Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nevermindblu

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3228
  • Karma: 23

Meret           Ospina
Dilorenzo      Malcuit
Manolas        Maksimovic
KK                Chiriches
Ghoulam       Rui
Zielisnki        Ruiz
Allan             Elmas
James           Mertens
Callejion        Lozano
Insigne          Younes
Icardi            Milik

parlate di nomi, di moduli, di incapacità dello staff tecnico
Mettiamo il caso che arrivino questi tre nomi......come li mettereste in campo

Immagino tutti con il 433, 4231.....convinti che in questo modo giocheremmo con tre centrocampisti, oppure con il regista, etc....etc..
Io credo che giocheremmo con 10 giocatori dietro la palla per difendere e con 7/8 giocatori nella metà campo avversaria quando dovremmo attaccare.
Non voglio fare paragoni, ma ricordo benissimo il Barcellona di guardiola.....per molti era un 433......invece io vedevo che difendevano con 2 attaccanti sui difensori(messi e la punta non tornavano) ed attaccavano con 2 difensori ed un centrocampista che si abbassava(in questo nostro Napoli, da quest'ano, questo tipo di gioco dovrebbe farlo Zielinski) con terzini a centrocampo o addirittura al fianco delle punte e Messi che da esterno, invece, faceva come gli pareva....(il barca lo scorso anno giocava spesso con Suarez e Messi in attacco senza che difendessero.....di conseguenza la fase difensiva era un 442)
Tutto questo per dire che i numeri contano poco(ma purtroppo dal dopo Sarri, il Napoli, se non si gioca con il 433 sulla carta non può iscriversi al campionato)ed invece contanto tanto le qualità dei singoli
Ecco, se il padrone impazzisse, i tre giocatori evidenziati prima, a prescindere dal modulo, garantirebbero il salto di qualità ed in parte diminuirebbero i problemi attuali della squadra.
Mia opinione.......
Poche idee e pure confuse

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal