Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Torre Annunziata: crolla palazzina di quattro piani, sette dispersi  (Letto 14196 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 07, 2017, 11:24:57 am »
Condividi
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/07/07/news/crolla_palazzina_torre_annunziata-170177183/

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, nel Napoletano. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, nel crollo del terzo e del quarto piano sarebbero coinvolte due famiglie per un totale di otto persone tra cui due bambini, che potrebbero essere state colte nel sonno. Il crollo è avvenuto intorno alle 6:20. La palazzina si trova in via Rampa Nunziante.

Si scava. Vigili del fuoco, polizia, volontari. Si scava anche con le mani alla ricerca delle persone che presumibilmente sono sotto le macerie. È  una corsa contro il tempo.  A raccontare i primi istanti della tragedia  è  il proprietario dello stabile che si trova proprio di fronte   alla palazzina crollata. "Era da poco rientrato mio figlio. Potevano essere le 6.20 di stamattina - dice tra le lacrime il vicino di casa - a un certo  punto abbiamo sentito  un rumore come se stessero cadendo bottiglie in quantità. Ci siamo affacciati  e c'era una nuvola di terra. Non si capiva ancora cosa fosse successo. Poi ci sono state le urla degli inquilini della palazzina confinante  che è  rimasta in piedi. A quel punto  abbiamo capito e abbiamo chiamato i soccorsi". Il quinto piano della palazzina è  praticamente scomparso. Del quarto e del terzo restano in  piedi poche pietre. Ma è   crollata sola la.parte a nord. Quella esposta lato.mare è  rimasta intatta.
Mentre si scava ogni tanto qualcuno chiede di fare silenzio per cercare di sentire eventuali grida di aiuto o flebili lamenti. Sul posto sono arrivati anche i cani poliziotto  che  daranno un aiuto ad individuare dove sono i corpi  degli inquilini.
Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Offline leif

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4541
    • Karma: 90
    • Sesso: Maschio
    • ADL BAGARINO
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 07, 2017, 12:51:24 pm »
    orribile.
    L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.

      Offline AURELIOUT

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3188
      • Karma: 16
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 07, 2017, 13:38:36 pm »
      Ma non è possibile; ma come sono fatte ste palazzine, in cacca?  :ink:
      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

        Online Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 07, 2017, 13:42:20 pm »
        povera gente 😓

        ______NO A NETO_____


          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 07, 2017, 15:41:14 pm »
          Ho letto che il crollo potrebbe essere dovuto alla combinazione tra i lavori di ristrutturazione sull'edificio e le vibrazioni dovute alla vicina ferrovia

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66611
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 07, 2017, 17:30:37 pm »
            Ho letto che il crollo potrebbe essere dovuto alla combinazione tra i lavori di ristrutturazione sull'edificio e le vibrazioni dovute alla vicina ferrovia
            Si,gia a torre del greco 8 anni fa cadde una palazzina per le stesse circostanze,sempre in prossimità della linea ferroviaria. Fortunatamente senza feriti o peggio ancora morti. Fu un vero miracolo.

            Che tragedia. Speriamo ne escano tutti sani e salvi
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline Torexx

              • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26031
              • Karma: 297
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 07, 2017, 18:17:48 pm »
              Trovati i primi 2 corpi

              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65583
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 07, 2017, 18:26:12 pm »
                Trovati i primi 2 corpi

                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                Morti?

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 07, 2017, 18:31:22 pm »

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 07, 2017, 20:56:02 pm »
                    Purtroppo saranno tutte vittime... È praticamente impossibile sopravvivere ad in crollo del genere...
                    Che possano riposare in pace

                    Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online Abi

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 34230
                      • Karma: 100
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 07, 2017, 21:26:45 pm »
                      Purtroppo hanno recuperato la prima delle due famiglie... padre, madre e figlio di 27 anni :nono:

                      Non credo ci siano molte speranze per l'altro nucleo di padre, madre e bambini di 8 e 11 anni. I bambini *dawson*

                        Offline il famoso signor Kvara

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26725
                        • Karma: 41
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 08, 2017, 10:29:21 am »
                        Nessun superstite, recuperato stamattina l'ultimo corpo, quello del bambino di 8 anni.

                        Una tragedia..

                        Io sono sicuro che il crollo sia stato causato dall'abbattimento di qualche muro maestro ai piani inferiori. Questa città è piena di farabutti che dichiarano lavori di manutenzione ordinaria e poi rivoltano una casa sotto sopra, creando scompensi strutturali a tutto l'edificio.

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66611
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #12 il: Luglio 08, 2017, 10:46:18 am »
                        Che tragedia.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline Yavonz™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 62188
                          • Karma: 716
                          • Sesso: Maschio
                            • CalcioNapoli24forum
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #13 il: Luglio 08, 2017, 11:27:46 am »
                          Povera gente, rip

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65583
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #14 il: Luglio 08, 2017, 11:38:05 am »
                            Una tragedia, povere famiglie

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal