Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Community Network a Napoli  (Letto 1576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Slashcash

  • William Prunier
  • *
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« il: Novembre 07, 2017, 22:54:26 pm »
Condividi
Comincio con un preambolo: qua transitano un sacco di napoletani, alcuni di questi sono appassionati di informatica, reti di calcolatori, elettronica, antennisti. Quindi perché non cominciare (anche) da qua?

Mi sto recentemente appassionando al concetto di community networks e vorrei sperimentare un pochino, sto studiando per benino il progetto ninux (http://ninux.org/) e purtroppo, benché in altre città italiane esistano community molto attive e infrastrutture già avviate, a Napoli non esiste nulla di lontanamente simile (per quanto qualcosina si sia già mosso)

Sto valutando di tirar su il primo nodo Ninux dell'area vesuviana (e credo a Napoli in generale, più o meno) e, ovviamente, non avrei nessuno con cui comunicare. Sto quindi cercando qualche hobbysta che abbia voglia di fare esperienza sulle community networks e divertirsi un pochino, magari provare a far comunicare due nodi. Ovviamente se tutto questo vi sembra aramaico vi rimando alla home page del progetto Ninux.

Il mio nodo, per essere precisi, sorgerebbe a Volla.

Se non vi sembra aramaico e stavate aspettando qualche matto come me, eccomi qua.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2017, 22:56:39 pm da Slashcash »

    Offline AyeyeBrazov

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1854
    • Karma: 32
    • Sesso: Maschio
    • Il fratello di Parascandolo
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Novembre 08, 2017, 13:16:36 pm »
    Comincio con un preambolo: qua transitano un sacco di napoletani, alcuni di questi sono appassionati di informatica, reti di calcolatori, elettronica, antennisti. Quindi perché non cominciare (anche) da qua?