Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2012, 13:06:21 pm »

Ripeto, il tema è complesso e ci sono tanti filosofi che hanno provato ad argomentare in maniera molto accurata le loro tesi e non c'è mica tutta sta concordana etico filosofica attualmente sul tema.


è da circa 3000 anni che ci poniamo questa domanda.

ora però abbiamo le conoscenze necessarie per poter dare una risposta definitiva.


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105704
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Giugno 12, 2012, 13:16:42 pm »
     Non c'è niente di male nel mangiare carne...ma per favore non chiedetemi di vedere queste immagini terribili  :look4:

    « Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 13:19:50 pm da Nomercy »


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Offline Diedorf

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3333
      • Karma: 194
      « Risposta #32 il: Giugno 12, 2012, 13:20:49 pm »
      Più si va avanti e più crescono i dubbi e gli interrogativi.

      Personalmente ho molti dubbi, ammiro chi ha certezza e, per un certo verso, lo compatisco...

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22865
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Giugno 12, 2012, 13:20:54 pm »
        io ho visto sgozzare davanti gli occhi un agnellino e mangio ancora carne  :look4:

          Offline William

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1575
          • Karma: 35
            • williamsilvestri.com
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Giugno 12, 2012, 13:23:44 pm »
          Io compatisco e basta chi ostenta certezze.

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105704
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Giugno 12, 2012, 13:24:33 pm »
            io ho visto sgozzare davanti gli occhi un agnellino e mangio ancora carne  :look4:

            quindi non dovresti avere nessun problema se qualcuno fa la stessa cosa con te   :look4:



            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22865
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Giugno 12, 2012, 13:26:21 pm »
              se fosse un leone o un altro animale non ci vedo nessun problema lo farebbe per lo stesso scopo mio ossia nurtrirsi :look4:

                Offline William

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1575
                • Karma: 35
                  • williamsilvestri.com
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Giugno 12, 2012, 13:26:51 pm »
                A rigor di logica dovrei essere vegetariano: adoro gli animali, che considero un po' come fratelli minori del genere umano, come dei compagni di viaggio; e credo nella reincarnazione. Però mi piace la carne, non ci posso fare niente, basta solo l'odore di una grigliata a farmi impazzire :sbav:

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105704
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Giugno 12, 2012, 13:27:42 pm »
                  Io compatisco e basta chi ostenta certezze.

                  Gli animali soffrono, gli esseri umani non hanno bisogno di carne per sopravvivere, la produzione di carne riduce  l'acqua potabile, disbosca le foreste, riduce le risorse necessarie a sfamare i 7mld di esseri umani nel pianeta...e infine la produzione di carne è una delle principali responsabili del global warming

                  Non hai scuse!


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Giugno 12, 2012, 13:32:12 pm »
                    se fosse un leone o un altro animale non ci vedo nessun problema lo farebbe per lo stesso scopo mio ossia nurtrirsi :look4:

                    tu hai una scelta che il leone non ha...tu non hai bisogno di carne per nutrirsi, tu scegli solo la carne perchè ti piace, e a qualche essere umano potrebbe piacere la carne umana, quindi non devi vederci niente di male se qualcuno decide di sgozzarti per nutrirsi.

                    ma la cosa più importante....hai bisogno di sgozzarlo per "nutrirti" dell'agnello?? sarchiapòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò  :stralol: :stralol: :stralol:


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline Diedorf

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3333
                      • Karma: 194
                      « Risposta #40 il: Giugno 12, 2012, 13:33:05 pm »
                      Stai rovinando di più tu il Pianeta scrivendo post a ripetizione sempre sullo stesso argomento di quanto lo faccia una persona che si mangia un po' di petto di pollo una volta a settimana.

                      Non hai scuse!

                      Demagogia per demagogia se non vuoi contribuire alla distruzione del pianeta vai a fare l'eremita e lavati due volte l'anno, se consumassimo la stessa quantità d'acqua per lavarci che veniva utilizzata nel medioevo (più o meno quella necessaria per tirare lo sciacquone durante una normale giornata di un uomo occidentale) ci sarebbe acqua per tutto l'allevamento del pianeta.

                        Offline William

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1575
                        • Karma: 35
                          • williamsilvestri.com
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Giugno 12, 2012, 13:36:21 pm »
                        A parte che parlavo in generale, comunque io scuse non ne cerco perché a ragione o a torto, la grigliata del sabato sera non me la toglie nessuno :asd:

                        Poi se fra un milionardo di anni la terra diventerà una roccia inabitata per colpa della mia abboffata... guagliù mi dispiace, tenevo fame :asd:

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105704
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Giugno 12, 2012, 13:36:39 pm »
                          Stai rovinando di più tu il Pianeta scrivendo post a ripetizione sempre sullo stesso argomento di quanto lo faccia una persona che si mangia un po' di petto di pollo una volta a settimana.

                          Non hai scuse!

                          Demagogia per demagogia se non vuoi contribuire alla distruzione del pianeta vai a fare l'eremita e lavati due volte l'anno, se consumassimo la stessa quantità d'acqua per lavarci che veniva utilizzata nel medioevo (più o meno quella necessaria per tirare lo sciacquone durante una normale giornata di un uomo occidentale) ci sarebbe acqua per tutto l'allevamento del pianeta.

                          Hai ragione ..Non ho scuse, ma cerco però di fare il possibile per ridurre la sofferenza ....faccio quello che è nelle mie possibilità.


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22865
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Giugno 12, 2012, 13:37:08 pm »
                            quello che dicevo precedentemente , capisco il voler prendere a cuore la causa degli animali , ma se volete fare la parte dei sensibili allora mi aspetto e pretendo che lo siate anche verso i problemi che affligono gli uomini . Voglio sentire discorsi sullo spreco d'acqua , sull'inquinamento selevaggio etc...

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105704
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Giugno 12, 2012, 13:41:58 pm »
                              quello che dicevo precedentemente , capisco il voler prendere a cuore la causa degli animali , ma se volete fare la parte dei sensibili allora mi aspetto e pretendo che lo siate anche verso i problemi che affligono gli uomini . Voglio sentire discorsi sullo spreco d'acqua , sull'inquinamento selevaggio etc...

                              bumbulòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

                              i maggiori sprechi di acqua si fanno per dare da bere agli animali, riempendoli di medicine varie che poi vanno a finire delle falde acquifere sotto forma di merda e piscio di vacca!!

                              La produzione di carne è una delle principali fonti di inquinamento... dici sempre le stesse cazzate e ti rispondo sempre la stessa cosa....almeno informati ..fa na cosa bon.


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal