Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Il Principe

    Degustatore di ananassi
    Antonio Vojak
    Post: 6544
  • Karma: 10

Scusate l'OT

Azir, 'o frat'!
Mi stai simpatico e molto spesso condivido i tuoi ragionamenti e capisco la tua passione...
So anche che da qualche parte se n'è già parlato e, se non sbaglio, è stato detto che non sei madrelingua italiano.
Però devi capire che a leggere i tuoi post sanguinano gli occhi!
Non so se è diventato un vezzo e quindi continui a farlo, pur avendo capito la differenza ortografica tra "a" preposizione e "ha" voce verbale, come tra "e" congiunzione" ed "è" verbo. Con tutte le loro derivazioni, ovviamente.
Il fatto che tu le sbagli puntualmente proprio "tutte", mi farebbe propendere per la seconda ipotesi delle due precedenti.
Perdonami, ma i ci riprovo:
"A" preposizione, così come "ai" (rivolto a termine plurale) si scrive senza "h". Esempio dal tuo post: "che si gioca la champions ai danni della roma".
"Ha" voce del verbo "Avere", così come "hai" (seconda persona), "hanno" (terza plurale) ecc. si scrive con la "h". Esempio: "tu hai ragione, Giggig ha torto".
"E" congiunzione si scrive senza accento. Esempio: "Dieguito e Azir dicono cose molto sensate!"
"è" voce del verbo "Essere" si scrive con l'accento. Esempio dal tuo post: "ma che cazzo è ahahahha "(ci andrebbe pure un punto interrogativo e uno esclamativo, essendo una domanda retorica, ma mi accontenterei dell'accento sul verbo).
Abbi pazienza! E' roba semplice che aiuterebbe anche a capire meglio quello che scrivi, oltre a preservare la salute di chiti legge.
Vienici incontro! Non fare l'Acerbi!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAH
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal