Non ho capito perché ogni tanto i ciclisti pigliano la fissa di 'sta cacata del record dell'ora.
Chissà che roba massacrante dev'essere andare a questa velocità con un rapporto fuori di testa per un'ora filata.
Se vi interessa la Pinarello Bolide F HR 3D utilizzata da Ganna sarà probabilmente acquistabile per circa 60.000-70.000 €, un affare.
Comunque ha battuto pure il record dei record di Boardman del '96, che però non era omologato (manco Wiggins ci era riuscito) per via della posizione e del tipo di bici, ma in realtà all'UCI stava un po' sul culo che uno sconosciuto facesse un record del genere.
Il record dell'ora è nel ciclismo come il record sui 100 metri piani nell'atletica. O meglio "era"
L'uomo che sfida se stesso spingendo i propri limiti sempre più avanti... che poi negli anni è diventato più un binomio e non solo l'uomo a superare i limiti precedenti come Boardman ha improvvisamente fatto scoprire al mondo e per questo è stato, per me, ingiustamente cancellato.
Nemmeno quello di Ganna oggi si può considerare un record dell'uomo, ma del binomio, perché lui non lo ha ottenuto con la stessa bici di, per esempio, un Moser, come Moser non l'ottenne con la stessa bici di chi lo aveva ottenuto in precedenza. Anche per quello oggi il record dell'ora di ciclismo ha perso fascino e importanza rispetto al passato :sisi:ù
Tuttavia complimenti a Ganna che ha sacrificato una stagione intera per questo record