Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Che inno ufficiale sceglieresti per il Napoli?

'O Surdato 'nnammurato
48 (53.9%)
I ragazzi della curva B - Nino D'Angelo
21 (23.6%)
Inno ex novo scritto per l'occasione
7 (7.9%)
Altra canzone della tradizione napoletana (specificare nei commenti)
3 (3.4%)
Canzone napoletana contemporanea (specificare nei commenti)
7 (7.9%)
Altro (specificare nei commenti)
3 (3.4%)

Totale votanti: 84

Le votazioni sono chiuse: Gennaio 27, 2016, 17:57:43 pm

Topic: Inno Ufficiale SSC Napoli  (Letto 38917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10766
  • Karma: 438
  • Sesso: Maschio
  • Semper fidelis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Maggio 23, 2013, 17:09:47 pm »
A De La gli manca solo un 3° posto per eguagliarlo, e gli mancano ancora 4 anni...  :look:
Esticazzi, il pappone poteva benissimo prendersi il napoli PRIMA che fallisse, per cui io gli anni di c e b li conto.....  :mah:

Il mio soundcloud
IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

    Die Nagel

    • Visitatore
    « Risposta #166 il: Maggio 23, 2013, 17:13:27 pm »
    Io penso che "Napule è" sia meglio come inno di ogni partita, perché la canzone è melodica, profonda, toccante e sotto alcuni aspetti poetica. O' Surdato Nammurato è invece una canzone, sì stupenda, ma che può essere usata sulle vittorie, un po' come per la Roma che appunto, canta Grazie Roma quando vince. Sinceramente nella mia testa canto O' Surdato Nammurato solo quando vinciamo, per dimostrare la nostra felicità, è trovo sbagliato usarla solo con le grandi vittorie, perché per me anche battere il Siena 2 a 1 all'ultimo minuto è una grande vittoria.
    Quindi Napule è del grande Pino come inno d'apertura ad ogni singola partita, O' Surdato Nammurato ad ogni vittoria alla fine della partita. Che dite?

    Pienamente d'accordo  :sisi:

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13791
      • Karma: 374
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Maggio 23, 2013, 17:39:18 pm »
      Esticazzi, il pappone poteva benissimo prendersi il napoli PRIMA che fallisse, per cui io gli anni di c e b li conto.....  :mah:
      E allora ha fatto già meglio... dato che devi aggiungere un 3° e un 1° posto in C e un 2° in B!!!  :sine: :sine: :sine:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Puma85

        • Visitatore
        « Risposta #168 il: Maggio 23, 2013, 19:48:30 pm »
        Io penso che "Napule è" sia meglio come inno di ogni partita, perché la canzone è melodica, profonda, toccante e sotto alcuni aspetti poetica. O' Surdato Nammurato è invece una canzone, sì stupenda, ma che può essere usata sulle vittorie, un po' come per la Roma che appunto, canta Grazie Roma quando vince. Sinceramente nella mia testa canto O' Surdato Nammurato solo quando vinciamo, per dimostrare la nostra felicità, è trovo sbagliato usarla solo con le grandi vittorie, perché per me anche battere il Siena 2 a 1 all'ultimo minuto è una grande vittoria.
        Quindi Napule è del grande Pino come inno d'apertura ad ogni singola partita, O' Surdato Nammurato ad ogni vittoria alla fine della partita. Che dite?
        Stavo per scrivere la stessa cosa poi ho letto il tuo commento....
        Cioè per dire

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Maggio 25, 2013, 09:06:32 am »


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Offline Léon

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4965
            • Karma: 148
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Giugno 03, 2013, 02:06:17 am »
            'O Surdato 'Nnammurato è stato selezionato dai voi come l'inno del Napoli,ho affidato a vari autori di ridisegnarlo con la formula dell'inno

            Parola di Pappo

              Online Cranyo

              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 73600
              • Karma: 1522
              • Sesso: Maschio
              • Why are you wearing that stupid man suit?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Giugno 03, 2013, 08:21:06 am »
              'O Surdato 'Nnammurato è stato selezionato dai voi come l'inno del Napoli,ho affidato a vari autori di ridisegnarlo con la formula dell'inno

              Parola di Pappo
              cantata da pupo e riscritta da malgioglio

              :cranyorschach:

              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
              No Sacrifice, No Victory

                Offline TOTORE-RASTAMAN

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10766
                • Karma: 438
                • Sesso: Maschio
                • Semper fidelis
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Giugno 03, 2013, 08:26:05 am »
                'O Surdato 'Nnammurato è stato selezionato dai voi come l'inno del Napoli,ho affidato a vari autori di ridisegnarlo con la formula dell'inno

                Parola di Pappo
                In pratica faranno una base di merda e la faranno cantare da un cantante scialbo, tipo inno della rube.....

                Il mio soundcloud
                IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                  Offline FrancoRicciardi

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 165
                  • Karma: 3
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Luglio 10, 2013, 10:41:57 am »
                  L'inno ufficiale dovrà essere una canzone,un testo,che le altre tifoserie non potranno mai usare per "sfotterci" in caso di loro vittoria come accade con O surdat Nammurat.Dovrà essere un testo impregno di parole che richiamano alla città e al club innanzitutto,in modo che co cazz che il bolognose di merda o il rubentino lo cantano,non so se mi spiego e dovrà essere messo prima e dopo le partite al San Paolo.Dovrà essere un testo che rispecchi tutti noi tifosi del Napoli senza distinzioni.Quella di Nino D'angelo richiama in particolare alla curva B,quindi potrebbero sorgere screzi "diplomatici" tra le curve.
                  Dovrà essere una cosa fatta bene.
                  qualsiasi sia la canzone, nulla vieta che i tifosi avversari la usino per sfotterci...che discorso fai scusa?
                  perchè, se noi volessimo, non potremmo prendere per il culo i romani in caso di sconfitta contro di noi cantando grazie roma?

                    Offline FrancoRicciardi

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 165
                    • Karma: 3
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Luglio 10, 2013, 10:51:02 am »
                    Da musicista ti assicuro che sono vomitevoli.....
                    A parte che quello del milan ha lo stesso stile osceno di "forza italia con noi" e conosco anche chi l'ha scritto, ben pagato, due anni prima che berlusca "scendesse in campo"........
                     :nausea:
                    ma per favore...
                    quest'anno sono stato per la prima volta a roma...ù
                    all'inizio cantano roma roma roma....quando si ferma la musica e urlano tutti quanti..o fidd ncuoll
                    e grazie roma..ne vogliamo parlare...
                    non diciamo baggianate...vada per glia ltri..ma la roma ha gli inni piu belli di tutti.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133961
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Luglio 10, 2013, 10:52:18 am »
                      ma per favore...
                      quest'anno sono stato per la prima volta a roma...ù
                      all'inizio cantano roma roma roma....quando si ferma la musica e urlano tutti quanti..o fidd ncuoll
                      e grazie roma..ne vogliamo parlare...
                      non diciamo baggianate...vada per glia ltri..ma la roma ha gli inni piu belli di tutti.

                      la puoi comporre tu :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline antonio17

                        • Degustatore di ananassi
                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 534
                        • Karma: 5
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Luglio 10, 2013, 10:52:23 am »
                        Qualchre giorno fa, su radio goal si parlava de Massive Attack per rivisitare l'inno, visto che tifano Napoli...

                        Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2


                          Offline TOTORE-RASTAMAN

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 10766
                          • Karma: 438
                          • Sesso: Maschio
                          • Semper fidelis
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Luglio 10, 2013, 11:05:25 am »
                          ma per favore...
                          quest'anno sono stato per la prima volta a roma...ù
                          all'inizio cantano roma roma roma....quando si ferma la musica e urlano tutti quanti..o fidd ncuoll
                          e grazie roma..ne vogliamo parlare...
                          non diciamo baggianate...vada per glia ltri..ma la roma ha gli inni piu belli di tutti.
                          le baggianate evita di dirle tu.
                          Dal punto di vista musicale, PER ME, gli inni fanno tutti cacare perchè è ovvio che un compositore non cede i diritti su un capolavoro, mica è strunz...... :boh:
                          Questo non significa che l'inno sia emozionalmente bello per chi lo canta.
                          Però, da musicista, sentire una cacatella al san paolo, per di più diffusa da quei quattro speaker coi coni sfondati, a me farebbe vomitare.

                          Il mio soundcloud
                          IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Luglio 10, 2013, 11:20:10 am »
                            Qualchre giorno fa, su radio goal si parlava de Massive Attack per rivisitare l'inno, visto che tifano Napoli...

                            Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
                            O loro o Gigi D'Alessio, insomma.

                              Pentothal

                              • Visitatore
                              « Risposta #179 il: Luglio 10, 2013, 23:26:17 pm »
                              Qualchre giorno fa, su radio goal si parlava de Massive Attack per rivisitare l'inno, visto che tifano Napoli...

                              Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

                              vorrei proprio vedè come riarrangiano i massive o' surdato nnammurato... ahahah.... per carità fa piacere, anche sapendo che 3D è tifoso del Napoli, che poi manco direi tifoso, diciamo più un simpatizzante, ma resta comunque solo lui il simpatizzante napoletano non tutti i massive.... bella notizia ma lascia il tempo che trova...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal