Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

lazienograzie

    Gianfranco Zola
    Post: 1726
  • Karma: 5

Ne approfitto che chiedere una cosa: che ne pensi/pensate del mercato della Roma? :look:

Inizialmente ero assai assai scettico, privarsi in un colpo di un giocatore a reparto più l'allenatore è una bella mazzata.
Però Allison pare niente male, Rudiger per me è 'na pippa quindi capirai :look:, Paredes panchinaro sostituito da Pellegrini e Gonalons, Salah forte però sostituito da 3 più o meno interessanti.
In pratica avete agito per correggere proprio i vostri difetti, e soprattutto avete fatto punti fin da subito nonostante la mini rivoluzione. :look:ITALIOTA è uno stile di vita, non c'entra il talento. :look:
Zielnski e Diawara sono italioti perché vengono da Empoli e Bologna, Under e Ounas sono fenomeni perché vengono da Bordeaux e Basakcoso :look:

Su alcuni casi però si può esprimere solo Lui, è a Sua discrezione quanto tempo occorra giocare in Italia per diventare italiota.
Allan, Immobile, Chiesa e Verdi andrebbero sostituiti con 18enni del Benelux, anche pescati a caso va bene, tanto questi sono italioti, migliori sicuro :look:

Allora. in parte l'ho già detto.

mercato: pronti via e arriva Moreno. Nessuno sapeva chi fosse. tutti scettici, e tutti a vedere i suoi filmati su youtube. Ad ora posso dirti che tutto quello che so di moreno è quello che ho visto sul tubo. Poi Monchi disse che rudiger non si sarebbe mosso e tratta manolas. Poi manolas si impunta che non voleva andare in russia e monchi gli dice: se rimani firmi. A questo punto ha deciso di vendere l'altro centrale. Rudiger come difensore non mi è mai piaciuto se non fisicamente (è una roccia).

Mentre manolas lo reputo una bestia. Gli manca un po' il piede, ma ha fisico, velocità, intelligenza. Un altro difensore. Il fatto che stia per firmare è una cosa positiva. Io lo adoro. Poi arriva under, e alle prime amichevoli m'è piaciuto subito.
Sembra un giocatrore dal futuro assicurato, fino a dove possa spingersi questo solo il tempo lo può dire.
poi Kolarov, che è un usato garantito e giocatore che ho sempre invidiato alle merde. I fatti mi hanno dato ragione.

Di karsdorp posso dirti che è un ottimo difensore. Spero lo manifesti anche in italia. Anche se dovra applicarsi sulle diagonali.

Poi silenzio e mercato fermo fino all'acquisto di shick. Che secondo me potrebbe essere un futuro fenomeno.

riassumendo credo che la Roma abbia corretto alcuni suoi difetti atavici cioè i terzini che ci mancano da troppo tempo. Abbiamo infoltito il centrocampo con innesti di qualità. Pellegrini ha tecnica e sopratutto è l'uomo di EDF in campo. Gonalons è un giocatore che a me piace tanto (quello del lione) ma che deve adattarsi al campionato italiano dove si gioca sul cm e in velocità. Ad ora non è pronto.

Abbiamo perso Salah. Ma tra Salah e Gervinho avevamo preso il vizio di rubare palla e lanciare per gervinho (prima) e Salah (dopo). per il resto palleggio sterile e gioco abbastanza noioso. Basato sulle ripartenze. Conte e poi allegri hanno capito che, bloccando i funamboli, spegnevi la Roma. E così hanno vinto. Sarri lo scorso anno ha vinto in maniera diversa, attaccando in maniera corale. Non distruggendo ma creando. E fa tutta la differenza del mondo.

Siamo più forti dello scorso anno? domanda difficile. Ti dò due risposte: sulla rosa assolutamente si. Siamo più lunghi, più giovani e con una quota ingaggi più bassa. Abbiamo inserito giocatori di qualità in reparti dove peccavamo pesantemente (ma ancora non si è visto nulla a parte Kolarov).

Sugli 11 lo siamo meno. Se avessero sostituito salah come si deve (con mahrez) e preso un bel difensore centrale (io speravo in jerome boateng), ti avrei detto che rompevamo il culo ai passeri con un pò di sana spacconeria romana. ahahah

Infine faccio un appunto. Garcia (l'ultimo Garcia, non il primo) e Spalletti non sono riusciti a sistemare le distrazioni difensive. Per quello che si è visto ora, EDF ci è riuscito (e con una difesa più debole negli uomini terzini esclusi), a parte la partita (rubata e sculata) con l'inter. Ma sopratutto ti dico quello che vedo io in campo. una squadra coesa, che si aiuta e che gioca in maniera corale. Che riesce ad addormentare la partita (primo tempo di milan-roma) con un fraseggio corto anche se ancora (molto) a sprazzi. Il pressing alto, altissimo mette in difficoltà chiunque, ma il gioco ancora macchinoso non rende la manovra fluida. Non è un caso che la Roma con l'inter che è una squadra che gioca male e poco coesa ha tirato fuori la sua migliore prestazione. Perchè l'inter l'abbiamo schiacciata per 70 minuti. Intanto continuiamo a fare punti abbastanza pesanti. In attesa che il gioco migliori. Ho estrema fiducia in EDF, visto questi dettagli che per me sono migliorabili appena tutti avranno appreso i movimenti giusti.

per voi, è molto meglio incontrarci ora che a dicembre. Anche se credo che la vera Roma di EDF la si vedrà il prox anno.

Spero di essere stato esaustivo.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal