissimo errore, magari sfottendoti: semplicemente, te lo meriti. Porta rispetto e tale sarà il comportamento degli altri nei tuoi confronti.

      I miei obiettivi non sono cose che ti riguardano, non sparo fanfaronate per impressionare il prossimo ed avere ragione quando non la ho, argomento da persona adulta. Inoltre, quantomeno non mi prendo così tanto sul serio da non riuscire ad ammettere di aver avuto torto.

      Ma passiamo all'arrampicata sugli specchi .....

      "Se era davvero fortissimo, dopo aver lasciato il Milan non avrebbe fatto altri 4 anni di B con la Triestina prima di ritornare a vedere un campo in A?".

      Una volta, era persino più semplice di oggi finire subito nel dimenticatoio. L'Italia era piena di calciatori capaci, non era semplice come oggi guardare le partite (specie se di serie inferiore) e creare degli archivi dove potevi trovare tutte le informazioni su una stagione o su di un particolare calciatore. Inoltre, Romano aveva subito degli infortuni, l'ho scritto, perché ignori l'informazione? Pensi che fosse così semplice come sembra ora dare garanzie a lungo termine dopo un grave infortunio? Pensi che fosse semplice come ora trovare un posto in serie A, considerando che non era ancora un campionato di cessi? Anche a grandissimi calciatori, come Zola, poteva capitare di fare anni di gavetta prima anche solo di arrivarci.
      Resta il fatto che il Milan, squadra che l'anno prima aveva vinto lo Scudetto, aveva deciso di credere nel calciatore. Quella squadra era finita in serie B solo per uno scandalo. Il potenziale c'era, le credenziali pure ..... il resto è noia.

      Al di la' di questo, il discorso era che se a gennaio scorso avessimo preso davvero "Romano", cioe' un Mister X dall'Avellino che vantava 8 anni fra i professionisti, di cui 6 in serie B e una retrocessione, non sareste certo andati in cinque mila ad accoglierlo a Capodichino.

      NO! Il discorso era che i due calciatori avevano le stesse credenziali, cosa non vera.
      Ora addentriamoci in quest'altro discorso scritto in corsivo, che è una totale puttanata: ma cosa importa cosa pensano i tifosi in proposito? Cosa importa che fossimo tutti prendenti per accorgliere il calciatore a Capodichino? L'essenziale è quello che pensa la società al momento dell'acquisto e quello che, effettivamente, succede sul campo.

      La società calcio Napoli di allora aveva degli enormi difetti, ma in quel frangente aveva intenzione di vincere ed ha comprato un calciatore di supporto, di completamento, non un Top Player ma esattamente ciò che ci serviva per farlo, servendosi di una buona dose di intuito.

      De Laurentis non ha acquistato Grassi, che mai aveva avuto una singola vera responsabilità in una squadra, per lo stesso motivo, quindi in che modo i due acquisti sarebbero correlati? Ma se neanche Sarri l'ha vista in questo modo, stiamo parlando proprio del nulla ..... non si può parlare dello stesso tipo di acquisto solo perché i calciatori erano entrambi outsider più di quanto non si possa parlare allo stesso modo di due macchine, solo perché magari sono entrambe di colore rosso.
      Cioè, io veramente spero che tu stia solo provocando altrimenti non so cosa pensare .... siamo oltre il delirio.
      Se il calciatore fosse stato un outsider ma fosse stato preso con l'intenzione, quantomeno, di tentare di forzare le cose nella bella direzione che era stata intrapresa, io mi sarei chiavato la lingua in culo, critico o meno, perché tifo Napoli e non per le mie opinioni.

      Dico questo senza neanche farti notare l'assurdità dei paragoni 1:1 tra le categorie di oggi e quelle del passato ........ ma ti rendi conto che l'anno successivo all'esplosione di Romano, l'Atalanta, squadra di Serie B, andò in semifinale di Coppa delle Coppe?
      Certo, se al giorno d'oggi comprassimo un calciatore dall'Avellino con 4 campionati di serie B alle spalle ed una promozione scampata, molto probabilmente, otterremmo un ottimo raccattapalle, è una corte dei miracoli senza fine.
      Inoltre, torno a dire, diventa sempre più difficile trovare veri talenti che siano scomparsi dai radar di TUTTE le grandi del campionato e del mondo per anni, e contemporaneamente non siano entrati in un settore giovanile importante ....... il mondo cambia, ragazzi, non si possono questi confronti a scatola chiusa e passare per persone intelligenti.
      Poi è ovvio che passiate per difensori sperticati della fede.

      Io non sono un grande fan della Triestina degli anni 80, e neanche dell'Atalanta, ma non sparo neanche credenziali senza andare a fare una ricerchina.
      « Ultima modifica: Giugno 22, 2017, 13:49:08 pm da Jiranek »
      "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

        Online andre3516

        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5590
        • Karma: 20
        • Sesso: Maschio
        • Veronese pezzo di merda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Giugno 22, 2017, 12:49:50 pm »
        Eh detto da un 23enne che nel 1985 era sicuramente li' a seguire tutte le partite della grande Triestina e si era innamorato di quel ricciolino che faceva legna in mezzo al campo.

        Infatti non ho mai detto che romano venisse dalla triestina senza mai aver giocato in A, so che veniva dal Milan, con cui era retrocesso, ma tutti sappiamo (anche tu no ?) che quello era un Milan che si avviava alla cessione a Berlusconi, e che quella retrocessione lascia il tempo che trova (sportivamente parlando). Ho 23 anni ma sono tifoso del Napoli, e mi sono fatto una cultura su quello, che per colpa di pochi personaggi, difficilmente vivrò in prima persona...

        P.S: comunque so curioso, quanti anni hai ? non ho la voglia che hai tu di andare a cercare sui profili, perdonami....

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91516
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Giugno 22, 2017, 14:25:18 pm »
          Poco dopo il Napoli pescò un Zola in serie c e lo lanciò come erede di Maradona in tante partite, erano altri tempi weiz, il mondo cambia :look:
          « Ultima modifica: Giugno 22, 2017, 14:32:21 pm da Puck »

            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Giugno 22, 2017, 14:31:52 pm »
            Senza offesa, avete un po' sgarrupato lo scroto :look:

            Come potrai leggere dalle risposte l'utenza è un poco divisa, da un lato ci sta qualcuno come me al quale piace sfottere specialmente quando si mettono in evidenza auto-contraddizioni.
            dall'altro ce ne sta un'altra che si stufa di leggere battibecchi sterili.

            Mi rendo conto che è irrispettoso verso l'utenza in generale comportarmi come mi sono comportato e quindi chiedo scusa a costoro, per cui non continuerò in questo giochino che ad essere sinceri mi fa pariare nella misura in cui è indirizzato a dei target interessanti come young panda e weiz.

            Mi limiterò, nel prossimo periodo, a commentare e replicare sui contenuti che hanno portato qualora ne portino.

            Tornando ai contenuti ...

            Io avevo semplicemente sottoposto una domanda suscitata dagli ultimi post di Diedorf nonché di articoli apparsi online che "strusciavano" l'argomento.
            La domanda era inerente al perché ADL si comporta come si sta comportando, ovvero (sempre facendo riferimento ad idee sollevate da altri che, per quanto ne so io, reputo credibili) adottando politiche che sembrano volte al tornaconto più nell'imediato che nel futuro, oppure come se volesse poter agevolmente passare la mano qualora lo ritenesse opportuno.
            Questa semplice domanda deve essere stata interpretata come un atto di lesa maestà.

            Gli argomenti contrari prodotti, tuttavia, non hanno aggredito i contenuti perché sono stati:
            1) Chi ha scritto queste cose (ad esempio Bellinazzo del sole24ore) ha nel migliore dei casi una laurea in giurisprudenza quindi non è in grado di parlarne.
            2) Chi scrive queste cose scrive scemenze - mi riferisco a weiz in questo caso - perché io sono consulente di una multinazionale e queste cose le so e ti dico che è come dico io.
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Giugno 22, 2017, 14:37:24 pm »
              E' giusto, se volessimo aumentare il numero di tifosi dovremmo aggredire certi mercati, perche' ovviamente non possiamo certo obbligare i napoletani a fare piu' figli. Ma quali sarebbero le reali prospettive??
              Come al solito, hai delle idee generiche, che potrebbero applicarsi al mondo del Manchester United ad esempio, ma sei incapace di fare una valutazione delle prospettive reali del Napoli: se un bambino cinese puo' scegliere fra le maglie di Cristiano Ronaldo, Messi o Aguero... secondo te va davvero a comprare la maglia di Mertens??


              L'Ungheria potrebbe fare una fantastica campagna pubblicitaria nel Sud Italia, per pubblicizzare il proprio turismo, potrebbero chiamare i migliori esperti del settore... ma comunque, chi cazzo andrebbe a trascorrersi le ferie sul lago Balaton, quando puo' andare al mare dietro casa??
              E' probabile che qualcuno pure lo riescano a convincere, ma nulla che possa spostare gli equilibri del turismo internazionale dal Sud Italia fino all'Ungheria. Idem il Napoli, a livello internazionale possiamo fare tante operazioni e possiamo pure andare a giocarci l'Audi cup, ma fra Bayern, Atletico e Liverpool restiamo comunque la squadra piu' sfigata.
              Tu subito spari in Cina e parli di Manchester ... io sono di più miti consigli.
              Cominciamo a scalfire quello zoccolo di gente nel Sud Italia che tifa Juve solo per i trofei.
              Cominciamo da "casa nostra", e con i ragazzi di oggi.

              Esistono molte persone che hanno l'età dei miei genitori e che vivono al sud che tifano/tifavano Napoli (oltre alla squadra della loro città qualora ce ne fosse stata una degna) perché erano giovani quando il Napoli di Maradona vinceva e viveva il suo splendore.
              Il Napoli ha avuto un buio di una decina d'anni per le vicende che sappiamo tutti, oggi i ragazzini al sud hanno padri o zii che tifano per strisciate varie ergo saranno intenzionati a tifare per strisciate varie ... ma quanto è forte questo interesse ?
              Io credo che dovremmo cominciare con poco ... ma manco ci proviamo.
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Online andre3516

                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5590
                • Karma: 20
                • Sesso: Maschio
                • Veronese pezzo di merda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Giugno 22, 2017, 14:43:19 pm »
                Tu subito spari in Cina e parli di Manchester ... io sono di più miti consigli.
                Cominciamo a scalfire quello zoccolo di gente nel Sud Italia che tifa Juve solo per i trofei.
                Cominciamo da "casa nostra", e con i ragazzi di oggi.

                Esistono molte persone che hanno l'età dei miei genitori e che vivono al sud che tifano/tifavano Napoli (oltre alla squadra della loro città qualora ce ne fosse stata una degna) perché erano giovani quando il Napoli di Maradona vinceva e viveva il suo splendore.
                Il Napoli ha avuto un buio di una decina d'anni per le vicende che sappiamo tutti, oggi i ragazzini al sud hanno padri o zii che tifano per strisciate varie ergo saranno intenzionati a tifare per strisciate varie ... ma quanto è forte questo interesse ?
                Io credo che dovremmo cominciare con poco ... ma manco ci proviamo.

                Il  nostro poco si chiama maglia celebrativa di Insigne per il rinnovo fino al 2022, con tanto di video dedica per i primi ad aggiudicarsela....fino a quando approcceremo il branding e, in generale, le iniziative di marketing a tutto tondo, in questa maniera e con questa mentalità, non ci sarà nulla da fare....Io questo critico a quel maiale, il fatto di non capirci un cazzo in qualsiasi cosa faccia....perchè solo uno che non ci capisce una sega prende formisano come head of operations, e io questo non lo tollero....baldari poi, avete mai visto un addetto ai rapporti con la stampa che non sa parlare italiano ??

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13373
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Giugno 22, 2017, 14:43:59 pm »
                  Come potrai leggere dalle risposte l'utenza è un poco divisa, da un lato ci sta qualcuno come me al quale piace sfottere specialmente quando si mettono in evidenza auto-contraddizioni.
                  dall'altro ce ne sta un'altra che si stufa di leggere battibecchi sterili.

                  Mi rendo conto che è irrispettoso verso l'utenza in generale comportarmi come mi sono comportato e quindi chiedo scusa a costoro, per cui non continuerò in questo giochino che ad essere sinceri mi fa pariare nella misura in cui è indirizzato a dei target interessanti come young panda e weiz.

                  Mi limiterò, nel prossimo periodo, a commentare e replicare sui contenuti che hanno portato qualora ne portino.

                  Tornando ai contenuti ...

                  Io avevo semplicemente sottoposto una domanda suscitata dagli ultimi post di Diedorf nonché di articoli apparsi online che "strusciavano" l'argomento.
                  La domanda era inerente al perché ADL si comporta come si sta comportando, ovvero (sempre facendo riferimento ad idee sollevate da altri che, per quanto ne so io, reputo credibili) adottando politiche che sembrano volte al tornaconto più nell'imediato che nel futuro, oppure come se volesse poter agevolmente passare la mano qualora lo ritenesse opportuno.
                  Questa semplice domanda deve essere stata interpretata come un atto di lesa maestà.

                  Gli argomenti contrari prodotti, tuttavia, non hanno aggredito i contenuti perché sono stati:
                  1) Chi ha scritto queste cose (ad esempio Bellinazzo del sole24ore) ha nel migliore dei casi una laurea in giurisprudenza quindi non è in grado di parlarne.
                  2) Chi scrive queste cose scrive scemenze - mi riferisco a weiz in questo caso - perché io sono consulente di una multinazionale e queste cose le so e ti dico che è come dico io.

                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



                  Quando dici tornaconto ti riferisci al suo ipotetico personale in saccoccia o al tornaconto del napoli?
                  ipotizzando che tu ti riferisca a quello del napoli credo si comporti così perchè ritiene maggiormente proficuo investire sulla prima squadra che in infrastrutture tanto più che i fatti gli stanno dando ragione e che lui proviene da un mondo in cui le infrastrutture quasi non esistono ed ha dimostrato molte volte di non crederci più di tanto ma di preferire l'immaterialità; inoltre non di poco conto paga poco o niente e a meno di vantaggiose occasioni non si muove. Se ti riferisci al suo tornaconto personale non credo sia vero, così come non credo sia vero che intende lasciare il napoli in un prossimo futuro, uno che non si vede in un investimento da qui a 5 anni non trattiene giocatori che valgono 60 Milioni...
                  La mia idea come detto sempre mille volte era diversa però, quindi non mi abboffare la guallera con il pro dela, io ho sempre detto alla vendita di higuain "mettiamoci i soldi vicino e facciamo lo stadio" anche e sopratutto perchè il San Paolo non è degno di una paese civile.

                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                    Offline Giubilator

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3853
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Medico della Peste
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Giugno 22, 2017, 14:56:19 pm »
                    Il  nostro poco si chiama maglia celebrativa di Insigne per il rinnovo fino al 2022, con tanto di video dedica per i primi ad aggiudicarsela....fino a quando approcceremo il branding e, in generale, le iniziative di marketing a tutto tondo, in questa maniera e con questa mentalità, non ci sarà nulla da fare....Io questo critico a quel maiale, il fatto di non capirci un cazzo in qualsiasi cosa faccia....perchè solo uno che non ci capisce una sega prende formisano come head of operations, e io questo non lo tollero....baldari poi, avete mai visto un addetto ai rapporti con la stampa che non sa parlare italiano ??
                    :ahha:
                    Medaglie al Valore Forumistico:

                    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                      Offline Giubilator

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3853
                      • Karma: 7
                      • Sesso: Maschio
                      • Medico della Peste
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Giugno 22, 2017, 15:02:32 pm »
                      Quando dici tornaconto ti riferisci al suo ipotetico personale in saccoccia o al tornaconto del napoli?
                      ipotizzando che tu ti riferisca a quello del napoli credo si comporti così perchè ritiene maggiormente proficuo investire sulla prima squadra che in infrastrutture tanto più che i fatti gli stanno dando ragione e che lui proviene da un mondo in cui le infrastrutture quasi non esistono ed ha dimostrato molte volte di non crederci più di tanto ma di preferire l'immaterialità; inoltre non di poco conto paga poco o niente e a meno di vantaggiose occasioni non si muove. Se ti riferisci al suo tornaconto personale non credo sia vero, così come non credo sia vero che intende lasciare il napoli in un prossimo futuro, uno che non si vede in un investimento da qui a 5 anni non trattiene giocatori che valgono 60 Milioni...
                      La mia idea come detto sempre mille volte era diversa però, quindi non mi abboffare la guallera con il pro dela, io ho sempre detto alla vendita di higuain "mettiamoci i soldi vicino e facciamo lo stadio" anche e sopratutto perchè il San Paolo non è degno di una paese civile.
                      Dipende da che fatti intendi gli stiano dando ragione.
                      Quanti trofei abbiamo vinto ? Di che trofei parliamo ?

                      Sono d'accordo che lui sembra preferire l'immaterialità, è evidente e lo hanno puntualizzato in molti, è scritto. Ma perché ? Perché per forma mentis non è portato in quanto viene dal mondo del cinema ? Può essere, ma questo non significa che l'alternativa di investire in immobili sia peggiore per dare un esempio.
                      ADL sta invecchiando, e dietro di lui c'è quel percoco del figlio che A ME ispira poca fiducia (spero cresca nel frattempo) ...
                      Medaglie al Valore Forumistico:

                      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Giugno 22, 2017, 15:05:28 pm »
                        Se chiami "ritardato" chiunque non abbia le tue stesse, somme opinioni, dopo non hai alcun diritto di frignare quando qualcuno ti fa notare un gravissimo errore, magari sfottendoti: semplicemente, te lo meriti. Porta rispetto e tale sarà il comportamento degli altri nei tuoi confronti.

                        I miei obiettivi non sono cose che ti riguardano, non sparo fanfaronate per impressionare il prossimo ed avere ragione quando non la ho, argomento da persona adulta. Inoltre, quantomeno non mi prendo così tanto sul serio da non riuscire ad ammettere di aver avuto torto.

                        Ma passiamo all'arrampicata sugli specchi .....

                        "Se era davvero fortissimo, dopo aver lasciato il Milan non avrebbe fatto altri 4 anni di B con la Triestina prima di ritornare a vedere un campo in A?".

                        Una volta, era persino più semplice di oggi finire subito nel dimenticatoio. L'Italia era piena di calciatori capaci, non era semplice come oggi guardare le partite (specie se di serie inferiore) e creare degli archivi dove potevi trovare tutte le informazioni su una stagione o su di un particolare calciatore. Inoltre, Romano aveva subito degli infortuni, l'ho scritto, perché ignori l'informazione? Pensi che fosse così semplice come sembra ora dare garanzie a lungo termine dopo un grave infortunio? Pensi che fosse semplice come ora trovare un posto in serie A, considerando che non era ancora un campionato di cessi? Anche a grandissimi calciatori, come Zola, poteva capitare di fare anni di gavetta prima anche solo di arrivarci.
                        Resta il fatto che il Milan, squadra che l'anno prima aveva vinto lo Scudetto, aveva deciso di credere nel calciatore. Quella squadra era finita in serie B solo per uno scandalo. Il potenziale c'era, le credenziali pure ..... il resto è noia.

                        Al di la' di questo, il discorso era che se a gennaio scorso avessimo preso davvero "Romano", cioe' un Mister X dall'Avellino che vantava 8 anni fra i professionisti, di cui 6 in serie B e una retrocessione, non sareste certo andati in cinque mila ad accoglierlo a Capodichino.

                        NO! Il discorso era che i due calciatori avevano le stesse credenziali, cosa non vera.
                        Ora addentriamoci in quest'altro discorso scritto in corsivo, che è una totale puttanata: ma cosa importa cosa pensano i tifosi in proposito? Cosa importa che fossimo tutti prendenti per accorgliere il calciatore a Capodichino? L'essenziale è quello che pensa la società al momento dell'acquisto e quello che, effettivamente, succede sul campo.

                        La società calcio Napoli di allora aveva degli enormi difetti, ma in quel frangente aveva intenzione di vincere ed ha comprato un calciatore di supporto, di completamento, non un Top Player ma esattamente ciò che ci serviva per farlo, servendosi di una buona dose di intuito.

                        De Laurentis non ha acquistato Grassi, che mai aveva avuto una singola vera responsabilità in una squadra, per lo stesso motivo, quindi in che modo i due acquisti sarebbero correlati? Ma se neanche Sarri l'ha vista in questo modo, stiamo parlando proprio del nulla ..... non si può parlare dello stesso tipo di acquisto solo perché i calciatori erano entrambi outsider più di quanto non si possa parlare allo stesso modo di due macchine, solo perché magari sono entrambe di colore rosso.
                        Cioè, io veramente spero che tu stia solo provocando altrimenti non so cosa pensare .... siamo oltre il delirio.
                        Se il calciatore fosse stato un outsider ma fosse stato preso con l'intenzione, quantomeno, di tentare di forzare le cose nella bella direzione che era stata intrapresa, io mi sarei chiavato la lingua in culo, critico o meno, perché tifo Napoli e non per le mie opinioni.

                        Dico questo senza neanche farti notare l'assurdità dei paragoni 1:1 tra le categorie di oggi e quelle del passato ........ ma ti rendi conto che l'anno successivo all'esplosione di Romano, l'Atalanta, squadra di Serie B, andò in semifinale di Coppa delle Coppe?
                        Certo, se al giorno d'oggi comprassimo un calciatore dall'Avellino con 4 campionati di serie B alle spalle ed una promozione scampata, molto probabilmente, otterremmo un ottimo raccattapalle, è una corte dei miracoli senza fine.
                        Inoltre, torno a dire, diventa sempre più difficile trovare veri talenti che siano scomparsi dai radar di TUTTE le grandi del campionato e del mondo per anni, e contemporaneamente non siano entrati in un settore giovanile importante ....... il mondo cambia, ragazzi, non si possono questi confronti a scatola chiusa e passare per persone intelligenti.
                        Poi è ovvio che passiate per difensori sperticati della fede.

                        Io non sono un grande fan della Triestina degli anni 80, e neanche dell'Atalanta, ma non sparo neanche credenziali senza andare a fare una ricerchina.
                        come ho detto non commento i riferimenti che fai all'utente weiz.
                        dico solo che sono largamente d'accordo su quanto hai scritto.
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26011
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Giugno 22, 2017, 18:27:31 pm »
                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



                          Quando dici tornaconto ti riferisci al suo ipotetico personale in saccoccia o al tornaconto del napoli?
                          ipotizzando che tu ti riferisca a quello del napoli credo si comporti così perchè ritiene maggiormente proficuo investire sulla prima squadra che in infrastrutture tanto più che i fatti gli stanno dando ragione e che lui proviene da un mondo in cui le infrastrutture quasi non esistono ed ha dimostrato molte volte di non crederci più di tanto ma di preferire l'immaterialità; inoltre non di poco conto paga poco o niente e a meno di vantaggiose occasioni non si muove. Se ti riferisci al suo tornaconto personale non credo sia vero, così come non credo sia vero che intende lasciare il napoli in un prossimo futuro, uno che non si vede in un investimento da qui a 5 anni non trattiene giocatori che valgono 60 Milioni...
                          La mia idea come detto sempre mille volte era diversa però, quindi non mi abboffare la guallera con il pro dela, io ho sempre detto alla vendita di higuain "mettiamoci i soldi vicino e facciamo lo stadio" anche e sopratutto perchè il San Paolo non è degno di una paese civile.

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                          De flatulente il re immaterialità :look:
                          Ma una volta non si diceva che il parco giochi dell'eur era il suo, cinecittà world era il suo, qualche catena di sale cinematografiche era sua? Erano strunzate? Nemmeno quello tiene stu perucchius? :look:
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18817
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Giugno 22, 2017, 20:10:47 pm »
                            Stavo provando a rispondere, ma la verità è che c'ate acciso.

                            L'acquisto di Romano viene ricordato proprio perchè era uno stronzo che veniva da 4 anni di Triestina in serie B e nonostante questo fu l'uomo chiave, il tassello mancante. Adesso da quello che leggo pare invece normalissimo che una squadra che puntava allo scudetto, andasse a prendersi il regista in serie B "ehh 7 anni prima lo comprò il Milan campione d'Italia, qualcosa avrà voluto dire (allora oggi compriamoci a Santon che a 19 anni era nell"Inter del triplete)" oppure "ehh ma la serie B di allora era meglio della Premier League"

                            Vabbè, era tanto per dire...
                            Oggi vorremmo prendere un'ala che sappia saltare l'uomo da mettere dietro Callejon, ma Berenguer non va bene "è appena retrocesso con l'Osasuna, che amma fà?!" Quindi mi viene difficile immaginarvi allora, ad andare a stendere i tappeti rossi a Romano perché "7 anni fa fu comprato dal Milan campione d'Italia"

                            Detto questo, Grassi è stato il cesso degli acquisti che potevamo fare a gennaio, ma per meno di un Nainggolan, alla juve non la prendevamo.
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online Jiranek

                              • Ananas taster
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6198
                              • Karma: 52
                              • Sesso: Maschio
                              • Crediamoci anche quest'anno!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Giugno 22, 2017, 21:20:43 pm »
                              Se è per questo, il terzino Moreno Torricelli, facente parte della Juventus degli anni 90, venne rilevato da quest'ultima addirittura dalla Serie D, precisamente dalla Caratese.  :asd: Giocò titolare fisso da subito in una delle squadre più titolate del mondo, vincendo un sacco di trofei.
                              Faceva il falegname prima di essere notato, assolutamente per caso, durante un'amichevole tra la sua squadra e gli stessi gobbi: per questo motivo, venne perculato simpaticamente da Roberto Baggio, il quale lo chiamava "Mastro Geppetto", che poi divenne il suo soprannome.

                              Non era normale, ma succedeva più spesso di oggi.

                               
                              « Ultima modifica: Giugno 22, 2017, 21:29:08 pm da Jiranek »
                              "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal