Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Community Network a Napoli  (Letto 1576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Slashcash

  • William Prunier
  • *
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« il: Novembre 07, 2017, 22:54:26 pm »
Condividi
Comincio con un preambolo: qua transitano un sacco di napoletani, alcuni di questi sono appassionati di informatica, reti di calcolatori, elettronica, antennisti. Quindi perché non cominciare (anche) da qua?

Mi sto recentemente appassionando al concetto di community networks e vorrei sperimentare un pochino, sto studiando per benino il progetto ninux (http://ninux.org/) e purtroppo, benché in altre città italiane esistano community molto attive e infrastrutture già avviate, a Napoli non esiste nulla di lontanamente simile (per quanto qualcosina si sia già mosso)

Sto valutando di tirar su il primo nodo Ninux dell'area vesuviana (e credo a Napoli in generale, più o meno) e, ovviamente, non avrei nessuno con cui comunicare. Sto quindi cercando qualche hobbysta che abbia voglia di fare esperienza sulle community networks e divertirsi un pochino, magari provare a far comunicare due nodi. Ovviamente se tutto questo vi sembra aramaico vi rimando alla home page del progetto Ninux.

Il mio nodo, per essere precisi, sorgerebbe a Volla.

Se non vi sembra aramaico e stavate aspettando qualche matto come me, eccomi qua.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2017, 22:56:39 pm da Slashcash »

    Offline AyeyeBrazov

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1854
    • Karma: 32
    • Sesso: Maschio
    • Il fratello di Parascandolo
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Novembre 08, 2017, 13:16:36 pm »
    Comincio con un preambolo: qua transitano un sacco di napoletani, alcuni di questi sono appassionati di informatica, reti di calcolatori, elettronica, antennisti. Quindi perché non cominciare (anche) da qua?

    Mi sto recentemente appassionando al concetto di community networks e vorrei sperimentare un pochino, sto studiando per benino il progetto ninux (http://ninux.org/) e purtroppo, benché in altre città italiane esistano community molto attive e infrastrutture già avviate, a Napoli non esiste nulla di lontanamente simile (per quanto qualcosina si sia già mosso)

    Sto valutando di tirar su il primo nodo Ninux dell'area vesuviana (e credo a Napoli in generale, più o meno) e, ovviamente, non avrei nessuno con cui comunicare. Sto quindi cercando qualche hobbysta che abbia voglia di fare esperienza sulle community networks e divertirsi un pochino, magari provare a far comunicare due nodi. Ovviamente se tutto questo vi sembra aramaico vi rimando alla home page del progetto Ninux.

    Il mio nodo, per essere precisi, sorgerebbe a Volla.

    Se non vi sembra aramaico e stavate aspettando qualche matto come me, eccomi qua.
    si sscopa???

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13361
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Novembre 08, 2017, 13:22:24 pm »
      si sscopa???

      si ma ci devi mettere tu il mazzo... di carte

        Offline Slashcash

        • William Prunier
        • *
        • Post: 3
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Novembre 08, 2017, 15:46:03 pm »
        si ma ci devi mettere tu il mazzo... di carte

        Lo sapete che avete (volontariamente?) dato la definizione migliore che io abbia mai sentito di cosa sia una community network?

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Novembre 08, 2017, 16:19:49 pm »
          Non ho capito ma nel dubbio buona fortuna :capellone: :look:

            Online Viper2000

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 57848
            • Karma: 2204
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Novembre 08, 2017, 16:51:03 pm »
            Non ho capito ma nel dubbio buona fortuna :capellone: :look:
            Sarà una distro Linux sviluppata da Nino D'angelo :look:

              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Novembre 14, 2017, 14:04:05 pm »
              Comincio con un preambolo: qua transitano un sacco di napoletani, alcuni di questi sono appassionati di informatica, reti di calcolatori, elettronica, antennisti. Quindi perché non cominciare (anche) da qua?

              Mi sto recentemente appassionando al concetto di community networks e vorrei sperimentare un pochino, sto studiando per benino il progetto ninux (http://ninux.org/) e purtroppo, benché in altre città italiane esistano community molto attive e infrastrutture già avviate, a Napoli non esiste nulla di lontanamente simile (per quanto qualcosina si sia già mosso)

              Sto valutando di tirar su il primo nodo Ninux dell'area vesuviana (e credo a Napoli in generale, più o meno) e, ovviamente, non avrei nessuno con cui comunicare. Sto quindi cercando qualche hobbysta che abbia voglia di fare esperienza sulle community networks e divertirsi un pochino, magari provare a far comunicare due nodi. Ovviamente se tutto questo vi sembra aramaico vi rimando alla home page del progetto Ninux.

              Il mio nodo, per essere precisi, sorgerebbe a Volla.

              Se non vi sembra aramaico e stavate aspettando qualche matto come me, eccomi qua.
              è una bella idea ma non posso al momento partecipare
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal