Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lettera disperata di una testimone di geova disassociata (espulsa)  (Letto 45899 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16689
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Giugno 25, 2018, 15:08:11 pm »

E comunque ci sono situazioni anche più difficili: mio cognato è uno sfegatato tifoso azzurro e ha la moglie juventina...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Questi si che so cazzi pesanti........ :look:

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16689
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Giugno 25, 2018, 15:17:29 pm »
    Dico la verità, apprezzo il tuo garbo e il tuo saper stare al mondo, e capisco che giustamente che senso ha buttarsi in discussioni sulla crocifissione di Gesù Cristo o sulla Trinità, ma la femmina che vuoi bene e che ti dice che però di trasfusione non se ne parla, Dio non voglia succeda qualcosa, a me mi lacererebbe dentro , onesto.


    Questo è, in effetti, un aspetto pesante della faccenda.
    Anche perchè, dico la verità, mi sono andato a leggere i "famosi "passi della Bibbia da cui loro estrapolano tale convinzione ( sono due ) e sinceramente......cioè, è veramente forzata come interpretazione, anche in considerazione del fatto che sono stati scritti migliaia di anni fa, e all'epoca non si aveva la benchè minima idea che il sangue altrui potesse essere utilizzato a scopi medici.

    Diciamo che però finchè non si presenta il problema puoi glissare, fortunatamente non è che nella nostra vita di tutti i giorni sia così facile che capiti la necessità di una trasfusione.
    Io per esempio se mia cognata avesse una simile necessità credo che mio suocero la prenderebbe di forza e la porterebbe in ospedale poi si girerebbe verso mia suocera ( che è tutto da stabilire che non accetterebbe.....la teoria è bella assai, poi se vedi che ti sta morendo una figlia magari la faccenda cambia ) e direbbe :
    "M'agg stat zitto per tanti anni, mò si fa come dico io !!"

    Certo se non succede è meglio....... :sisi:

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Giugno 26, 2018, 12:14:15 pm »
      Questo è, in effetti, un aspetto pesante della faccenda.
      Anche perchè, dico la verità, mi sono andato a leggere i "famosi "passi della Bibbia da cui loro estrapolano tale convinzione ( sono due ) e sinceramente......cioè, è veramente forzata come interpretazione, anche in considerazione del fatto che sono stati scritti migliaia di anni fa, e all'epoca non si aveva la benchè minima idea che il sangue altrui potesse essere utilizzato a scopi medici.

      Diciamo che però finchè non si presenta il problema puoi glissare, fortunatamente non è che nella nostra vita di tutti i giorni sia così facile che capiti la necessità di una trasfusione.
      Io per esempio se mia cognata avesse una simile necessità credo che mio suocero la prenderebbe di forza e la porterebbe in ospedale poi si girerebbe verso mia suocera ( che è tutto da stabilire che non accetterebbe.....la teoria è bella assai, poi se vedi che ti sta morendo una figlia magari la faccenda cambia ) e direbbe :
      "M'agg stat zitto per tanti anni, mò si fa come dico io !!"

      Certo se non succede è meglio....... :sisi:
      Appunto, l'obbligo di rifiutare le trasfusioni di sangue è un'altra cazzata colossale oltre che pericolosa che il corpo direttivo dei testimoni di geova impone ai loro ingenui ed ignoranti adepti (purtroppo, solo così li posso definire).  :facepalm:
      Non c'è scritto da nessuna parte della bibbia che non bisogna accettare sangue, da nessuna parte.. si deve sapere che queste sono regole scelte a tavolino dal corpo direttivo, ossia da una manciata di uomini che vive in america nel lusso più sfrenato, vivono in case di grande pregio e vivono sui profitti della congregazione.. vivono di rendita grazie ai milioni di testimoni che spontaneamente decide di finanziare questa società di investimento.

      Lo sapete che il corpo direttivo dei testimoni geova sta vendendo migliaia di sale del regno (le loro chiese) le quali sono state finanziate direttamente dagli adepti, dando vita a guadagni da capogiro e ad una speculazione immobiliare senza precedenti?

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12053
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Giugno 26, 2018, 12:21:25 pm »
        Togli trasfusioni e metti profilattici e lo stesso post si può fare per la chiesa cattolica. :look:

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Giugno 26, 2018, 12:34:14 pm »
          Togli trasfusioni e metti profilattici e lo stesso post si può fare per la chiesa cattolica. :look:
          Non lo sapevo che entrambi sono dannosi per la propria vita..
          Quindi se non mi faccio le trasfusione la morte è assicurata al 100% e se non mi metto il profilattico rischio la vita al 100%, giusto?
          Ci vuole tanto a capire che non è la stessa cosa?

          E poi diciamo pure questo, se un testimone fa la trasfusione di sangue, viene cacciato dalla congrega e schifato da tutti, se un cattolico si mette il profilattico, non succede un bel niente!


          Che poi non mi piace neppure difendere la chiesa cattolica, la quale tutto è tranne che una chiesa del popolo.. lucrano sulle spalle della gente da tempo immemore.
          C'è però una differenza tra i cattolici ed i testimoni, i primi non impongono niente, ti lasciano fare la loro vita, ti accettano sempre e comunque e non se ne fottono nulla di quello che fai e di come ti comporti, i secondi invece ti impongono lo stile di vita, ti mettono delle regole, ti stabiliscono quello che devi o non devi fare e ti costringono con l'ostracismo a non abbandonarli mai..
          Oggi giorno ti sembra una piccola differenza?

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105704
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Giugno 26, 2018, 12:40:31 pm »
            In Africa ci sono un sacco di bambini malati di aids per colpa tua che fai la guerra ai tdg look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16689
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Giugno 26, 2018, 13:57:40 pm »
              Appunto, l'obbligo di rifiutare le trasfusioni di sangue è un'altra cazzata colossale oltre che pericolosa che il corpo direttivo dei testimoni di geova impone ai loro ingenui ed ignoranti adepti (purtroppo, solo così li posso definire).  :facepalm:
              Non c'è scritto da nessuna parte della bibbia che non bisogna accettare sangue, da nessuna parte..

              In realtà non è che non c'è scritto nulla, sono scritte cose leggermente diverse che Russel e Rutherford hanno interpretato a modo loro.

              C'è scritto che il sangue dell'uomo, se versato, deve tornare alla terra ( perchè se non ricordo male dalla terra proveniamo ).
              E poi c'è un altro passo ( vado a memoria, non ho i passi sotto mano ) che afferma che è peccato dissetarsi, assumere e nutrirsi del sangue di altri uomini.

              Ma il riferimento è chiaramente alle usanze barbare che avevano alcuni popoli di migliaia di anni fa dove probabilmente c'erano pure atti di cannibalismo.
              Oltre al fatto che bevendo il sangue del nemico sconfitto alcune religioni credevano ne assumessi il vigore e la forza.
              Grazie che così è da considerarsi una pratica peccaminosa.

              Ovvio che quando furono scritti l'idea di trasfusione non poteva minimamente sfiorare la mente di nessuno.

              Però, come già detto, tra loro e religioni che inneggiano alla guerra santa ( e anche lì ci sarebbe da discutere, il Corano, forse più della Bibbia, è un libro che predica soprattutto amore ) ricordando anche lo sterminio perpetrato nelle Americhe in nome di nostro signore, non è che non ci sia di peggio, eh ?

              Ribadisco che stai nu poc tropp azzeccato, Blu.
              Ti è successo qualcosa di personale coi Tdg ?......a leggerti così sembrerebbe........

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5946
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Giugno 26, 2018, 14:24:12 pm »
                Non lo sapevo che entrambi sono dannosi per la propria vita..
                Quindi se non mi faccio le trasfusione la morte è assicurata al 100% e se non mi metto il profilattico rischio la vita al 100%, giusto?
                Ci vuole tanto a capire che non è la stessa cosa?

                E poi diciamo pure questo, se un testimone fa la trasfusione di sangue, viene cacciato dalla congrega e schifato da tutti, se un cattolico si mette il profilattico, non succede un bel niente!


                Che poi non mi piace neppure difendere la chiesa cattolica, la quale tutto è tranne che una chiesa del popolo.. lucrano sulle spalle della gente da tempo immemore.
                C'è però una differenza tra i cattolici ed i testimoni, i primi non impongono niente, ti lasciano fare la loro vita, ti accettano sempre e comunque e non se ne fottono nulla di quello che fai e di come ti comporti, i secondi invece ti impongono lo stile di vita, ti mettono delle regole, ti stabiliscono quello che devi o non devi fare e ti costringono con l'ostracismo a non abbandonarli mai..
                Oggi giorno ti sembra una piccola differenza?
                I cattolici non impogono niente ????
                Se non fai il catechismo non ti cresimano
                Se non fai il corso non ti sposi
                se sei divorziato non ti danno la comunione
                non ti battezzano i figli
                se sei ricchione nun to dico proprio.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16689
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Giugno 26, 2018, 15:13:17 pm »
                  I cattolici non impogono niente ????
                  Se non fai il catechismo non ti cresimano
                  Se non fai il corso non ti sposi
                  se sei divorziato non ti danno la comunione
                  non ti battezzano i figli
                  se sei ricchione nun to dico proprio.

                  Fermo restando che sono anch'io ipercritico con la Chiesa Cattolica c'è qualche inesattezza.

                  Non c'è bisogno di fare il corso per sposarsi, è consigliato ma non obbligatorio.
                  Certo il prete che ti sposa nu par e vot l'e ha incuntrà, asinnò o giorno ro matrimonio t guarda e t fà: "E tu mò chi cazz sì ??..." però......

                  Sulla cresima pure si può aggirare.
                  Pensa che io non l'ho fatta ma il mio primo matrimonio l'ho portato a termine.....il prete ( un amico ) mi disse semplicemente:
                  "Poi fattela, però"

                  Sulla comunione e il battesimo dei figli ( sul battesimo non tanto ) loro si mettono di traverso e ti confermo che molti preti tendono a non dartela.
                  Ma se tu ti presenti a prenderla loro NON possono rifiutarsi di dartela......io, da divorziato ( il primo matrimonio è andato male.....sarà sfiga perchè ho imbrogliato sulla Cresima ?.. :look:) più di una volta ho sfidato e sono andato a prenderla.
                  Non è il prete che te la da, se si crede, è il Signore.........l'uomo religioso è solo un tramite.

                  Ho avuto qualche sguardo poco simpatico ma non più di questo.

                  Sui gay pure stanno cambiando molte cose.
                  E' un pò come i divorziati....ormai il numero è talmente alto che la Chiesa deve per forza cambiare registro......già a rummenica c'è sempre meno gente a seguire, se lievi pure ste due categorie tra poco c' rimmane o prevet, l'altare e a signora e nuvant'anni ca pulezza a Sacrestia aropp a messa......

                  E il primo che se n'è accorto è proprio il Papa.

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Giugno 26, 2018, 15:29:22 pm »
                    Fermo restando che sono anch'io ipercritico con la Chiesa Cattolica c'è qualche inesattezza.

                    Non c'è bisogno di fare il corso per sposarsi, è consigliato ma non obbligatorio.
                    Certo il prete che ti sposa nu par e vot l'e ha incuntrà, asinnò o giorno ro matrimonio t guarda e t fà: "E tu mò chi cazz sì ??..." però......

                    Sulla cresima pure si può aggirare.
                    Pensa che io non l'ho fatta ma il mio primo matrimonio l'ho portato a termine.....il prete ( un amico ) mi disse semplicemente:
                    "Poi fattela, però"

                    Sulla comunione e il battesimo dei figli ( sul battesimo non tanto ) loro si mettono di traverso e ti confermo che molti preti tendono a non dartela.
                    Ma se tu ti presenti a prenderla loro NON possono rifiutarsi di dartela......io, da divorziato ( il primo matrimonio è andato male.....sarà sfiga perchè ho imbrogliato sulla Cresima ?.. :look:) più di una volta ho sfidato e sono andato a prenderla.
                    Non è il prete che te la da, se si crede, è il Signore.........l'uomo religioso è solo un tramite.

                    Ho avuto qualche sguardo poco simpatico ma non più di questo.

                    Sui gay pure stanno cambiando molte cose.
                    E' un pò come i divorziati....ormai il numero è talmente alto che la Chiesa deve per forza cambiare registro......già a rummenica c'è sempre meno gente a seguire, se lievi pure ste due categorie tra poco c' rimmane o prevet, l'altare e a signora e nuvant'anni ca pulezza a Sacrestia aropp a messa......

                    E il primo che se n'è accorto è proprio il Papa.
                    beh ci saranno i dovuti distinguo come tra i testimoni di genova o comm cazz se chiamenn, ma la linea e' quella.
                    Poi, dipende, perche' nelle comunita' dove la chiesa e' molto forte fanno i tuosti e le regole le decidono loro, tipo il paesino dove abito dove non ti segnano il figlio al grest se la domenica non vai a messa.
                    Ovviamente nei posti dove c'e' crisi di "fedeli" tendono ad essere piu' accomodanti da bravi cani di pecora.
                    Tralaltro questo, se possibile, lo trovo un atteggiamento ancora piu' schifoso dell' intransigentismo tout-court.


                    Poi, figurati, io personalmente credo che, chiunque nel 2018 possa credere che i destini degli uomini sono governati da qualche entita' celeste, che si chiami budda, cristo, satana, san giorgio o allah tiene davvero seri problemi irrisolti.
                    « Ultima modifica: Giugno 26, 2018, 15:33:17 pm da elPibe »

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Giugno 26, 2018, 15:30:53 pm »

                      Ti è successo qualcosa di personale coi Tdg ?......a leggerti così sembrerebbe........
                      Credimi, non ho nulla di personale contro i testimoni di geova, è solo che ho visto troppe persone piangere e soffrire terribilmente per le pressioni psicologiche imposte dalla congrega.

                      Anni fa accettai di collaborare con l'associazione perchè mi dissero che c'erano delle comunità "religiose" che privavano la libertà personale, notevolmente peggio della chiesa cattolica che ho sempre aspramente contestato.
                      Alla fine posso dire di aver constatato che tutto ciò era verissimo; da me sono venute persone disperate, uomini e donne di tutte le età, alle quali l'organizzazione (che all'inizio appare sempre molto democratica e permissiva) non faceva più vedere figlie e nipoti, isolati totalmente o parzialmente da amici e parenti.

                      Assisto anche a numerosi casi di persone che rimangono letteralmente imprigionate nell'organizzazione, la quale diventa peggio di una casta; impossibilitati ad uscire, altrimenti verranno ripudiati da tutti. Capita spesso (più di quello che si pensa e si vede)che queste persone sono costrette a fingere di essere felici sia nei confronti degli altri adepti, sia nei confronti dei parenti stretti, non si fidano più di nessuno, perchè sanno che chiunque potrebbe fare da spia e riportare la vicenda al comitato di zona, con tutte le conseguenze del caso.

                        Online andre3516

                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5579
                        • Karma: 20
                        • Sesso: Maschio
                        • Veronese pezzo di merda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Giugno 30, 2018, 20:50:47 pm »
                        Credimi, non ho nulla di personale contro i testimoni di geova, è solo che ho visto troppe persone piangere e soffrire terribilmente per le pressioni psicologiche imposte dalla congrega.

                        Anni fa accettai di collaborare con l'associazione perchè mi dissero che c'erano delle comunità "religiose" che privavano la libertà personale, notevolmente peggio della chiesa cattolica che ho sempre aspramente contestato.
                        Alla fine posso dire di aver constatato che tutto ciò era verissimo; da me sono venute persone disperate, uomini e donne di tutte le età, alle quali l'organizzazione (che all'inizio appare sempre molto democratica e permissiva) non faceva più vedere figlie e nipoti, isolati totalmente o parzialmente da amici e parenti.

                        Assisto anche a numerosi casi di persone che rimangono letteralmente imprigionate nell'organizzazione, la quale diventa peggio di una casta; impossibilitati ad uscire, altrimenti verranno ripudiati da tutti. Capita spesso (più di quello che si pensa e si vede)che queste persone sono costrette a fingere di essere felici sia nei confronti degli altri adepti, sia nei confronti dei parenti stretti, non si fidano più di nessuno, perchè sanno che chiunque potrebbe fare da spia e riportare la vicenda al comitato di zona, con tutte le conseguenze del caso.

                        però sei cattolico...

                        avete scelto semplicemente di credere a due favole diverse, abbi rispetto dei gusti altrui...
                        O dici le stesse cose anche sulle convention di Star Wars?

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Luglio 01, 2018, 17:59:24 pm »
                          però sei cattolico...

                          avete scelto semplicemente di credere a due favole diverse, abbi rispetto dei gusti altrui...
                          O dici le stesse cose anche sulle convention di Star Wars?
                          Non sono cattolico.. e non sono neppure un credente di altre religioni, però rispetto le religioni che lasciano la giusta dose di libertà e disprezzo tutte le sette, le quali oltre a limitarti la vita di ogni giorno, fanno anche molta pressione psicologica mettendoti contro i tuoi cari e tutto ciò che ti rimane.

                          Hai sbagliato ad indirizzare il tuo messaggio, dovevi inviarlo a quei creduloni e stolti che decidono di aderire ad una religione/setta come quella dei testimoni di geova!  :sisi:

                            Offline nuri537

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1496
                            • Karma: 9
                            « Risposta #208 il: Luglio 02, 2018, 19:31:35 pm »
                            C'è da fare una bella differenza che in molti dimenticano... il credere non fa parte della religione, ma della fede, ed è personale.
                            Le religioni sono associazioni di uomini il cui compito è aggregare i fedeli di un determinato credo, e la maggior parte lo fa tramite regolamentazioni ferree (ovviamente chi le ha create e le porta avanti è consapevole che l'essere umano è sostanzialmente debole e deve credere in certe cose - come ricompense della vita ultraterrena - per non sentirsi totalmente perso).

                              Online Eternauta

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1996
                              • Karma: 23
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Luglio 02, 2018, 19:49:32 pm »
                              C'è da fare una bella differenza che in molti dimenticano... il credere non fa parte della religione, ma della fede, ed è personale.
                              Le religioni sono associazioni di uomini il cui compito è aggregare i fedeli di un determinato credo, e la maggior parte lo fa tramite regolamentazioni ferree (ovviamente chi le ha create e le porta avanti è consapevole che l'essere umano è sostanzialmente debole e deve credere in certe cose - come ricompense della vita ultraterrena - per non sentirsi totalmente perso).
                              Uno dei messaggi più intelligenti che ho letto in questo topic.

                              Blu, ora capisco il tuo punto di vista: dato che fai parte di una ONLUS che si occupa dei casi specifici di "estremismo religioso" sei portato a pensare che così funzioni dappertutto ma, lasciatelo dire, generalizzare come fai tu è sbagliato. Del resto non tutti i musulmani si fanno esplodere tra la gente al grido di "Allah Akbar".

                              Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk

                              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal