Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35329
  • Karma: 187

Gigi d'alessio è un esempio calzante perchè rappresenta proprio quello che voglio dire, viene perculato mentre Biagio Antonacci ecc. sono considerati grandi artisti.
Se paragoni più in basso come fama vale la stessa cosa. Per farti un esempio Franco Ricciardi ha vinto due David di Donatello per la colonna sonora, ma questo perchè ha trovato i Manetti Bros che l'hanno portato al grande pubblico e fatto lavorare, ma fino ad allora era l'emblema dell'ignoranza neomelodica per tutti, compresi tantissimi napoletani. Anzi ancora adesso se dici vado al concerto di Franco Ricciardi la gente ti guarda come se hai fatto una rapina.
Madama Blu, diventata popolare grazie a Gomorra, è del 2014. Per testo è musica anticipa di anni la deriva elettronica dell'indie italiano, ma il maestro è da camorristi mentre Tommaso Paradiso riempie i palazzetti. E se cerchi nella carriera di Franco Ricciardi ce ne sono decine di perle del genere, lo stesso vale per molti artisti denigrati prima a Napoli e poi nel resto d'Italia, quando alla fine considerati i mezzi e che non hanno case di produzione o grossi produttori dietro fanno musica più che degna. Se scorri la classifica delle  hit italiane ci trovi roba tipo Ultimo, Coez, Gemitaiz(!), Fred de Palma e munnezza varia che, a parte avere produttori coi controcazzi dietro, a Franco Ricciardi e Maria Nazionale gli possono solo portare la borsa
Finalmente stai uscendo dalla deriva intellettualistica.
Tu, pianoforte amico mio!
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal