Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quale preferite fra le due big del fumetto americano?

Marvel
9 (60%)
Dc Comics
6 (40%)

Totale votanti: 15

Topic: Quale preferite fra le due big del fumetto americano?  (Letto 3763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


DNAzzurro

  • Visitatore
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2012, 22:15:11 pm »
al contempo però non si discutono le innumerevoli doti della DC,questo lo voglio precisare.

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64630
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Settembre 16, 2012, 23:21:31 pm »
    E poi la Marvel è della Disney :look:

    Buffo che la casa dei supereroi nati per fare propaganda antinazista sia stata acquistata dai discendenti di un filonazista :shhlook:

      DNAzzurro

      • Visitatore
      « Risposta #17 il: Settembre 16, 2012, 23:32:49 pm »
      Buffo che la casa dei supereroi nati per fare propaganda antinazista sia stata acquistata dai discendenti di un filonazista :shhlook:
      stai a guardà il capello...  :look:

        Offline Raja

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3652
        • Karma: 35
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Settembre 17, 2012, 00:02:51 am »
        Buffo che la casa dei supereroi nati per fare propaganda antinazista sia stata acquistata dai discendenti di un filonazista :shhlook:
        I cerchi si chiudono sempre  :look:

          Offline gerod

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3935
          • Karma: 30
          • Sesso: Maschio
          • VOI siete qui -->
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Settembre 17, 2012, 00:12:30 am »
          cristo quanta ignoranza in questo topic, anche solo per watchmen che è a pieno titolo nell'elenco dei migliori 100 romanzi (per il time) del '900 andrebbe detta la dc, mentre voi preferite le storielle bislacche degli ometti in tutina che si abboffano di mazzate per futili motivi della marvel  :-i ma quanti anni avete :asd: ?



          Scusami tanto, ma io di ignorante ho letto solo il tuo commento. In primo luogo è errato confrontare la sola vertigo (che è la divisione autoriale della DC comincs), con la Marvel senza tener presente, ad esempio, il fatto che anche alla Marvel hanno una divisione autoriale, la giovanissima Icon. La Icon, in pochi anni di vita, ha già pubblicato prodotti validissimi, mi viene in ente ad esempio Criminal di Brubaker.
          Alla DC hanno la loro ottima dose di ometti in tutina che si abboffano di mazzate, e non dovrei nemmeno (ma lo faccio) citare come esempio tutta la Justice League. Sui futili motivi non rispondo, sia perché non ho capito minimamente a cosa ti riferisci, sia perché qualunque definizione di questi mi pare estendibile a qualche personaggio DC (o mi vuoi spiegare le tensioni fondanti di Black Canary?).
          Detto ciò, anche la maturità dei personaggio DC rispetto a  quelli Marvel mi pare un concetto assai superato nell'epoca moderna, per lo meno da Avengers DISASSEMBLED e la fondazione dell'Ultimate Universe, e parliamo di una decina d'anni in cui alla DC si sono assai barcamenati. Se guardiamo il quadro generale, e non solo il Jocker, ci rendiamo conto che alla DC sono rimasti agli anni '80.
          Inoltre, la DC  ha dimostrato nella storia (da prima di Crisi sulle Terre Infinite) di non essere in grado di gestire un universo narrativo che è di molto più piccolo dell'Universo Marvel, il quale invece è oggetto di cura maniacale da parte degli addetti ai lavori, grazie ai quali ha oggi una struttura solidissima.
          Il punto è che la DC è stata assai fortunata ad aver prodotto Alan Moore, e così ha campato per un po' di rendita, ma qualche picco importante non può annullare il divario con una concorrente che, con le idee e le persone migliori, ha preferito una gestione con meno "botti" e più continuità.
          :rube:
          Mani in alto, questa è una partita!

          Rafael/Andujar
          Zuniga/Mesto  Albiol/Henrique  KOULIBALY/Britos  DE SCIGLIO/Ghoulam
          SONG/Gargano  Jorginho/SANDRO
          Callejon/DE GUZMAN  Hamsik/MICHU  Mertens/Insigne
          Higuain/Zapata
                             
          Ci siamo, ma non ci targhettiamo! No alla targhetta del tifoso!

            Offline Aucool

            • I minus habens mi fanno sorridere
            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3916
            • Karma: 131
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Settembre 17, 2012, 00:32:16 am »
            gerod il punto è che al sottoscritto degli ometti in tutina che si prendono a mazzate frega un cazzo, li trovo infantili ed orribilmente noiosi, siano essi targati marvel o dc. Salvo quest'ultima solo per la roba vertigo, watchmen e poco altro, stop. Eppure mi sembrava di essere stato chiaro :asd:
            « Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 00:37:51 am da Aucool »

              Offline gerod

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3935
              • Karma: 30
              • Sesso: Maschio
              • VOI siete qui -->
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Settembre 17, 2012, 00:44:26 am »
              gerod il punto è che al sottoscritto degli ometti in tutina che si prendono a mazzate frega un cazzo, li trovo infantili ed orribilmente noiosi, siano essi targati marvel o dc. Salvo quest'ultima solo per la roba vertigo, watchmen e poco altro, stop. Eppure mi sembrava di essere stato chiaro :asd:

              Se hai il pregiudizio degli uomini con la tutina, problema tuo. Ti perdi tanto. Se il punto è chi ha pubblicato Watchmen, ti invito a farti una cultura maggiore sul fumetto americano. Così da parlare con cognizione di causa quando fai appello all'"ignoranza del topic".
              :rube:
              Mani in alto, questa è una partita!

              Rafael/Andujar
              Zuniga/Mesto  Albiol/Henrique  KOULIBALY/Britos  DE SCIGLIO/Ghoulam
              SONG/Gargano  Jorginho/SANDRO
              Callejon/DE GUZMAN  Hamsik/MICHU  Mertens/Insigne
              Higuain/Zapata
                                 
              Ci siamo, ma non ci targhettiamo! No alla targhetta del tifoso!

                Offline Aucool

                • I minus habens mi fanno sorridere
                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3916
                • Karma: 131
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Settembre 17, 2012, 00:46:24 am »
                Se hai il pregiudizio degli uomini con la tutina, problema tuo. Ti perdi tanto. Se il punto è chi ha pubblicato Watchmen, ti invito a farti una cultura maggiore sul fumetto americano. Così da parlare con cognizione di causa quando fai appello all'"ignoranza del topic".
                gerod se tu ti diverti con gli uomini in tutina che si pigliano a mazzate il problema è tutto tuo, non certo mio :asd: mi rendo conto che avere una cultura al giorno d'oggi sia strano ma ti assicuro che rende migliori, certo poi ci si annoia con gli ometti che si prendono a palate ma ci si gode tante altre cose

                  Offline gerod

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3935
                  • Karma: 30
                  • Sesso: Maschio
                  • VOI siete qui -->
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Settembre 17, 2012, 00:50:28 am »
                  gerod se tu ti diverti con gli uomini in tutina che si pigliano a mazzate il problema è tutto tuo, non certo mio :asd: mi rendo conto che avere una cultura al giorno d'oggi sia strano ma ti assicuro che rende migliore, certo poi ci si annoia con gli ometti che si prendono a palate ma ci si gode tante altre cose

                  Il problema è tuo che vedi solo le mazzate. Il fumetto di super eroi non è mai stato solo questo, men che mai nell'epoca moderna. Poi mi chiedo dall'alto di quale studio approfondito derivino queste certezze. Io, onestamente, l'ho letto, studiato e apprezzato per molto, e non ho bisogno di andare in giro a millantare cultura. Per quello parla il mio vissuto.
                  :rube:
                  Mani in alto, questa è una partita!

                  Rafael/Andujar
                  Zuniga/Mesto  Albiol/Henrique  KOULIBALY/Britos  DE SCIGLIO/Ghoulam
                  SONG/Gargano  Jorginho/SANDRO
                  Callejon/DE GUZMAN  Hamsik/MICHU  Mertens/Insigne
                  Higuain/Zapata
                                     
                  Ci siamo, ma non ci targhettiamo! No alla targhetta del tifoso!

                    DNAzzurro

                    • Visitatore
                    « Risposta #24 il: Settembre 17, 2012, 00:51:28 am »
                    aucool e magnatell n'emozion.  :look:

                      Offline Aucool

                      • I minus habens mi fanno sorridere
                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3916
                      • Karma: 131
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Settembre 17, 2012, 01:03:37 am »
                      Il problema è tuo che vedi solo le mazzate. Il fumetto di super eroi non è mai stato solo questo, men che mai nell'epoca moderna. Poi mi chiedo dall'alto di quale studio approfondito derivino queste certezze. Io, onestamente, l'ho letto, studiato e apprezzato per molto, e non ho bisogno di andare in giro a millantare cultura. Per quello parla il mio vissuto.
                      no ora dimmi, in un albo random di thor, giusto per fare un nome a caso, cosa ci sarebbe oltre le mazzate random? :asd:

                        Offline gerod

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3935
                        • Karma: 30
                        • Sesso: Maschio
                        • VOI siete qui -->
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Settembre 17, 2012, 01:13:47 am »
                        no ora dimmi, in un albo random di thor, giusto per fare un nome a caso, cosa ci sarebbe oltre le mazzate random? :asd:

                        il ciclo di Straczynski e Coipel di Thor cominciava con una lunga run in cui Thor doveva ricostruire Asgard cercando gli spiriti dei vecchi compagni che dimoravano negli umani. Ben presto la ricerca è divenuta per Thor motivo di riflessione su cosa rendesse tale un asgardiano e sulla sua visione di questa. Era una sottile metafora sulla morale umana.
                        Negli anni '90 Ellis incentrò il suo ciclo sul rapporto tra scienza e natura.
                        Ho voluto fare solo due esempi.
                        :rube:
                        Mani in alto, questa è una partita!

                        Rafael/Andujar
                        Zuniga/Mesto  Albiol/Henrique  KOULIBALY/Britos  DE SCIGLIO/Ghoulam
                        SONG/Gargano  Jorginho/SANDRO
                        Callejon/DE GUZMAN  Hamsik/MICHU  Mertens/Insigne
                        Higuain/Zapata
                                           
                        Ci siamo, ma non ci targhettiamo! No alla targhetta del tifoso!

                          Offline Aucool

                          • I minus habens mi fanno sorridere
                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3916
                          • Karma: 131
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Settembre 17, 2012, 01:19:41 am »
                          un po' pochino rispetto a gozzilioni di albi pieni di sole mazzate non credi? non so, o sono sfigato io che le varie volte che mi è venuto lo sfizio di prenderne qualcuno in edicola ho beccato solo questo oppure sono realmente pochi

                            Online Sound Sid

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1172
                            • Karma: 52
                            • Sesso: Maschio
                            • Happiness is a warm gun
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Settembre 17, 2012, 04:14:28 am »
                            dico solo "Killing Joke" e "Arkham Asylum" ._.

                              Offline gerod

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3935
                              • Karma: 30
                              • Sesso: Maschio
                              • VOI siete qui -->
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Settembre 17, 2012, 09:04:30 am »
                              un po' pochino rispetto a gozzilioni di albi pieni di sole mazzate non credi? non so, o sono sfigato io che le varie volte che mi è venuto lo sfizio di prenderne qualcuno in edicola ho beccato solo questo oppure sono realmente pochi

                              non ho alcuna intenzione di farti la cronistoria editoriale di tutti i main character della Marvel o dell DC. Se così preferisci, problemi tuoi.
                              :rube:
                              Mani in alto, questa è una partita!

                              Rafael/Andujar
                              Zuniga/Mesto  Albiol/Henrique  KOULIBALY/Britos  DE SCIGLIO/Ghoulam
                              SONG/Gargano  Jorginho/SANDRO
                              Callejon/DE GUZMAN  Hamsik/MICHU  Mertens/Insigne
                              Higuain/Zapata
                                                 
                              Ci siamo, ma non ci targhettiamo! No alla targhetta del tifoso!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal