Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113865 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5946
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #705 il: Marzo 03, 2016, 10:31:01 am »
non ci capiamo, è inutile non vuoi capire, mi devi postare le stesse modalità di uccisione che fa la camorra a Napoli, voglio vedere in quale città civilizzata lasciano un cadavere sanguinante mentre i bambini escono da scuola, in quale città civilizzata ammazzano perchè hai visto ciò che non dovevi, in quale città civilizzata ti bruciano vivo, in quale città civilizzata ti ammazzano mentre sei dal salumiere davanti a tutti quanti etc.
pokkio ti stai buttando un po' su un terreno scivoloso.
Te ne cito 10 random
Parigi
New York
Baltimora
Londra
Mosca
Palermo
Milano
Los Angeles
Citta del Capo
Citta del messico
Madrid


Se uno spara a un altro, per forza di cose, lascia un cadavere sanguinante a terra a qualche parte.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #706 il: Marzo 03, 2016, 10:31:56 am »
    Purtroppo non piu'
    E vuoi sapere perche' ?
    Perche' il mio lavoro (ing informatico) a napoli era pagato poco e male all'inizio, successivamente sono andato sotto accenture, che e' l'unica realta' a napoli per chi fa questo mestiere e mi sono accorto che rispetto allo stesso lavora fatto a roma mi pagavano la meta' per lavorare il doppio.
    Siccome non mi piace vivere nella precarieta' mi sono dovuto trasferire.
    Pero' a napoli ci ho campato 30 e passa anni sono abbastanza addentro per capire che i problemi di napoli ci sono (e sopratutto per le classi meno istruite) e non si possono negare.
    Non e' detto che dobbiamo essere tutti supe istruitoi e super specializzati per vivere la citta' senza che nessuno ti puo' rompere il cazzo (perche' e' vero che la citta' si puo' vivere tranquillamente e anche piu' tranquillamente di altri posti) ma basta spostarsi di 200 kilometri per capire che uno nella vita si puo' aprire un negozio di barbiere, un garage, un autolavaggio e non dare conto alla gente di sfaccimma.

    Ti capisco elpibe io pure più o meno avrei potuto fare la stessa scelta tua, non è che qua vengo pagato come i miei colleghi a Milano ma nemmeno così differente da farmi scappare, non so a te come vanno le cose e non giudico per amore del cielo, però io per 5,600 euro in più ho preferito star qua. Ovvio che se mi davano tipo 3500 euro me ne andavo di corsa, ma forse avrei preso un posto letto e fatto sue e giù nei week end. Parlo di me,non ti sto giudicando.

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13372
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #707 il: Marzo 03, 2016, 10:34:04 am »
      young ma su mymag scrivi anche nella sezione calcio ? :look:

      no gualgiu mymag l ho abbandonato, fate conto che è un forum con tutti come pokkio e Alex da bari ma come ci resisti? mi spiace per qualche utente bravo napoletano che sta lì ma io non resisto e quando leggo certe risposte qua che siamo in un forum del Napoli darei fuoco ai server.

      Cmq se succede quello che non deve succedere a Maggio mi iscrivo solo per postare un cazzo enorme a qualche utente che sta lì sopra.

      Per non perdere il ritmo: http://www.dailymail.co.uk/news/article-3434776/Death-Bucharest-perfect-English-eccentric-gay-rights-activist-links-Syrian-opposition-treated-suspicious.html

      SI VIVE MEGLIO
      Secondo l'ultimo rapporto Eurostat, il 28,5 % della popolazione romena vive in uno stato di povertà materiale e manca delle risorse essenziali. Cinquemila adulti e 2mila minori sono completamente abbandonati, campano di stenti, si stonano con un liquido giallognolo che inalano da una busta di plastica, trovano rifugio in cunicoli larghi poco più di un metro che formano la grande rete cittadina del riscaldamento. Viaggio tra i dannati di un paese con un Pil del 4 per cento e una disoccupazione al 6,8 ma il più basso livello di salari dell'intera eurozona

      http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/02/26/news/tra_gli_invisibili_di_bucarest-133125507/
      « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 10:37:42 am da youngwilde »

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22866
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #708 il: Marzo 03, 2016, 10:37:19 am »
        in his Bucharest home :asd:

        Ma cacciami qualche altra città young e ja famm paria

        non ti scordare le modalità voglio omicidi stile camorristico

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #709 il: Marzo 03, 2016, 10:39:11 am »
          in his Bucharest home :asd:

          Ma cacciami qualche altra città young e ja famm paria


          Se hai finito gli argomenti puoi o stare zitto, o fare come ho fatto io e dire "hai ragione, ho sbagliato"

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22866
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #710 il: Marzo 03, 2016, 10:39:41 am »
            Il primo raid mortale poco dopo le 20 in via De Meis, all'indirizzo di Antonio Simonetti, 30 anni, piccoli precedenti penali. Mentre sta uscendo dal negozio della sorella, l'uomo viene colpito da cinque proiettili al torace e alla testa sparati da due giovani in scooter. Trasportato a Villa Betania, arriva già cadavere in ospedale


            Trovami un nazione con modalità del genere, vai vai

            Alle 4.50 il secondo omicidio. Stavolta la vittima è un minorenne, il diciassettenne Gennaro Cesarano, colpito in piazza Sanità - davanti alla chiesa di San Vincenzo - da un solo proiettile fatale, entrato dalla schiena o dallo sterno (le indagini sulla dinamica sono ancora in corso). Trasportato al Vecchio Pellegrini da un soccorritore, il giovane è giunto cadavere in ospedale. Tra le ipotesi, quella che il diciassettenne sia stato colpito a morte accidentalmente, da un proiettile esploso durante un raid per le strade. Sul selciato la polizia ha rinvenuto 18 bossoli di diverso calibro.

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #711 il: Marzo 03, 2016, 10:44:16 am »
              Il primo raid mortale poco dopo le 20 in via De Meis, all'indirizzo di Antonio Simonetti, 30 anni, piccoli precedenti penali. Mentre sta uscendo dal negozio della sorella, l'uomo viene colpito da cinque proiettili al torace e alla testa sparati da due giovani in scooter. Trasportato a Villa Betania, arriva già cadavere in ospedale


              Trovami un nazione con modalità del genere, vai vai

              Alle 4.50 il secondo omicidio. Stavolta la vittima è un minorenne, il diciassettenne Gennaro Cesarano, colpito in piazza Sanità - davanti alla chiesa di San Vincenzo - da un solo proiettile fatale, entrato dalla schiena o dallo sterno (le indagini sulla dinamica sono ancora in corso). Trasportato al Vecchio Pellegrini da un soccorritore, il giovane è giunto cadavere in ospedale. Tra le ipotesi, quella che il diciassettenne sia stato colpito a morte accidentalmente, da un proiettile esploso durante un raid per le strade. Sul selciato la polizia ha rinvenuto 18 bossoli di diverso calibro.

              Ma lo capisci che tu queste notizie le sai perchè sei italiano? e quindi sai i fati di cronaca italiani, per giunta a napoli appena mor na zoccola finisce in prima pagina. se non ti bastano nemmeno le statistiche e non ti arrendi di fronte all'evidenza e pensi ancora che Napoli sia più pericolosa io non ti controbatto più; mi fai solo perdere tempo. non tengo proprio il tempo e la voglia di andarmi a vedere gli articoli di giornale di tutte le città del mondo, è per questo che si usano le statistiche... e mi sto sempre controllando dall'offenderti, ma voglio far notare che sarà la decima volta che ti fai dare la stessa risposta. al paese mio si chiama Flammare... e manco si può fare sui forum.

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22866
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #712 il: Marzo 03, 2016, 10:48:20 am »
                no non è più pericolosa è più schifosa, per le modalità di uccisione, per il fatto che nel 2016 uno di 13 anni accende un motorino 300 senza patente e va ad uccidere davanti a tutto e tutti e non se ne fotte se deve fare fuori pure te se hai visto qualcosa, questo per me ci pone come vivibilità dietro il Congo, ma ti vuoi autoconvincere che anche a Londra a  Milano a Bucarest a Berlino a Amsterdam ,Stoccolma ci stanno i wagliuncielli sui motorini che vanno a destra e a sinistra a fare morti. Vuoi convincerte prego io non cambio idea su quanto facciamo schifo e siamo na grandissima chiavica

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #713 il: Marzo 03, 2016, 10:53:53 am »
                  no non è più pericolosa è più schifosa, per le modalità di uccisione, per il fatto che nel 2016 uno di 13 anni accende un motorino 300 senza patente e va ad uccidere davanti a tutto e tutti e non se ne fotte se deve fare fuori pure te se hai visto qualcosa, questo per me ci pone come vivibilità dietro il Congo, ma ti vuoi autoconvincere che anche a Londra a  Milano a Bucarest a Berlino a Amsterdam ,Stoccolma ci stanno i wagliuncielli sui motorini che vanno a destra e a sinistra a fare morti. Vuoi convincerte prego io non cambio idea su quanto facciamo schifo e siamo na grandissima chiavica

                  Ma non parlare a vanvera e non entrare nel dettaglio dell'omicidio che è sempre ripugnate, funziona pure sul caso che ti ho postato in Romania: "Un tassista si sveglia una mattina e decide che invece di portarti all'albergo ti deve prima violentare e poi uccidere, che schifo io non entrerò mai più in un taxi Romania, non so tu come fai a salirci ogni giorno, capisci che rischi la morte?"

                  Mo il problema è che in quella che tu dici essere una città invivibile per gli omicidi ste cose succedono meno che nella città che tu voi dire essere civile, e te lo ripeto almeno qua ammazzano i camorristi e non le persone che vengono a farsi una gita e si prendono un taxi, sempre parlando statisticamente. Se poi allarghiamo il raggio a quelli "che hanno visto quello che non devono vedere" come dici tu sarà un caso ogni due anni, veramente questo rende una città non vivibile? e allora non si può vivere da nessuna parte del mondo. Questa spiegazione te l ho data con questa fanno 11 volte.
                   

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #714 il: Marzo 03, 2016, 10:54:16 am »
                    Ti capisco elpibe io pure più o meno avrei potuto fare la stessa scelta tua, non è che qua vengo pagato come i miei colleghi a Milano ma nemmeno così differente da farmi scappare, non so a te come vanno le cose e non giudico per amore del cielo, però io per 5,600 euro in più ho preferito star qua. Ovvio che se mi davano tipo 3500 euro me ne andavo di corsa, ma forse avrei preso un posto letto e fatto sue e giù nei week end. Parlo di me,non ti sto giudicando.

                    Onestamente ti dico che nonostante napoli mi manchi tutti i giorni da 10 anni e la nostalgia non accenna a diminuire sono contento della scelta che ho fatto, sono contento per i miei figli perche' anche se crescere a napoli e' bellissimo ed e' una scuola di vita e' pure fottutamente difficile e probabilmente non ne vale la pena.
                    Poi mi consolo con il fatto che non so piu che significa un antifurto, o bloksterz, o blokshaft, mi posso mettere un orologio al polso, mi posso comprare la macchina che mi piace senza per forza dovere pensare a quando se la faranno, posso pagare un assicurazione rca ad un prezzo non dico onesto ma non da rapina.
                    Ovviamente parlo anchio per me e in modo pure egoistico nel senso che forse in questo momento della mia vita e' stato meglio cosi.
                    A finale 1 ora e mezza e sto a napoli ho i miei genitori ancora li e se gli chiedi a loro di trasferirsi col cazzo che se ne vogliono andare (e io li capisco benissimo).
                    Pero' non si puo' dire che napoli e' come tutte le altre citta' punto.
                    Come non lo e' nel bene (perche' e' stupenda) cosi non lo e' nel male.
                    Diciamo che napoli e' un posto esagerato in tutti i sensi.



                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5946
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #715 il: Marzo 03, 2016, 10:56:41 am »
                      no non è più pericolosa è più schifosa, per le modalità di uccisione, per il fatto che nel 2016 uno di 13 anni accende un motorino 300 senza patente e va ad uccidere davanti a tutto e tutti e non se ne fotte se deve fare fuori pure te se hai visto qualcosa, questo per me ci pone come vivibilità dietro il Congo, ma ti vuoi autoconvincere che anche a Londra a  Milano a Bucarest a Berlino a Amsterdam ,Stoccolma ci stanno i wagliuncielli sui motorini che vanno a destra e a sinistra a fare morti. Vuoi convincerte prego io non cambio idea su quanto facciamo schifo e siamo na grandissima chiavica

                      Pokkio ma da che mondo e mondo e da paese a paese i delinquenti si uccidono tra di loro.
                      Mo non ho capito che cosa ti sconvolge? la modalita'? ma  e muort so tutt e stess pero'

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13372
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #716 il: Marzo 03, 2016, 10:56:59 am »
                        Onestamente ti dico che nonostante napoli mi manchi tutti i giorni da 10 anni e la nostalgia non accenna a diminuire sono contento della scelta che ho fatto, sono contento per i miei figli perche' anche se crescere a napoli e' bellissimo ed e' una scuola di vita e' pure fottutamente difficile e probabilmente non ne vale la pena.
                        Poi mi consolo con il fatto che non so piu che significa un antifurto, o bloksterz, o blokshaft, mi posso mettere un orologio al polso, mi posso comprare la macchina che mi piace senza per forza dovere pensare a quando se la faranno, posso pagare un assicurazione rca ad un prezzo non dico onesto ma non da rapina.
                        Ovviamente parlo anchio per me e in modo pure egoistico nel senso che forse in questo momento della mia vita e' stato meglio cosi.
                        A finale 1 ora e mezza e sto a napoli ho i miei genitori ancora li e se gli chiedi a loro di trasferirsi col cazzo che se ne vogliono andare (e io li capisco benissimo).
                        Pero' non si puo' dire che napoli e' come tutte le altre citta' punto.
                        Come non lo e' nel bene (perche' e' stupenda) cosi non lo e' nel male.
                        Diciamo che napoli e' un posto esagerato in tutti i sensi.

                        Pibe ma stai a Roma? mo non è che te la voglio tirare ma tieni la stessa possibilità che ti fanno la macchina e l'orologio che tieni a Napoli, la sicurezza percepita è una cosa personale, andatevi a vedere le statistiche... po per carità puoi stare 50 anni e non avere mai un furto come è successo alla mia famiglia a napoli e come ti auguro che succeda pure a te a roma ma sient a me mettilo l antifurto.

                        sull RC Auto ti capisco ma non è colpa di Napoli...

                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #717 il: Marzo 03, 2016, 11:02:02 am »
                          Ho staccato ieri sera e mi ritrovo stamattina il topic con 10 pagine in più  :look:
                          Sto facendo una fatica immane a seguire il topic, è una lotta infinita :look: però li invidio, io quando vedo che uno non la pensa come me abbandono la discussione, tanto è inutile cercare di far cambiare idea a qualcuno su certi argomenti, specialmente su un forum in cui la conversazione è sempre più limitata rispetto ad una dal vivo. Invece loro perseverano, chapeau :look:
                          « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 11:04:28 am da Phoenixx »
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #718 il: Marzo 03, 2016, 11:02:59 am »
                            Poi mi consolo con il fatto che non so piu che significa un antifurto, o bloksterz, o blokshaft, mi posso mettere un orologio al polso, mi posso comprare la macchina che mi piace senza per forza dovere pensare a quando se la faranno, posso pagare un assicurazione rca ad un prezzo non dico onesto ma non da rapina.

                            Allora, young, arch e tom... se l'avesse detta pokkio o alex una cosa del genere vi sareste rivoltati.

                            Premesso che condivido quello che dice ELPIBE, io che una RAPINA A MANO ARMATA CON FURTO D'AUTO l'ho subita... nel 2013... nei pressi del Rione Traiano... dopo Napoli Sassuolo 1-1

                            Cioè, io veramente non riesco a capire come si possa negare la "paura" (PER QUELLE COSE CHE HA SCRITTO ELPIBE) che vive quotidianamente un cittadino residente di buona estrazione sociale... grazie al cazzo che quello che campa alla giornata il problema non lo tiene... forse nun ten manc a macchin... che s'hanna piglià? E cap e cazz?
                            « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 11:05:22 am da Camiseta Azul »

                              Online TomDurrr

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 43697
                              • Karma: 383
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #719 il: Marzo 03, 2016, 11:05:52 am »
                              È pure il tono ed il modo con cui si dicono le cose e come uno si pone :look:  senza contare le esagerazioni
                              Anche a me hanno fottuto il motorino appena finito di pagare ( al Vomero )

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal