Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Automobili DACIA: so buone o fann schif?  (Letto 9466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2018, 13:24:33 pm »
io mi sto orientando verso il noleggio a lungo termine, eviti di acquistare la maccina, non paghi assicurazione, bollo, tagliandi e quant'altro

Ancora non ho studiato bene la situazione, ma ci sto pensando seriamente
L ultima volta che ho visto ci volevano 400 euro al mese per una 500 di merda

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 07, 2018, 13:31:07 pm »
    L ultima volta che ho visto ci volevano 400 euro al mese per una 500 di merda

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    se queste sono le cifre chiaramente non è cosa, ma a me hanno parlato di 200-250 al mese senza specificare quale macchina ...
    adesso non so, ma di sicuro farò un'indagine di mercato per vedere se conviene o no
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95575
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Gennaio 07, 2018, 14:18:31 pm »
      senza specificare quale macchina
      Ahia. :look:

      leasing/noleggio se hai una società, sei un professionista ecc. così, ad occhio, negli altri casi non mi pare molto conveniente, anche se la cifra di young mi sembra esageratuccia.

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Gennaio 07, 2018, 14:52:41 pm »
        Ahia. :look:

        leasing/noleggio se hai una società, sei un professionista ecc. così, ad occhio, negli altri casi non mi pare molto conveniente, anche se la cifra di young mi sembra esageratuccia.
        Vedi che per cifre più basse ti limitano nell uso dei km annui che puoi fare, praticamente ti devi fare il giro del palazzo e la devi posare.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Gennaio 07, 2018, 15:11:48 pm »
          Ho una hyundai i20 crdi 1.4 Diesel.
          Immatricolata nell'ottobre 2010 oggi ha 135.000 km e nessun problema, neanche una lampadina bruciata.
          Solo ora iniziano scricchiolii nelle plastiche interne, ma dopo 135.000 km ci sta.
          Il motore tira che è una bellezza e non consuma un grammo di olio. 20 km/litro come minimo, anche oltre se guido con calma.
          Il motore 1.4 crdi Diesel Hyundai/Kia è fantastico.


            Offline elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5935
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Gennaio 07, 2018, 15:19:36 pm »
            Hyunday/kia e' tutta un altra cosa rispetto a dacia

              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 25969
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 08, 2018, 00:12:08 am »
              se queste sono le cifre chiaramente non è cosa, ma a me hanno parlato di 200-250 al mese senza specificare quale macchina ...
              adesso non so, ma di sicuro farò un'indagine di mercato per vedere se conviene o no
              A quelle cifre normalmente ti danno 10 max 15 mila km annui di percorrenza oltre a una franchigia per danni o furto (cioè se scassi la macchina o te la fottono devi arrifonderci una cosa di soldi di tasca tua)
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Gennaio 08, 2018, 09:15:01 am »
                I motori Renault sono cemento. Ho una Megane 3 1.6 benzina aspirato, non consuma olio, non da un problema e ha una ripresa eccezionale.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Gennaio 08, 2018, 09:35:45 am »
                  A quelle cifre normalmente ti danno 10 max 15 mila km annui di percorrenza oltre a una franchigia per danni o furto (cioè se scassi la macchina o te la fottono devi arrifonderci una cosa di soldi di tasca tua)

                  Diciamo che 15 mila km in un anno mi bastano e mi sta anche bene che risarcisca il danno se faccio una manovra sbagliata e rompo qualcosa, ma per quanto riguarda il furto no, che colpa ne ho io se me la rubano
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Gennaio 08, 2018, 10:11:15 am »
                    Feci un paio di preventivi l anno scorso presso due agenzie di noleggio a lungo termine.
                    Per una vw polo versione base (1.2 benzina 68 CV) mi cercarono un anticipo di 2mila euro più un mensile di 300 euro tutto compreso RCA kasko manutenzione. Dopo due anni potevo darla indietro o acquistarla con maxirata, nel caso la davo indietro loro si riservavano il diritto di valutare le condizioni della macchina e chiedere eventuale conguaglio.
                    Se volevi qualcosa di più potente il prezzo lievitava tantissimo, perché essendo privato non puoi scaricare il 22% di IVA.
                    Secondo me conviene solo se si può intestare all'azienda o si è in possesso di una partita IVA, altrimenti meglio comprarla e pace. Anche perché per la manutenzione è tutto devi sottostare a loro e dove ti mandano, non puoi cambiare manco un tergicristallo.

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6873
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Gennaio 08, 2018, 11:36:57 am »
                      amazon tiene le 500 a lungo termine 189€ al mese senza anticipo con franchigia o 389 con franchigia bassa
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Gennaio 09, 2018, 21:23:32 pm »
                        Alla fine incide molto il costo dell'assicurazione. Se paghi tanto il noleggio è una soluzione percorribile. Oppure devi essere uno a cui piace cambiare spesso macchina e non vuoi cacamienti di cazzo ogni volta per rivenderla o permutarla
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online 10maggio1987

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4718
                          • Karma: 42
                          • Il Cappotto del Petisso
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Gennaio 09, 2018, 23:21:47 pm »
                          Scusate. Bollo, assicurazioni e tagliandi sono di fatto costi fissi. Non è che le società di noleggio sono esentate dal pagarli. Li pagano loro e li caricano sulle rate del noleggio. Non è che non li pagate, eh.

                          Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22628
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Gennaio 10, 2018, 15:34:50 pm »
                            Considera che   hai un budget  di  9000 euro non è  poco.
                            Ti porto  la mia  esperienza, attualmente  è  un  anno e mezzo che  per lavoro una settimana si e una no salgo ad Ancona (e  la settimana  no ci sale il mio socio).
                            Da aprile ho comprato  una Focus  2.0 usata del 2009  a gpl.
                            Considerando  che  ho già  fatto  fuori  un treno di gomme estive più  altri 9.000 km ad oggi  da quando  l' abbiamo  acquistata (la paghiamo  io ed il mio  socio).
                            Sono a 45.000 km all' attivo, l auto mi è  costata  4.000 euro compreso passaggio (pagato con una Subaru  justy gasata con 240.000km).
                            Considerando  che fai il rappresentante  e il carburante  costa (Si ci sono le detrazioni  fiscali  ma sempre  all'  inizio i soldi ce li metti tu).
                            Gpl e metano  ti danno  un risparmio  di almeno  il 30%.
                            In 45.000km mi sono preoccupato  solo di un cambio (+ rabbocco d' olio) filtri vari, un treno di gomme  e pastiglie freni.
                            Togliendo le gomme  (sono andato  all'  ultra  risparmiamo  con delle Riken da 230 euro), tagliando e pastiglie  mi sono venuti  150 euro.
                            45.000 senza nessun  problema.
                            Certo  sono conscio di  non poter fare 400.000 km (anche se non è  detto in realtà  i motori  gpl con una adeguata  lubrificazione  in pratica  ogni 5.000 km ti fai un 5 € di strada a benzina, i motori  gasati durano quanto  quelli normali).
                            In più  hai libero utilizzo nelle  giornate di  blocco traffico.
                            Poi il  fatto che sia un auto usata ti toglie  il pensiero  di graffi, botte e altro,soprattutto  a Napoli e provincia.
                            Io a Napoli  la parcheggio  ovunque (nei Week end),  e spesso aperta non la cagano  di striscio, la macchina  fa il suo ed è  comoda.
                            Altro punto  importante  è  la comodità  tu ci passerai  giorni in macchina  quindi un auto comoda è  necessaria e le utilitarie  specialmente  low cost non lo sono.
                            Detto tra di noi la mia  macchina  è  sicuramente  schilometrata ma alla fine tra costo della vettura  e risparmio  carburante  se mi dura 2/3 anni senza  grossi problemi, ci avrò  guadagnato  e non perso.
                            Ti dico valuta  l auto  anche come mezzo di lavoro  quindi  costo mezzo resa economica.
                            Questo  è  per dirti che  non  è  detto  che se acquisti  usato sia per forza meno sicuro del nuovo (tutt'altro  considerando  quanti di loro hanno problemi  con le auto nuove).
                            Sinceramente  con il tuo budget  prendi una segmento C semi nuova a gas o diesel rodata, di una marca non low cost (Senza nulla togliere  alla Dacia), che bene o male ti darà soddisfazione.
                            Personalmente il nuovo  è  davvero  per le aziende, chi fa pochi km o chi ha la sicurezza  del viaggio  casa/lavoro con parcheggio  chiuso in entrambi
                            i luoghi  , chi viaggia  per il 80% in autostrada e per i tamarrielli.
                             

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50174
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Gennaio 10, 2018, 16:17:57 pm »
                              Feci un paio di preventivi l anno scorso presso due agenzie di noleggio a lungo termine.
                              Per una vw polo versione base (1.2 benzina 68 CV) mi cercarono un anticipo di 2mila euro più un mensile di 300 euro tutto compreso RCA kasko manutenzione. Dopo due anni potevo darla indietro o acquistarla con maxirata, nel caso la davo indietro loro si riservavano il diritto di valutare le condizioni della macchina e chiedere eventuale conguaglio.
                              Se volevi qualcosa di più potente il prezzo lievitava tantissimo, perché essendo privato non puoi scaricare il 22% di IVA.
                              Secondo me conviene solo se si può intestare all'azienda o si è in possesso di una partita IVA, altrimenti meglio comprarla e pace. Anche perché per la manutenzione è tutto devi sottostare a loro e dove ti mandano, non puoi cambiare manco un tergicristallo.

                              a queste condizioni non la prenderei mai, ma soprattutto per i 2000 euro anticipati che praticamente sono a fondo perduto perchè alla fine qualche cazzata te la trovano giusto per non restituirti l'anticipo ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal