Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

N for Napoli

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 37363
  • Karma: 488

Nonostante il lecce primavera e il new york primavera non siano grandi squadre ,le qualitá fisiche e tecniche che ha mostrato  josip sono indiscutibili e non dipendono dagli avversari , faccio un esempio banale : se metti usain bolt a correre con dei pensionati é scontato che vinca , ma se nella suddetta gara ti corre comunque in 9.70 é palese anche che le sue qualitá velocistiche siano eccelse a prescindere dagli avversari.
Radosevic per quello che si é visto in croazia e in queste partite del viareggio sembra sia decisamente piú completo di donadel (per fisico , per grinta , e anche sorprendentemente per tecnica)  e  che abbia molta piú voglia di giocare rispetto a dzemaili (che ormai sembra un corpo estraneo in questa squadra)
Di conseguenza per me un allenatore competente , dovrebbe far giocare chi é piú forte a prescindere da fattori quali etá conoscenza della lingua ecc.
Se ti ostini a far giocare i mesto , gli aronica , i donadel quando hai giocatori migliori in panchina é normale essere criticati da parte della tifoseria, nonostante i risultati da lui conseguiti in questi anni napoli siano comunque eccezionali.

Premesso che io non sto giudicando Radosevic che ritengo un giovane molto promettente.
Io trovo discutibile il metro di giudizio e, soprattutto questo punto: "se metti usain bolt a correre con dei pensionati é scontato che vinca , ma se nella suddetta gara ti corre comunque in 9.70 é palese anche che le sue qualitá velocistiche siano eccelse a prescindere dagli avversari". Esempio erratissimo. Confronti uno sport in cui l'atleta corre confrontandosi con altri senza "impedimenti" o "contrasti" con uno in cui il contrasto, lo scontro è parte essenziale.
Secondo te è la stessa cosa far giocare un Totti o un Diamanti o un Vucinic in serie A o in Serie B o in Lega pro ?

Radosevic avrà il suo percorso e sarà seguito da uno staff competente. Non da tecnici di FM.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal