Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Barcellona, furgone sulla folla  (Letto 15085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66763
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 17, 2017, 18:11:04 pm »
Condividi
È di almeno due morti il bilancio dell'incidente sulla Rambla di Barcellona mentre due persone «armate», tra le quali si presume l'autista del furgone bianco piombato sulla folla a Barcellona, sarebbero «barricate in un locale». Lo riferisce La Vanguardi. Tutto questo dopo che un furgone ha travolto diverse persone sulla Rambla. Il famoso viale è stato transennato ed evacuato. Ordinata immediatamente anche la chiusura di stazioni metro e treni in zona Ramblas. I feriti, secondo le prime informazioni, sarebbero almeno cinque. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi, raccontano alcuni testimoni che parlano di un furgone bianco. Fonti di polizia riportate dal canale televisivo spagnolo La Sextahanno affermato che quello avvenuto oggi alle Ramblas di Barcellona a è stato un «gesto intenzionale».

L'episiodio è avvenuto all'altezza dell'incrocio con Carrer Bosucces, il viale commerciale del centro di Barcellona. Il furgone si è schiantato contro il secondo chiosco della strada. Diverse ambulanze e veicoli dei soccorritori sono sul posto. I negozi dell’area hanno chiuso con i clienti all’interno. La polizia di Barcellona, infatti, ha ordinato a negozi, ristoranti e hotel della zona della Rambla di chiudere le serrande e non lasciare uscire nessuno nelle strade.

La fuga dell'autista

Secondo la ricostruzione di El Diario l'uomo ha prima bruciato un semaforo rosso sulla Rambla di Barcellona, travolgendo successivamente decine di persone all'altezza dell'incrocio con Carrer Bosucces, il viale commerciale del centro di Barcellona.

La testimone italiana

«Io ero in un negozio, le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva». Lo racconta Chiara, una ragazza italiana testimone di quanto è accaduto e che ha trovato rifugio in un negozio della Rambla. «Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente. Ci stanno portando al piano inferiore del negozio».

«Episodio massiccio»

La polizia catalana, i Mossos de Esquadra, parla su Twitter di un episodio «massiccio», in cui «una persona a bordo con una camionetta ha investito» gente sulla Rambla e parla al momento di «diversi feriti». Invita anche a evitare la zona delle Ramblas. Sul posto è stata dispiegata la polizia e ci sono numerose ambulanze.

Fonte : corriere.it
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online Abi

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 34299
    • Karma: 100
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 17, 2017, 18:49:45 pm »
    Si parla già di 13 morti.

    Io credo sia arrivata l'ora di finirla di "subire" questi attacchi infami da questi bastardi..

      Offline DanPak

      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 420
      • Karma: 0
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 17, 2017, 19:19:38 pm »
      Si parla già di 13 morti.

      Io credo sia arrivata l'ora di finirla di "subire" questi attacchi infami da questi bastardi..
      Bastardi? Bastardi sono gli americani che gli danno le armi e la facoltà di farlo. Dai, apri gli occhi

        Online Yavonz™ Original

        • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
        • Diego Armando Maradona
        • ******
        • Post: 26261
        • Karma: 267
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 17, 2017, 19:20:41 pm »
        Bastardi? Bastardi sono gli americani che gli danno le armi e la facoltà di farlo. Dai, apri gli occhi
        Anche Europei.

        Quelli che hanno sponsorizzato la primavera araba

        Inviato a microfoni spenti



        "Ma veda..."

          Online Abi

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 34299
          • Karma: 100
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 17, 2017, 19:23:27 pm »
          Se è per questo pure l'Italia. Quando dettero 12 milioni di Euro per liberare quelle due bimbeminkia rapite non ricordo dove... in Siria?
          Io le avrei lasciate crepare lì...

          (Tra l'altro nun s'è mai capit com'è che le rapirono che erano normali... e le liberarono dopo diverse settimane... che erano pure ingrassate :look:)

            Online Yavonz™ Original

            • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
            • Diego Armando Maradona
            • ******
            • Post: 26261
            • Karma: 267
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 17, 2017, 19:24:29 pm »
            Se è per questo pure l'Italia. Quando dettero 12 milioni di Euro per liberare quelle due bimbeminkia rapite non ricordo dove... in Siria?
            Io le avrei lasciate crepare lì...
            Spiccioli in confronto ad armi vendute

            Inviato a microfoni spenti



            "Ma veda..."

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50205
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 17, 2017, 19:26:54 pm »
              Se è per questo pure l'Italia. Quando dettero 12 milioni di Euro per liberare quelle due bimbeminkia rapite non ricordo dove... in Siria?
              Io le avrei lasciate crepare lì...

              (Tra l'altro nun s'è mai capit com'è che le rapirono che erano normali... e le liberarono dopo diverse settimane... che erano pure ingrassate :look:)
              le hanno tenute prigioniere al burger king
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online skyfall

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32050
                • Karma: 40
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 17, 2017, 21:06:25 pm »
                tra 10 anni, quando la comunità islamica in italia sarà cresciuta notevolmente (non ai livelli di germania e inghilterra ma comunque considerevolmente) è molto probabile che ci ritroveremo anche noi a dover affrontare situazioni del genere.


                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50205
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 17, 2017, 22:48:38 pm »
                  che succede? Non c'è nessuno dei reietti rossi che ci viene a fare un riassuntino delle crociate? In genere è la prima cosa seguita a ruota dal petrolio e dalle armi che vendiamo a quei degradati sociali ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online Yavonz™ Original

                    • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                    • Diego Armando Maradona
                    • ******
                    • Post: 26261
                    • Karma: 267
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 18, 2017, 00:18:09 am »
                    tra 10 anni, quando la comunità islamica in italia sarà cresciuta notevolmente (non ai livelli di germania e inghilterra ma comunque considerevolmente) è molto probabile che ci ritroveremo anche noi a dover affrontare situazioni del genere.
                    Impossibile

                    l'Italia è un crocevia di passaggio unico.

                    E scommetto pure qualche accordo tra mafie e i gruppi ex ribelli diventati isis

                    Inviato a microfoni spenti



                    "Ma veda..."

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 18, 2017, 00:26:46 am »
                      tra 10 anni, quando la comunità islamica in italia sarà cresciuta notevolmente (non ai livelli di germania e inghilterra ma comunque considerevolmente) è molto probabile che ci ritroveremo anche noi a dover affrontare situazioni del genere.
                      L'Italia al momento non ha ancora subito attacchi (mi sto grattando pur io le palle) solo perché il nostro territorio fa troppo comodo a quelle fecce. È il loro unico punto di accesso per l'Europa; sanno che se accadesse qualcosa da noi probabilmente inizieremo finalmente a chiudere le frontiere e per loro finisce la zezzenella, niente più Europa.

                      Siamo una base logistica troppo importante per loro.
                      « Ultima modifica: Agosto 18, 2017, 00:30:32 am da Phoenixx »
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43696
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 18, 2017, 08:14:27 am »
                        Lasca un po' il tempo che trova questa ipotesi, visto che sono comunque kamikaze dubito pensino al futuro.
                        Secondo me è solo una fortunata coincidenza

                          Offline scarrafone

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3526
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 18, 2017, 08:46:15 am »
                          Lasca un po' il tempo che trova questa ipotesi, visto che sono comunque kamikaze dubito pensino al futuro.
                          Secondo me è solo una fortunata coincidenza

                          Abbiamo un'ottima intelligence, forse ci saranno maggiori difficoltà logistiche e in generale siamo stati più fortunati.
                          oramai colpiscono dove possono colpire, poco importa se in paesi impegnati o meno nella questione mediorientale, basta colpire in Europa/Occidente.

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73600
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 18, 2017, 08:52:32 am »
                            Una tagedia ..ma io sono del parere che bisogna vedere anche l'altra faccia della medaglia


                            Le cose che i media nn dicono
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Offline Addavenibaffone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20069
                              • Karma: 44
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 18, 2017, 10:42:05 am »
                              Abbiamo un'ottima intelligence, forse ci saranno maggiori difficoltà logistiche e in generale siamo stati più fortunati.
                              oramai colpiscono dove possono colpire, poco importa se in paesi impegnati o meno nella questione mediorientale, basta colpire in Europa/Occidente.
                              I servizi italiani con la compartecipazione del Vaticano pagano in moneta sonante la nostra immunità  o credete davvero che a Roma per il giubileo sia andato tutto liscio per opera dello Spirito Santo
                              di questo patto ovviamente fa parte anche la relativa immunità di cui godono gli islamisti in transito in Italia

                              É  DIFFICILE RINFORZARE QUESTO NAPOLI
                              non spendendo un cazzo


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal