Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Animale simbolo del Napoli, un cavallo rampante  (Letto 23078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Rain__

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15664
  • Karma: 53
  • Squadra del cuore:

    Online Higualoff71

    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 281
    • Karma: 0
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Dicembre 18, 2018, 20:58:11 pm »
    Secondo me più che il cavallo, simbolo della città o il ciuccio, simbolo perlopiù scaramantico entrato col tempo nell'immaginario comune, il Napoli se dovesse effettuare un restyling del logo dovrebbe puntare a qualcosa di più caratteristico e identificativo, ad esempio, ho fatto questa grafica ispirata al logo del Manchester City prendendo come riferimento la scelta dell'azzuro come colore sociale.

    "La Ssc Napoli nasce nel 1926 dalla fusione di due club: L’Unione Sportiva Internazionale Napoli e il Naples Foot-Ball & Cricket Club.

    L’ internazionale aveva la casacca azzurra in onore dei sovrani Borbone e degli Angioini, mentre il Naples aveva una casacca a strisce verticali di colore celeste e azzurro ma con un significato meno nostalgico, infatti esse rappresentavano il cielo ed il mare di Napoli. Dopo la fusione e l’importanza riconosciuta al Naples, prevalse l’azzurro dell’internazionale che ancora oggi caratterizza il colore ufficiale del Calcio Napoli."


    In questa opzione risulta chiaro il riferimento ai colori del golfo della città e rimane la "N" napoleonica che ormai è diventato il simbolo riconosciuto della squadra, ovviamente si potrebbe migliorare, l'ho fatta alla veloce, ma credo che come idea potrebbe essere più azzeccata e riconoscibile rispetto al logo attuale che non ha alcuna personalità, a mio avviso.




      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13373
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Dicembre 18, 2018, 21:04:18 pm »
      È ya o Vesuvio pure qua no

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47043
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Dicembre 18, 2018, 21:21:39 pm »
        cioè la maglia del napoli è azzurra in onore dei borbone? :look:
           


          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Dicembre 18, 2018, 22:08:03 pm »
          cioè la maglia del napoli è azzurra in onore dei borbone? :look:
          Sto rivalutando assai l'azzurro.
          In negativo ovviamente. :look:


          In ogni caso il logo del Napoli attuale è di una tristezza anonima non indifferente.
          Anche se in generale i loghi calcistici sono veramente antidiluviani, in questo senso spiace dirlo ma la Juve è tra gli esempi da seguire in tutto il mondo. :look:

            Offline road77

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1648
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Dicembre 18, 2018, 23:50:49 pm »
            Secondo me più che il cavallo, simbolo della città o il ciuccio, simbolo perlopiù scaramantico entrato col tempo nell'immaginario comune, il Napoli se dovesse effettuare un restyling del logo dovrebbe puntare a qualcosa di più caratteristico e identificativo, ad esempio, ho fatto questa grafica ispirata al logo del Manchester City prendendo come riferimento la scelta dell'azzuro come colore sociale.

            "La Ssc Napoli nasce nel 1926 dalla fusione di due club: L’Unione Sportiva Internazionale Napoli e il Naples Foot-Ball & Cricket Club.

            L’ internazionale aveva la casacca azzurra in onore dei sovrani Borbone e degli Angioini, mentre il Naples aveva una casacca a strisce verticali di colore celeste e azzurro ma con un significato meno nostalgico, infatti esse rappresentavano il cielo ed il mare di Napoli. Dopo la fusione e l’importanza riconosciuta al Naples, prevalse l’azzurro dell’internazionale che ancora oggi caratterizza il colore ufficiale del Calcio Napoli."


            In questa opzione risulta chiaro il riferimento ai colori del golfo della città e rimane la "N" napoleonica che ormai è diventato il simbolo riconosciuto della squadra, ovviamente si potrebbe migliorare, l'ho fatta alla veloce, ma credo che come idea potrebbe essere più azzeccata e riconoscibile rispetto al logo attuale che non ha alcuna personalità, a mio avviso.
            Senza offesa, graficamente non si può guardare... però il concept che ci sta dietro mi convince


            Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

            Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli

              Offline Prunier08

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2765
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • #A104
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Febbraio 21, 2019, 19:40:38 pm »
              Secondo me più che il cavallo, simbolo della città o il ciuccio, simbolo perlopiù scaramantico entrato col tempo nell'immaginario comune, il Napoli se dovesse effettuare un restyling del logo dovrebbe puntare a qualcosa di più caratteristico e identificativo, ad esempio, ho fatto questa grafica ispirata al logo del Manchester City prendendo come riferimento la scelta dell'azzuro come colore sociale.

              "La Ssc Napoli nasce nel 1926 dalla fusione di due club: L’Unione Sportiva Internazionale Napoli e il Naples Foot-Ball & Cricket Club.

              L’ internazionale aveva la casacca azzurra in onore dei sovrani Borbone e degli Angioini, mentre il Naples aveva una casacca a strisce verticali di colore celeste e azzurro ma con un significato meno nostalgico, infatti esse rappresentavano il cielo ed il mare di Napoli. Dopo la fusione e l’importanza riconosciuta al Naples, prevalse l’azzurro dell’internazionale che ancora oggi caratterizza il colore ufficiale del Calcio Napoli."


              In questa opzione risulta chiaro il riferimento ai colori del golfo della città e rimane la "N" napoleonica che ormai è diventato il simbolo riconosciuto della squadra, ovviamente si potrebbe migliorare, l'ho fatta alla veloce, ma credo che come idea potrebbe essere più azzeccata e riconoscibile rispetto al logo attuale che non ha alcuna personalità, a mio avviso.

              se metti troppa roba non evidenzi nulla, un simbolo deve essere sintetico e leggibile, tutti loghi in futuro saranno sempre più semplici, ad esempio l'operazione  che ha fatto la juventus.
               Tutto sommato il logo del napoli è abbastanza moderno e riconoscibile, poi può piacere o meno.
              #104 per sempre

              Uploaded with ImageShack.us

                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal