Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consiglio su come agire  (Letto 7421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline davidenapoletano

  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 545
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 23, 2017, 05:09:49 am »
Condividi
Ciao ragazzi, vi sembrerà una richiesta un pó anomala ma cerco disperatamente un consiglio su come agire. Sono partito per Corfù con scuolazoo viaggi evento, tutto filava liscio e mi stavo( sto ) divertendo davvero parecchio ma stanotte è successo un comportamento che reputo inaccettabile. Abbiamo acquistato al costo di 50 euro pullman privato scuolazoo che ci porta nei vari posti del programma, stanotte all' uscita della discoteca mio fratello, letteralmente umbriaco ,dopo averlo fatto vomitare più volte riusciamo a farlo salire sul pullman. Io ero seduto accanto a lui e seppur a forza ero riuscito a farlo calmare e si stava addormentando. A metà del tragitto, ad un tratto lo staff mi chiede di farlo scendere per farlo vomitare perché a parer loro stava per farlo( cosa assolutamente non vera visto che dormiva), comunque nonostante ció lo faccio scendere e mentre era in mezzo al nulla lo staff mi dice che l'autista non lo faceva salire e di chiamare un taxi, lasciandoci da soli senza soldi. Fortunatamente avevo il cell con me e con l'
aiuto di amici chiamo la responsabile e dopo aver minacciato denunce e querele ci viene a prendere inviandogli la posizione. Non potete immaginare in auto cosa ho potuto fare, con lei che cacciava scuse che non c' erano assolutamente. Ci siamo lasciati dandole il numero e pretendendo di parlare con lo staff che ci ha lasciato a piedi la mattina. Ora intendo andare fino in fondo a questa faccenda, perché siamo stati fortunati che non è accaduto nulla, ma è inaccettabile lasciarmi con mio fratello da solo in mezzo al nulla( tra l'altro io ho 19 anni e mio fratello 24) , cosa posso fare nei loro confronti? Potete consigliarmi? Grazie in anticipo a chi mi aiuterá


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 05:11:32 am da davidenapoletano »

    Online Napolidomina

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11951
    • Karma: 334
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 23, 2017, 06:43:09 am »
    Hai già letto la clausola del contratto ?
    magnatv 'o limon

      Online Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 23, 2017, 06:57:03 am »
      Poco o Nulla secondo me
      l'autista ha sbagliato lasciandovi nel nulla, ma se dimostra, con testimoni ,che eravate mbriachi fracichi era suo diritto non farvi nemmeno salire

      É  DIFFICILE RINFORZARE QUESTO NAPOLI
      non spendendo un cazzo


        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65586
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 23, 2017, 07:32:03 am »
        Se ero io l'autista non vi avrei proprio fatto salire... Per me è inconcepibile che ci si ubriachi per "divertimento" pertanto se uno vuole farlo paga le conseguenze...

        Mettiamo che vomitava nel pullman chi doveva pulire? L'autista? Io avrei fatto pulire a lui con la lingua

          Offline Yavonz™ Original

          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 26258
          • Karma: 267
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 23, 2017, 07:34:14 am »
          Leggi il contratto

          Inviato a microfoni spenti



          "Ma veda..."

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 23, 2017, 09:18:15 am »
            Se ero io l'autista non vi avrei proprio fatto salire... Per me è inconcepibile che ci si ubriachi per "divertimento" pertanto se uno vuole farlo paga le conseguenze...

            Mettiamo che vomitava nel pullman chi doveva pulire? L'autista? Io avrei fatto pulire a lui con la lingua

            Ubriacarsi non è reato finché non si molestano le altre persone o ci si mette alla guida

              Online Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 23, 2017, 09:48:58 am »
              Ubriacarsi non è reato finché non si molestano le altre persone o ci si mette alla guida
              Tu accetteresti in macchina tua un individuo in stato di palese alterazione che da in smanie
              e ti vomita sulla tappezzeria ?
              L'autista è anche responsabile non solo verso la ditta che fornisce il pulman ma anche verso gli altri passeggeri se accetta un passeggero potenzialmente pericolosi
              male ha fatto a mollarli nel nulla ma se li lasciava a terra in paese a smaltire la sbornia su una panchina non faceva nulla di male
              In italia esiste ancora il reato di ubriachezza molesta, non so in Grecia, e un ubriaco che ha bisogno di essere "calmato" e continua a vomitare è molesto
              Mettiamoci anche nei panni di quel povero ,cristo costretto per due soldi a scarrozzare nella notte cazzilli ubriachi, e magari il padrone gli fa pure il culo per una tappezzeria macchiata:
              mi duole dirlo ma purtroppo la frociaggine con il culo degli altri, il garantismo sempre a favore dei carnefici ha sempre una sola matrice
              absit iniura verbis

              PAPPONE ORA CACCIA I SOLDI


                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 23, 2017, 09:57:07 am »
                Tu accetteresti in macchina tua un individuo in stato di palese alterazione che da in smanie
                e ti vomita sulla tappezzeria ?
                L'autista è anche responsabile non solo verso la ditta che fornisce il pulman ma anche verso gli altri passeggeri se accetta un passeggero potenzialmente pericolosi
                male ha fatto a mollarli nel nulla ma se li lasciava a terra in paese a smaltire la sbornia su una panchina non faceva nulla di male
                In italia esiste ancora il reato di ubriachezza molesta, non so in Grecia, e un ubriaco che ha bisogno di essere "calmato" e continua a vomitare è molesto
                Mettiamoci anche nei panni di quel povero ,cristo costretto per due soldi a scarrozzare nella notte cazzilli ubriachi, e magari il padrone gli fa pure il culo per una tappezzeria macchiata:
                mi duole dirlo ma purtroppo la frociaggine con il culo degli altri, il garantismo sempre a favore dei carnefici ha sempre una sola matrice
                absit iniura verbis

                PAPPONE ORA CACCIA I SOLDI

                Innanzitutto stai nguajat
                Poi se l'autista non lo vuole nel suo pullman allora non lo fa salire proprio, mica lo può lasciare in mezzo al nulla con l'inganno? Gli dice chiaramente che è troppo ubriaco e non può farlo salire e lo lascia fuori al locale, se è uomo. Ma che cazz m signific che prima lo fa salire e poi lo lascia per strada, ma stamm for e cap? E se quello aveva un malore mentre stavano da soli in mezzo al nulla e crepava, di chi era la responsabilità, della sinistra buonista o dei dritti comm a te?
                « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 10:08:54 am da Orgrimm »

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 23, 2017, 10:13:54 am »
                  Se ho capito bene inoltre quella non era un comune mezzo di linea ma un servizio specifico per vacanzieri, non dico devi accettare di tutto ma è chiaro che la clientela media cambia :look:

                    Online Addavenibaffone

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20069
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 23, 2017, 10:14:24 am »
                    Innanzitutto stai nguajat
                    Poi se l'autista non lo vuole nel suo pullman allora non lo fa salire proprio, mica lo può lasciare in mezzo al nulla con l'inganno? Gli dice chiaramente che è troppo ubriaco e non può farlo salire e lo lascia fuori al locale, se è uomo. Ma che cazz m signific che prima lo fa salire e poi lo lascia per strada, ma stamm for e cap? E se quello aveva un malore mentre stavano da soli in mezzo al nulla e crepava, di chi era la responsabilità, della sinistra buonista o dei caproni ignoranti comm a te?
                    Leggi prima di sparare caxxate e di distribuire patenti di ignoranza perché ho scritto sin dalla prima risposta che il comportamento dell'autista era sbagliato
                    ma cosa vuoi avendo votato PCI da quando TU avevi i pannolini, mi sforzo di comprendere anche le ragioni di chi fa un lavoro di merda per due soldi piuttosto che quelle seppur legittime di un piscitiello di cannuccia in vacanza pagata e con un telefonino che vale un mese di stipendio dell'autista
                    è il concetto del siccome pago ho il diritto di fare quello che cazzo voglio che è in discussione, non un errore umano di una persona probabilmente sotto stress, che se tornava con la tappezzeria sporca di vomito al minimo invece di ritirarsi a casa a dormire doveva perdere altre 2ore a pulire altrimenti il padrone se lo inculava
                    Probabilmente avra pensato che poteva salire quando ha visto che poteva ancora vomitare si sarà cacato sotto
                    magari non pensando che sbagliava, sai le persone semplici sono cosi: non hanno ne la tua dirittura morale ne la tua cultura
                    Ps mi ero perso il passaggio :se è uomo,
                    un po' di celodurismo ancient regime mi pareva mancasse,
                    mi chiedo come una persona della tua intelligenza possa avere a volte simili passaggi a vuoto

                    PAPPONE ORA CACCIA I SOLDI
                    « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 10:24:45 am da palefierr64 »

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 23, 2017, 10:41:55 am »
                      Leggi prima di sparare caxxate e di distribuire patenti di ignoranza perché ho scritto sin dalla prima risposta che il comportamento dell'autista era sbagliato
                      ma cosa vuoi avendo votato PCI da quando TU avevi i pannolini, mi sforzo di comprendere anche le ragioni di chi fa un lavoro di merda per due soldi piuttosto che quelle seppur legittime di un piscitiello di cannuccia in vacanza pagata e con un telefonino che vale un mese di stipendio dell'autista
                      è il concetto del siccome pago ho il diritto di fare quello che cazzo voglio che è in discussione, non un errore umano di una persona probabilmente sotto stress, che se tornava con la tappezzeria sporca di vomito al minimo invece di ritirarsi a casa a dormire doveva perdere altre 2ore a pulire altrimenti il padrone se lo inculava
                      Probabilmente avra pensato che poteva salire quando ha visto che poteva ancora vomitare si sarà cacato sotto
                      magari non pensando che sbagliava, sai le persone semplici sono cosi: non hanno ne la tua dirittura morale ne la tua cultura
                      Ps mi ero perso il passaggio :se è uomo,
                      un po' di celodurismo ancient regime mi pareva mancasse,
                      mi chiedo come una persona della tua intelligenza possa avere a volte simili passaggi a vuoto

                      PAPPONE ORA CACCIA I SOLDI

                      Nientedimeno sei capace di fare tutti questi bei ragionamenti e non arrivi al fatto che se uno sta ubriaco, molto ubriaco, può anche morire se ha un malore e non viene curato immediatamente?
                      L'autista coscienzioso che non vuole problemi dal proprio capo può mettere in chiaro le cose prima di posare i ragazzi nel locale/in discoteca che non vuole gente strafatta a bordo, può rifiutarsi di farli salire dicendo che rischia il posto di lavoro, può persino portare il tizio all'ospedale o in questura se lo ritiene eccessivamente ubriaco, ma di sicuro prenderlo a bordo per poi abbandonarlo non è un comportamento da difendere solo perché supponiamo che sia un lavoratore oppresso e sottopagato.
                      E mettersi a fare discorsi su garantismo e froci col culo degli altri miez a tutt chest è proprio da lettori di Libero

                        Offline davidenapoletano

                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 545
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 23, 2017, 10:57:29 am »
                        Ragazzi il pullman era privato scuolazoo e lo staff era consapevole che eravamo ubriachi( stesso loro prima della partenza ci dicono che sono vietate le droghe ma possiamo e dovete ubriacarvi a merda), stesso lo staff era palesemente ubriaco,l'autista prima della partenza è andato a prendere busta e tovaglioli quindi era consapevole , inoltre come detto paradossalmente ci ha fatto scendere (anche se a dirci di scendere è stato lo staff affermando di avere anni di esperienza e che doveva vomitare per poi risalire)nell' unico momento in cui mio fratello stava dormendo e non stava dando fastidio.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 11:02:29 am da davidenapoletano »

                          Offline TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43688
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 23, 2017, 11:09:42 am »
                          Tu quale pensi sia stato il motivo ?

                          Il linea di massima posso capire un autista in una situazione normale, non uno che deve accompagnare vacanzieri in locali, se non sono preparati loro...

                            Online Addavenibaffone

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20069
                            • Karma: 44
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 23, 2017, 11:11:00 am »
                            Nientedimeno sei capace di fare tutti questi bei ragionamenti e non arrivi al fatto che se uno sta ubriaco, molto ubriaco, può anche morire se ha un malore e non viene curato immediatamente?
                            L'autista coscienzioso che non vuole problemi dal proprio capo può mettere in chiaro le cose prima di posare i ragazzi nel locale/in discoteca che non vuole gente strafatta a bordo, può rifiutarsi di farli salire dicendo che rischia il posto di lavoro, può persino portare il tizio all'ospedale o in questura se lo ritiene eccessivamente ubriaco, ma di sicuro prenderlo a bordo per poi abbandonarlo non è un comportamento da difendere solo perché supponiamo che sia un lavoratore oppresso e sottopagato.
                            E mettersi a fare discorsi su garantismo e froci col culo degli altri miez a tutt chest è proprio da lettori di Libero
                            Ma ti rendi conto tu che non Stiamo parlando di un laureato in ingegneria con un lavoro tutelato come te, ma di un poveraccio
                            ti rendi conto tu che non gli sto dando ragione anzi semmai avrebbe dovuto chiamare un ambulanza lui o una pattuglia della polizia certo non abbandonare un ragazzo in mezzo ad una strada
                            mi sforzo di capire non solo di condannare, come non condanno i ragazzi che si sono sbronzati perché è normale che succeda, per fortuna non è successo niente
                            tornando a bomba ot
                            suggerisco un raccomandata di protesta indirizzata alla sede della agenzia
                            spiegando i fatti e minacciando di rivolgersi ad un magistrato italiano per danno biologico da vacanza rovinata
                            secondo me potrebbero offrire un rimborso o un vaucher parziale e sicuro faranno un cazziatone alla ditta proprietaria del bus che ovviamente cazziera autista e staff

                            PAPPONE ORA CACCIA I SOLDI


                              Offline Sax

                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Post: 904
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 23, 2017, 11:13:10 am »
                              Ha fatto il test alcolemico al momento del fatto o poco dopo?

                              Se non lo ha fatto, l'ubriachezza è indimostrabile: tuo fratello non è mai stato ubriaco quella sera; ha solo ricevuto un palo da una ragazza ed era molto abattuto.
                              La società è responsabile civilmente per inadempimento contrattuale e - se ci sono i presupposti - anche penalmente.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal