Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Auto Elettriche  (Letto 22016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Maggio 12, 2016, 17:58:54 pm »
In teoria è così ma siccome hanno delle quantità di memoria ridicole che non riescono a memorizzare tutte le targhe che vedono, la maggior parte del tempo funzionano in modalità autovelox cioè vedono solo la velocità istantanea :look:
Funzionano da tutor solo 6-8 ore al giorno (almeno quelli sulla A1)
Fonte cuggino informato :shhlook:
il problema è capire/sapere quali sono le 8 ore nelle quali sono attivi  :look:

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32849
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Maggio 13, 2016, 17:55:01 pm »
    Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe? :look:

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Maggio 13, 2016, 18:34:43 pm »
      Auto elettrica, Italia al rallentatore anche per i prossimi 15 anni!

      Mentre in Europa le previsioni sono in continua crescita, nel nostro paese il peso dei nuovi veicoli "verdi" non dovrebbe superare lo 0,5 per cento del totale alla fine del 2030. Pesa la mancanza di infrastrutture per la ricarica. Ma Enel ha un piano per utilizzare le auto come "centrali mobili"....
      FONTE: repubblica.it

      ______________________________________________________________________

      Insomma, il nostro paese si riconferma sempre il peggiore e più antiquato d'europa  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Maggio 13, 2016, 18:36:04 pm »
        Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe? :look:
        Fai un sacco di sorpassi

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Maggio 14, 2016, 02:57:32 am »
          Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe? :look:
          Difatti non ha un senso, io in autostrada vado a 130 fissi, sto nel limite e non devo preoccuparmi dei tutor e di inchiodare come molti fessi fanno  :sisi:

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65809
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Maggio 14, 2016, 09:08:45 am »
            Difatti non ha un senso, io in autostrada vado a 130 fissi, sto nel limite e non devo preoccuparmi dei tutor e di inchiodare come molti fessi fanno  :sisi:
            Pover a te... Qua il tratto Salerno Scafati devi farlo sugli 80 massimo 100

            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Maggio 14, 2016, 12:15:15 pm »
              Pover a te... Qua il tratto Salerno Scafati devi farlo sugli 80 massimo 100

              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
              Vabbè ma tu stai parlando di un autostrada che pare na pista di go kart  :look:

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Maggio 14, 2016, 15:28:06 pm »
                Scusate wagliù, perdonatemi, ma mi sbaglio o qui si sta cercando di parlare di auto elettriche e non di tutor sulle autostrade??   :sbonk:

                  Offline linopas

                  • emigrante/girovago da ~ 50 anni
                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 622
                  • Karma: 3
                  • ... però sbrigatevi a farmi rivivere gli anni '80
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Maggio 30, 2016, 15:22:02 pm »
                  sulle auto elettriche chi parla di inquinamento non considera una cosa, è vero che nelle città ci sarebbero molte meno emissioni:
                  - ma secondo gli ambientalisti la corrente per farle andare/ricaricare in considerazione di un incremento della rchiesta: come verrebbe fatta? fonti alternative che si e no riesi a ripagarti l'investimento?
                  - Adesso c'è la corsa alle auto elettriche (perchè non inquinano) domani sarà un problemone smaltire le batterie.
                  - IDEM per i pannelli solari, tra una 10ina d'anni quando ci sarà da smaltire il boom dei pannelli montati con gli incentivi, sarà un bel problema.

                  Io ho già dato, ma consiglio vivamente a chi può di aprirsi società per lo smaltimento di batterie e/o pannelli. Che inquinano, e come se inquinano.
                  del campionato 1988 non è che ho la ferita aperta: ho ancora il coltello ficcato alle spalle. E' l'unica cosa che non perono a D10S
                  Il Forum? io lo considero l'esetnsione delle chiacchiere da bar/ufficio che puoi fare con chi non conosci ed a migliaia di Km.
                  C'è chi invece sul forum davvero crede di essere Allenatore o DS o Talent Scout o Preparatore .... ma perchè non lo fate veramete? ci guadagnereste di piu, se siete capaci!

                    Offline BluNapoli

                    • Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11302
                    • Karma: 11
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli capitale del SUD!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Maggio 30, 2016, 17:43:25 pm »
                    sulle auto elettriche chi parla di inquinamento non considera una cosa, è vero che nelle città ci sarebbero molte meno emissioni:
                    - ma secondo gli ambientalisti la corrente per farle andare/ricaricare in considerazione di un incremento della rchiesta: come verrebbe fatta? fonti alternative che si e no riesi a ripagarti l'investimento?
                    - Adesso c'è la corsa alle auto elettriche (perchè non inquinano) domani sarà un problemone smaltire le batterie.
                    - IDEM per i pannelli solari, tra una 10ina d'anni quando ci sarà da smaltire il boom dei pannelli montati con gli incentivi, sarà un bel problema.

                    Io ho già dato, ma consiglio vivamente a chi può di aprirsi società per lo smaltimento di batterie e/o pannelli. Che inquinano, e come se inquinano.
                    Qui il problema è capire se nell'arco di un "intera vita della macchina" inquinano di più le auto a benzina oppure quelle a batteria, da quello che so e da quello che ho letto, le nuove auto elettriche già inquinano almeno il 50% in meno (smaltimento compreso) ed in futuro questa percentuale dovrebbe scendere sempre di più..

                      Offline N3w

                      • Diego Armando Maradona
                      • ******
                      • Post: 28553
                      • Karma: 598
                      • Sesso: Maschio
                      • All'Ananas non si comanda I♥膣
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Maggio 30, 2016, 18:21:39 pm »
                      Basta vedere i progressi fatti dalla FIA negli ultimi anni per capire la situazione. C'è stato un salto in avanti impressionante e castrato dagli interessi.
                       personalmente sono entrato in una i8 e ho chiesto al conducente di portarla in edrive ma è stata la mia unica esperienza in materia, mia madre voleva la Nissan elettronica ma primo non abbiamo le torrette e secondo tra costi batteria e auto avremmo comprato 3 benzina di categoria superiore
                      "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64627
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Maggio 31, 2016, 10:09:33 am »
                        Qui il problema è capire se nell'arco di un "intera vita della macchina" inquinano di più le auto a benzina oppure quelle a batteria, da quello che so e da quello che ho letto, le nuove auto elettriche già inquinano almeno il 50% in meno (smaltimento compreso) ed in futuro questa percentuale dovrebbe scendere sempre di più..

                        Non è vero, ne abbiamo parlato l'altra volta :look:
                        Se per caricare la macchina usi energia elettrica generata da fonti fossili è come se avessi la macchina a fonti fossili, cioè stai inquinando lo stesso ma in un posto diverso da quello in cui ti trovi

                          Offline Rafatar

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2298
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • verso l'azzurro e oltre...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Maggio 31, 2016, 13:33:53 pm »
                          un'analisi dettagliata è difficile da farsi, dal discorso richiamato da Orgrinch, credo sia utile sottolineare il fatto che l'elettricità, ma anche l'idrogeno, siano di fatto dei vettori di energia, la fonte primaria di energia, i costi in termini ambientali di realizzazione impianti, trasformazione e trasporto (tutto quello che se non erro dovrebbe essere alla base degli indici wheel to weel) sono fattori di difficile inquadramento...

                          PS: per quanto riguardo le prospettive se tra di noi ci fosse qualcuno in grado, qui ed ora, di capire quali saranno tra 10-15 anni le principali fonti di energia, lo invito ad inviarmi un MP  per poi correre ad investire sino all'ultimo centesimo  :spione:

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64627
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Maggio 31, 2016, 13:34:42 pm »
                            un'analisi dettagliata è difficile da farsi, dal discorso richiamato da Orgrinch, credo sia utile sottolineare il fatto che l'elettricità, ma anche l'idrogeno, siano di fatto dei vettori di energia, la fonte primaria di energia, i costi in termini ambientali di realizzazione impianti, trasformazione e trasporto (tutto quello che se non erro dovrebbe essere alla base degli indici wheel to weel) sono fattori di difficile inquadramento...

                            PS: per quanto riguardo le prospettive se tra di noi ci fosse qualcuno in grado, qui ed ora, di capire quali saranno tra 10-15 anni le principali fonti di energia, lo invito ad inviarmi un MP  per poi correre ad investire sino all'ultimo centesimo  :spione:

                            Gas e carbone, come oggi

                              Offline Rafatar

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2298
                              • Karma: 33
                              • Sesso: Maschio
                              • verso l'azzurro e oltre...
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Maggio 31, 2016, 13:54:19 pm »
                              Gas e carbone, come oggi

                              basta petrolio quindi?  :shhlook:

                              vuoi sapere la mia?
                              Appena qualche gruppo di potere (finanziario, politico) lo riterrà conveniente le percentuali di energia ricavate da fonti fossili (anche se grazie a processi di fusione o fissione atomica) lasceranno spazio a fonti alternative (il che purtroppo non significa necessariamente meno inquinanti )


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal