Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

AURELIOUT

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3188
  • Karma: 16



Da wikipedia

Telecapri Sport è un'emittente televisiva privata campana. Come è facile intuire dal nome, gran parte della sua programmazione verte sulle notizie sportive, in particolare delle maggiori società calcistiche della Campania, ovvero il Napoli, la Salernitana, l'Avellino, il Benevento e la Casertana (squadre dei capoluoghi provinciali). Vi sono singoli spazi dedicati a tali società, un telegiornale sportivo (sul modello di Studio Sport), un rotocalco dedicato al calcio mondiale e trasmissioni su basket, judo, atletica e altro.

Storia
Una delle peculiarità di questa emittente è stata quella di seguire in diretta dagli stadi, con uno o più inviati le gare di campionato del Napoli, fornendo una sorta di video-radiocronaca. A lanciare questa consuetudine furono due tra i "veterani" di Telecaprisport, ovvero Paolo Del Genio e Francesco Pezzella. Tale esperimento fu seguito da altre emittenti come Canale 9 (la vecchia Teleoggi). Gli studi sono presenti a Capri ed è una rete televisiva interamente dedicata allo sport, in particolare al calcio campano.

Fa parte delle reti possedute da Telecapri insieme a Telecapri News.

La copertura del segnale è presente in quasi tutta la Campania. Ha tre redazioni: una a Capri, una ad Ercolano e una a Napoli.

Negli ultimi anni le rubriche e i programmi sono andati via via riducendosi, limitandosi essenzialmente ad apporti esterni all'effettiva redazione, probabilmente a causa della crisi che attanaglia il gruppo Telecapri, crisi dovuta soprattutto all'assegnazione di LCN assolutamente sfavorevoli e ingiuste a tutte e tre le emittenti locali del gruppo in seguito del passaggio al digitale terrestre, nonostante le emittenti fossero leader d'ascolto in Campania, secondo l'Auditel, prima del passaggio al digitale terrestre. È possibile guardare il canale anche sul web, attraverso lo streaming sul sito ufficiale.


Ora... in questo topic potete postare tutti i vostri ricordi legati a questa famosa emittente locale.

Su internet si trova poco. Ecco alcuni video che ho trovato io.






Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal