Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113789 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13372
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Marzo 02, 2016, 10:12:13 am »
E dimmi un po'... ti sembra una cosa da niente?
Quando si parla di qualità della vita ti sembra una cosa da niente?
Dimmelo

Non mi sembra una cosa da niente ma non mi ha mai impedito di vivere la mia vita come la volevo vivere, facess Napoli pompei a piedi 100 volte se domani scomparissero o se lo stato si decidesse a toglierli da mezzo. Ma a me personalmente non è mai successo un cazzo e fortunatamente anche alla mia famiglia ed ai miei amici; il giorno che mi muoio in un agguato di camorra ti avviso.

    Online TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43695
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Marzo 02, 2016, 10:12:15 am »
    Che vuol dire non napoletanitá ?

      Offline Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38369
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Marzo 02, 2016, 10:13:04 am »
      A pozzuoli hanno un dna diverso  :look:
      Poi attraversi il marciapiede e trovi il genoma napoletano sporco e puzzone  :look: :look:

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Marzo 02, 2016, 10:15:46 am »
        A pozzuoli hanno un dna diverso  :look:
        Poi attraversi il marciapiede e trovi il genoma napoletano sporco e puzzone  :look: :look:

        mah, va capisc che cosa voleva dire l amico...

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64627
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Marzo 02, 2016, 10:27:05 am »
          Secondo me la percezione di Napoli è diversa da quella delle altre città perché è molto più "omogenea" a livello di distribuzione della ricchezza nei quartieri, nel senso il divario tra le zone dei ricchi e quelle della gente normale è meno evidente che altrove
          Ad esempio la differenza in termini di "decoro urbano" (pulizia e manutenzione dei luoghi pubblici, offerta e qualità dei servizi pubblici) tra Vomero e Gianturco è evidente ma il divario tra Giardinetti e San Pietro è incommensurabile :asd:
          Alla fine manca la classica zona che sia tirata a lucido e dia l'illusione di pulizia, organizzazione e faccia esclamare al turista "Questa è una bella città, altro che [luogo di provenienza] !"

          Si paga il fatto che sia una città più povera rispetto alle altre due metropoli d'Italia

            Offline Camiseta Azul

            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14208
            • Karma: 8
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Marzo 02, 2016, 10:32:26 am »
            Me ne sono andato da Scampia in primis perchè sono andato fuori Napoli e Italia a studiare e vivere; in seconda battuta quando sono tornato non avevo alcun motivo per stare a scampia dove le case sono di 5 stanze  e costano 500€ al mese quando a Pozzuoli me ne basta una da due stanze; non ci vuole un genio per capire che Pozzuoli è meglio di Scampia tuttavia non significa che a scampia si vive come volete dire voi una merda...ci stanno i licei le palestre e le scuole calcio come in ogni periferia del mondo, chi vuole delinquere delinque e io non ho nemmeno un amico che s'è messo a fare lo spacciatore a Scampia.
            Che poi Pozzuoli sia meno napoletana di Nola vabbè lascio correre, cioè non ti rendi conto che passo il marciapiede e sto a bagnoli? ci arrivo con 15 minuti di footing tu se ti metti a correre a Nola 15 minuti dove arrivi? smettiamola di dire stronzate fumanti.
            Sempre nei cafoni vivi... mi dispiace per te ... o ci mettiamo col metro a misurare?

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Marzo 02, 2016, 10:34:25 am »
              Sempre nei cafoni vivi... mi dispiace per te ... o ci mettiamo col metro a misurare?

              .... i cafoni; anem e dio mi sembra di parlare con uno di quelli che hanno il filo di paglia in bocca. Ma veramente stai facendo?

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Marzo 02, 2016, 10:34:34 am »
                Che vuol dire non napoletanitá ?
                Ironizzavo sul razzismo di tanti napoletani figli di bucchina del centro che appena oltrepassi il loro confine immaginario sei "non napoletano" e di conseguenza cafone

                  Offline Camiseta Azul

                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14208
                  • Karma: 8
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Marzo 02, 2016, 10:36:15 am »
                  Ragazzi... è una discussione che abbiamo fatto in altri topic, cafone/noncafone napoli/nonnapoli... state sereni... si scherza... ve la pigliate troppo a male... e pure sono io a non fumare da 120 giorni e sto in piena crisi astinenziale... rilassatevi... magnatevi una risata.

                  Forse vi siete persi la discussione dei giorni scorsi  :asd:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13372
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Marzo 02, 2016, 10:36:44 am »
                    Ironizzavo sul razzismo di tanti napoletani figli di bucchina del centro che appena oltrepassi il loro confine immaginario sei "non napoletano" e di conseguenza cafone

                    sei napoletano dentro, non dalla residenza. teng un cognato Milanese DOC che è cchiu napulitan e te, quando è venuto qua sapeva dire solo "eh che cazzo" tanto dalla meraviglia, pienz che appena va in pensione se ne scende a Napoli, tu continua con le tue convizioni, basta che te le tieni per te e non le spacci per verità assolute

                      Offline Léon

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4965
                      • Karma: 148
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Marzo 02, 2016, 10:37:27 am »
                      punto 4 se iniziate a parlare di seondigliano o miano o altre periferie non ci fate un bucchino e paragonatele alle varie baggio e prenestina.
                      In verità ogni vota che vado nel salottino della Napoli bene a far serata 'cu coccuruno, o con la uagliona, affinale me ne vado sulagno nella solita cornetteria areto Secondigliano. Due, tre di notte, spesso giorno feriale, non c'è posto che mi faccia sentir meglio. Tra facce brutte, banconisti 'ca faccia stravolta, tossici, e guagliuncielli a fame chimica. La pace dei sensi.

                      Chiudo il capitolo Praga dicendo all'amico 'ca nun m'arricordo manco chi è, che comunque le città vanno girate, ma pure cunsumate. Non bastano tre o quattro giorni in cui ti vedi il centro, sennò faje come 'na conoscente mia che mi disse "Io Praga l'ho vista T-U-T-T-A) e po' quando gli nominavo 'e 'ccose 'ca avevo visto diceva "eh no, questo non lo vidi". Io so' 'nu psicopatico. Finiti pure i musei cchiù azzeccati e mongoloidi me vaco a fa pure i centri commerciali, 'e supermercati ai margini delle città, i quartieri addo' nun ce sta (e nun c'avessa sta) niente. Già se ti muovi bene dietro Mala Strana trovi dei negozi storici come ne vedi nel nostro centro storico. Negozi di alimentari e quant'altro. Pare di stare dietro la Pignasecca. E nun te dico 'nda 'na specie 'e salumeria pe fa capì alla signora che c'era la dietro che vulevo che c'è vuluto. Praga è molto di più della vetrina 'ca ti mostra a primo impatto, s'adda scavà.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22865
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Marzo 02, 2016, 10:39:06 am »
                        comunque chi ha detto che i turisti non contano si ritirasse e si desse all'agricoltura, l'unica cosa su cui noi potremmo un pochino campare sono i turisti e qua vengono visti come dei nemici. Il piscio sotto la galleria è na figur e merd, il barbone faccia il barbone dove vuole ma non nei luoghi di interesse turistico ho anche detto che può venire a casa mia non ho nulla contro di loro anzi li adoro. Come dice Orgrimm manca qualcosa che te la fa vedere come una città pulita e ordinata. A final con tante persone con cui ho avuto modo di aver a che fare si sono lamentati tanto di Napoli di quanto sia sporca, abbandonata e pericolosa.  Ma poi basterebbe dire in quale città del mondo moderno è normale una persona con una pistola in strada? Jamm ditemelo questo non ci etichetta come sesto mondo ?

                          Offline Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38369
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Marzo 02, 2016, 10:39:44 am »
                          Secondo me la percezione di Napoli è diversa da quella delle altre città perché è molto più "omogenea" a livello di distribuzione della ricchezza nei quartieri, nel senso il divario tra le zone dei ricchi e quelle della gente normale è meno evidente che altrove
                          Ad esempio la differenza in termini di "decoro urbano" (pulizia e manutenzione dei luoghi pubblici, offerta e qualità dei servizi pubblici) tra Vomero e Gianturco è evidente ma il divario tra Giardinetti e San Pietro è incommensurabile :asd:
                          Alla fine manca la classica zona che sia tirata a lucido e dia l'illusione di pulizia, organizzazione e faccia esclamare al turista "Questa è una bella città, altro che [luogo di provenienza] !"

                          Si paga il fatto che sia una città più povera rispetto alle altre due metropoli d'Italia

                          Questo perchè a Napoli il centro storico è quasi totalmente abitato da morti di fame mentre nella maggior parte delle grandi città, con gli anni, questo si è gentrificato fino a diventare la zona chic, della medio-alta borghesia, mentre le fascie medio-basse si sono spostate nelle periferie. Un confronto tra il pil pro capite del centro storico di Napoli e quelli di Roma, Torino, Milano e Firenze sarebbe impietoso, ad esempio.

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43695
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Marzo 02, 2016, 10:41:32 am »

                            Ironizzavo sul razzismo di tanti napoletani figli di bucchina del centro che appena oltrepassi il loro confine immaginario sei "non napoletano" e di conseguenza cafone
                            Tasto dolente ? :asd:

                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Marzo 02, 2016, 10:43:02 am »
                              sei napoletano dentro, non dalla residenza. teng un cognato Milanese DOC che è cchiu napulitan e te, quando è venuto qua sapeva dire solo "eh che cazzo" tanto dalla meraviglia, pienz che appena va in pensione se ne scende a Napoli, tu continua con le tue convizioni, basta che te le tieni per te e non le spacci per verità assolute
                              Posso sapere cosa cazzo stai dicendo?
                              Perchè non sarei napoletano io?
                              Perchè ho detto che abbiamo problemi in più delle altre metropoli italiane?

                              Bravo... dove la rilasci la patente di napoletanità?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal